Allegri imbroglioni - Film (1943)

Allegri imbroglioni
Media utenti
Titolo originale: Jitterbugs
Anno: 1943
Genere: comico (bianco e nero)
Note: Aka "Gli allegri imbroglioni", "I ballerini".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 27/06/07 01:43 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Dopo Ciao Amici!, altro debole film con Oliver e Hardy, prodotto dalla Metro. I due non sono più i protagonisti assoluti, perché seguiamo (in realtà “siamo costretti a seguire”) anche la vicenda di un loro complice in piccole truffe, con tanto di bionda fidanzata. Guardabile, ma nulla di più.

Pigro 11/09/12 09:10 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Imbrogli a scatole cinesi (niente di complicato: le leggi della comica vogliono giustamente plot elementari) per i nostri Stan & Ollie, microbanda musicale cooptata nel recupero soldi truffati. Con l’inossidabile coppia non mancano mai situazioni deliziose, dall’incipit desertico in cui Stanlio cerca di confortare Ollio a corto di benzina, fino al clou del travestimento in cui il primo diventa una deliziosa vegliarda. Ma le leggi della commedia anestetizzano la vis travolgente del duo. Risultato: film tutto sommato piacevole, ma nulla più.

Galbo 26/12/13 19:27 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Tra gli ultimi film della coppia Laurel & Hardy non è uno dei più riusciti. I due non sono i protagonisti assoluti e devono condividere la scena con altri attori non particolarmente simpatici. Il risultato è il ritmo piuttosto diluito in cui momenti gradevoli (la parte "en travesti") si alternano ad altri decisamente meno brillanti. Mediocre.

Rambo90 17/12/14 01:22 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Tutto sommato è un buon film del periodo Fox della celebre coppia. Il ritmo veloce e la trama fatta di truffe e travestimenti lo rende anche abbastanza atipico per la filmografia del duo. Ollio gentlemen texano e Stanlio vestito da donna valgono la visione, così come la divertente idea dell'orchestra "ottava meraviglia del mondo". Peccato per i numeri musicali, che spezzano il racconto.

Daniela 14/05/21 14:39 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Gli imbroglioni del titolo italiano non sono Stanlio e Ollio, pasticcioni ma onesti componenti dell'unica orchestra al mondo composta da due soli elementi, ma i tizi con cui vengono in contatto in questa commedia girata dopo il divorzio da  Hal Roach di cui i due vengono utilizzati per intermezzi comici all'interno di una trama sentimental/truffaldina interpretata da attori di secondo piano e modesta simpatia. Alcune gags sono simpatiche e non manca neppure il numero en travesti, ma l'insieme è fiacco e induce più alla malinconia che al sorriso pensando ai trascorsi della coppia. 

Noodles 8/09/23 15:41 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Uno dei film più deludenti del duo, che comunque in generale confermano di essere molto più adatti agli sketch che ai film più lunghi, dove poi si verifica la necessità di aggiungere numeri musicali e canori per allungare il brodo. Un brodo piuttosto insipido, visto che di battute o di sketch degni di questo nome non c'è traccia e anche la storia è più o meno già vista. L'enorme simpatia della famosa coppia consente comunque la visione che in un certo qual modo piace sempre e fa tornare bambini, ma visto con occhio critico è veramente ben poca cosa. Per completisti.

Malcolm St. Clair HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I toreadorSpazio vuotoLocandina Il grande bottoSpazio vuotoLocandina Maestri di balloSpazio vuotoLocandina The show off
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.