Ciao amici! - Film (1941)

Ciao amici!
Media utenti
Titolo originale: Great Guns
Anno: 1941
Genere: comico (bianco e nero)
Note: Aka "Grandi pistole".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 27/06/07 01:39 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Debole film di Oliver e Hardy, non più con Hal Roach, bensì con la Metro. Qui i due non sono protagonisti assoluti come il pubblico li vorrebbe e, pur creando qualche buon momento con il risaputo talento (specialmente nella parte al fronte), non riescono ad incidere come nel neppure lontano loro passato. Guardabile.

Rambo90 12/08/10 18:20 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Non riesco a dare a Laurel & Hardy un medicre, anche se questo film non è a livello delle loro prove migliori, dato che la storia è banalissima e loro risultano abbastanza stanchi; ci sono comunque sequenze degne di nota (quella dell'orologio, il corvo nei pantaloni di Ollio, quella famosa della trave) e si arriva piacevolmente verso il finale.

Galbo 3/11/12 22:39 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Qualche sprazzo di (grande) comicità in un film che non è certamente una delle migliori produzioni del duo Laurel & Hardy. I due attori interpretano una coppia di domestici che si mette nei guai per supportare il datore di lavoro. Non essendo gli unici protagonisti, Stanlio & Ollio "sfruttano" abilmente gli spezzoni nei quali compaiono con il loro grande mestiere, ma la sceneggiatura riserva scarne soddisfazioni.

Saintgifts 20/08/16 11:07 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Oltre ai due impareggiabili c'è anche Penelope, innamorata di Stanlio. Penelope non è una ragazza, la ragazza del film si chiama Ginger, ma un bellissimo corvo che serve molto alla pellicola, sia nelle comiche scenette assieme alla coppia che in contesti decisivi per il finale. Una volta di più i due amici rimangono ai margini di un'umanità cosiddetta normale, loro considerati ai limiti della demenza; ma come sempre finiscono per esprimere un'umanità profonda e sincera, senza mai secondi fini che non siano le illuminanti idee di Stanlio.
MEMORABILE: La cavalleria americana e il loro armamento in via di estinzione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Keep your seats, please!Spazio vuotoLocandina Tooken - Lui ci proveràSpazio vuotoLocandina Reno 911!: MiamiSpazio vuotoLocandina Ehi Cesare, vai da Cleopatra? Hai chiuso...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.