Roll Bounce - Gara di ballo - Film (2005)

Roll Bounce - Gara di ballo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 23/06/07 10:03 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Commedia-musical a rotelle (ambientata negli anni 70) di tutto rispetto, con dialoghi piuttosto brillanti e alcuni personaggi decisamente originali, come il Re nero della pista e il padre del protagonista (il colloquio per un posto da “ingegnere”, il volo sullo skate). E poi ci sono loro, un gruppetto di adolescenti neri, amanti dei pattini, che dopo essere stati umiliati, sfidano i campioni. Bravo il protagonista (X), ma anche i compari non sono male (AfroMagnon). Belle riprese durante le esibizioni. Divertente, ma non solo. Decisamente buono.
MEMORABILE: Il padre di X è a un compleanno. Mentre è appoggiato al muro, passa la festeggiata, che gli dice: "Mi raccomando, continua a reggermi la parete".

Mascherato 2/05/08 00:25 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

È facile fare film su argomenti interessanti: la situazione esplosiva dei quartieri ghetto multirazziali, la corruzione nel mondo del basket universitario, la marcia per i diritti degli afroamericani, la finta integrazione nera nello showbiz', la paura post 11 settembre. Provate a fare film come The Best Man, Undercover Brother o questo Roll Bounce. Film che parlano di cose di cui non frega niente a nessuno. Malcom D. Lee, cugino di Spike, lo fa. Ci vuole coraggio. Bravo Malcolm, continua così. Tanto, a chi vuoi che freghi qualcosa?

Malcolm D. Lee HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Undercover brotherSpazio vuotoLocandina Soul menSpazio vuotoLocandina Scary movie 5Spazio vuotoLocandina Welcome home, Roscoe Jenkins
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.