Cerca per genere
Attori/registi più presenti

APPUNTAMENTO A WICKER PARK

All'interno del forum, per questo film:
Appuntamento a Wicker Park
Titolo originale:Wicker Park
Dati:Anno: 2004Genere: drammatico (colore)
Regia:Paul McGuigan
Cast:Josh Hartnett, Rose Byrne, Matthew Lillard, Diane Kruger, Christopher Cousins, Jessica Paré, Vlasta Vrana
Note:Remake americano del film francese "L'appartamento" di Mimouni
Visite:405
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/6/07 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    skinner
  • Non male, dopotutto a detta di:
    G.Godardi, Dusso
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 18/9/09 19:20 - 5721 commenti

Tormentata storia d’amore a lieto fine che rimaneggia L’appartamento di Mimoun, risparmiandoci per fortuna la partecipazione della Bellucci, sebbene quest’ultima sia comunque ricordata attraverso il nome di un locale del film. Al racconto, intricato e confuso dalla sovrabbondanza di prolessi ed analessi, si contrappongono l’elegante fotografia e la buona prova della Byrne, conseguendo un risultato nel complesso sufficiente.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

G.Godardi 31/8/07 19:17 - 960 commenti

Mc Guigan, autore di un certo interesse (Gangster n.1, Slevin), dirige questo remake di un bel film francese interpretato dalla coppia Bellucci-Cassell. Non vi è nulla di nuovo, la novità stava nel film originario (una love story girata col meccanismo del thriller). Girato comunque bene, è il classico remake americanizzato per le nuove generazioni. Infatti il finale viene completamente stravolto. Se non avete visto l'originale, prima di questo film, andatelo a recuperare.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Dusso 22/6/07 14:06 - 1494 commenti

Film costellato da molte situazioni improbabili(un po' troppe) per appassionarsi totalmente alla storia. Bisogna però ammettere che, a parte la prima mezzora, la trama poi diventa interessante e la scena finale è molto bella. Bravissima l'attrice Rose Byrne. Film gradevole ma nulla più. Sarebbe stato meglio curare maggiormente certi passaggi della sceneggiatura...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

skinner 30/8/07 1:03 - 595 commenti

Un classico prodotto medio, piacevole, forse un pò troppo caotico tra flash-back e flash-forward; comunque la trama ha un suo perché. Nota negativa Josh Hartnett, pesce lesso peggio che mai, roba da rivalutare Ben Affleck. Diane Kruger bellissima, mentre la semi-inedita Rose Byrne ricorda vagamente la Bellucci, ovviamente più espressiva.
I gusti di skinner (Commedia - Drammatico - Western)