I Fantastici 4 e Silver Surfer - Film (2007)

I Fantastici 4 e Silver Surfer
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Fantastic four: rise of the Silver Surfer
Anno: 2007
Genere: fantastico (colore)
Regia: Tim Story
Note: Aka "I fantastici Quattro e Silver Surfer". Sequel di "I Fantastici 4" (2005).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 16/06/07 08:57 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Niente male questa seconda avventura dell’elastico, il roccioso, la super bomba invisibile e il tizzone egocentrico. Sono piuttosto simpatici (Stan Lee rifiutato, scambio dei poteri, spiaccicati). Ma la vera star del film è indubbiamente Silver Surfer, dotato di serietà e classe (qualità oscure ai 4 compari). Certo, il suo scopo non è dei “migliori”, ma nessuno è perfetto. Azione, notevoli effetti (il primo inseguimento, i crateri, la trappola, la ruota), ma in quanto a contenuto... Van Doom è lì solo per rubare un oggetto (un po' pochino, direi). Passo avanti rispetto al primo.
MEMORABILE: La torcia fa il brillante volando vicino a un aereo passeggeri dove c'è l'uomo roccia che, abbassata la tendina, commenta: "Spero che piova".

Macigno 18/06/07 12:44 - 25 commenti

I gusti di Macigno

Dopo l'overdose di critiche rimediata col capitolo 1, Tim Story e i suoi Fantastici tornano al completo e, per loro fortuna, con un copione meno scialbo del previsto. Gli effetti speciali legati ai particolari poteri dei 4 vengono sfruttati molto di più (sorattutto in funzione comica) e il Grande Nemico (Galactus) questa volta ha una dimensione apocalittica che colpisce (anche se è legato al Silver Surfer, suo "schiavo" da sempre, e non ai Fantastici 4). Pur senza eccellere, un fumettone abbastanza spassoso. Stan Lee compare (respinto) tra gli invitati al matrimonio.
MEMORABILE: Torcia compare con in mano la nuova tuta dei Fantastici 4, coperta dagli sponsor. Gag copiata da Mystery men, ma sempre efficace.

Gianlux 19/06/07 14:20 - 20 commenti

I gusti di Gianlux

Poca cosa questo atteso sequel de I fantastici 4. Si salva la figura del Silver Surfer e qualche riuscito effetto speciale che cerca di dare sostanza ad una trama davvero "piccola". Peccato ridurre un potenziale come quello dei Fantastici di Lee ad un susseguirsi di tentativi di gag (spesso abbastanza tristi) senza capo né coda. L'alieno d'argento, la cui realizzazione tecnica muove dal T1000 di Terminator 2, avrebbe meritato maggiore spessore. Occasione sprecata.

Leo 19/06/07 15:35 - 7 commenti

I gusti di Leo

Una solenne porcheria questo F4#2, disgustoso quanto la canottatissima Alba (dove sei, Dark Angel?). Due dei tre personaggi top di Stan Lee, Surfer e Destino, ridotti a comparse nel nome di quattro deficienti... Belle alcune idee, soprattutto l'assenza di Galactus l'Imbecille. Demenziale che Surfer possa guarire Destino e che il servo possa ribellarsi al padrone. Hanno fatto bene a non far entrare Stan Lee alla festa di matrimonio: proprio non se lo meritava!
MEMORABILE: Norrin Radd

Galbo 23/06/07 16:34 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Filmetto alquanto inutile come il suo predecessore;come nel primo film Tim Story la butta in farsa e realizza una comic-comedy in cui anche gli effetti speciali sono spesso ridicoli e l'unico personaggio un po' riuscito è proprio il Silver Surfer. Resta la curiosità di sapere cosa ne avrebbe fatto della saga dei Fantastici quattro un regista con un po' di talento tipo Brian Synger o Sam Raimi. Inutile.

Flazich 24/06/07 23:57 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Non ci posso credere: questo film è il "nulla". Silver Surfer, uno dei personaggi più complessi dell'universo Marvel, semplificato e annullato. Galactus non si vede. I fantastici quattro che fanno concorrenza a un gruppo comico di quart'ordine. Non ci siamo. Sarebbe bastato poco, magari dei flashback sull'origine di S.S... Pensando poi alla trama mi accorgo che è di una banalità disarmante. Consiglio a questo punto di leggervi la prima stupenda e toccante serie del Surfista d'argento.

Lattepiù 28/06/07 17:40 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

Un obbrobrio avvilente (e a me il primo era piaciuto). Qui invece: totale disinteresse per la storia, crescente noncuranza per qualsivoglia narrazione con aumento progressivo di CGI che culmina in un finalone di desolante idiozia. Orridi, dilettanteschi gli effetti, cui non ci si preoccupa lontanamente di dare un minimo di tangibilità. Qualche gag sulla sufficenza c'è, ma nel complesso pure l'umorismo è scadente. Scene d'azione pessime, tutte basate sugli effetti digitali, che non danno mai il minimo senso di fisicità o verosimiglianza.
MEMORABILE: Unico momento geniale: la comparsata di Stan Lee.

Karma neg 3/07/07 02:13 - 6 commenti

I gusti di Karma neg

Dopo il primo capitolo era inutile aspettarsi qualcosa di diverso o con più spessore visto che si capiva subito quale fosse l'intento, cioè intrattenere e basta, senza complicazioni psicologiche o emotive di qualche genere. E così infatti anche questo episodio dimostra come questa serie sia la più scanzonata e sempliciotta tra tutte quelle della Marvel. Con buona pace dei fan dell'opera cartacea. Certo anche su questo piano il film non è esente da difetti, ma di sicuro si lascia vedere (almeno una volta).

G.Godardi 1/08/07 16:55 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Divertente sequel che riesce persino a superare il prototipo. Il bello di questa serie è che fa leva sullo spirito scanzonato e divertente originale dei fumetti( e questo a molti non va giù, ormai è regola ferrea che i supereroi debbano soffrire). Ovviamente indicato per un pubblico giovane ma anche per chi ama il genere. Novanta minuti scarsi che si gustano tutti d'un fiato con gran dispendio di effetti speciali. La new entry Silver Surfer vivrà di vita proria in uno spin-off già in lavorazione.
MEMORABILE: Da notare l'espediente narrativo dello scambio dei poteri, un trucco per mostrare il volto di Chiclis (La cosa).

Supercruel 10/07/08 22:04 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Accentuare il lato comedy non ha di certo aiutato Story a migliorare i pessimi risultati ottenuti con la prima pellicola del franchise Fab 4. Le premesse, certo, erano migliori, data la presenza di due colossi come Silver Surfer e Galactus. Il risultato? Il primo è annullato di ogni caratteristica interessante e reso una macchietta mentre il secondo, bè, nemmeno si vede. Tra i peggiori cinecomics di sempre.

Ioan Gruffudd HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sanctum 3DSpazio vuotoLocandina I Fantastici 4Spazio vuotoLocandina WildeSpazio vuotoLocandina King Arthur

Renato 21/07/08 20:52 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Divertente. Sarà che ignoro del tutto il fumetto originale e quindi non ho potuto offendermi per gli stravolgimenti operati, ma l'ho trovato un film di puro intrattenimento con tanti pregi. Per i miei gusti c'è qualche esplosione di troppo e la trama è abbastanza prevedibile, ma ci si può passare sopra; vedere Jessica Alba bionda è invece un peccato di quelli da classificare tra i "mortali".

Matalo! 23/07/08 17:46 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Ah, questo è migliore del primo? (che non ho visto). Figuriamoci quello allora... Davvero striminzito film, il peggiore sinora da me visto su degli eroi Marvel, che già sulla carta erano i meno seducenti di tutta la scuderia di Stan Lee. L'unico che poteva essere adorabile, la Cosa, in questo film è interpretato, nell'unico momento in cui si vede "umano", da un attore che sembra zio Fester (cosa che nel fumetto non era). Gli attori son troppo giovani (torcia a parte) per il ruolo di eterni mezz'età dei F4. Silver Surfer è un portasfiga.

124c 29/12/08 17:44 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Siccome il primo film andò benino al botteghino, ecco l'inevitabile sequel che tenta di unire saghe classiche come il matrimonio fra Reed Richard e Sue Storm con l'arrivo sulla Terra di Silver Surfer di Zenn-là, araldo di Galactus il divoratore di mondi. Ma siamo a livelli da cartone animato con attori in carne ed ossa, tutto viene un po' troppo banalizzato e questi Fantastici quattro sembrano debitori dei film sulle Ninja Turtles. Silver Surfer ricorda sia Spock che Superman nell'aspetto.
MEMORABILE: Guardia: "Chi è lei?" - Ospite: "Guardi l'invito, sono... Stan Lee!"

Ammiraglio 29/12/08 10:16 - 150 commenti

I gusti di Ammiraglio

Terribile sequel di un primo film già terribile. Tutto in questo film è di scarsa qualità. Partendo dagli attori che sembrano recitare non capendo neppure loro le cavolate che dicono (imbarazzante Jessica Alba e la sua parrucca bionda) per arrivare ad una sceneggiatura ridicola. La storia non è da meno... una gigantesca nuvola si vuole mangiare la terra ma appena sta per divorarla si scopre che il suo servitore (Silver Surfer, la cui coscienza viene svegliata dalla Alba, merito della parrucca forse) ha il potere di distruggerlo..........

Bruce 9/02/09 12:58 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Tornano i quattro supereroi Marvel: stesso regista, stessi attori protagonisti. Rimane un film leggero e di facile lettura, senza nessuna pretesa ma, anche per questo, divertente ed apprezzabile da tutti (soprattutto dai più piccoli). Ben realizzato e stilisticamente elegantissimo il personaggio di Silver Surfer. Una volta capito il livello si apprezza più del primo.

Ciavazzaro 1/12/09 09:32 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Anche il seguito non mi convince, nonostante la presenza del personaggio di Silver Surfer. Ribadisco il concetto che il film è soltanto un film d'azione a buon mercato, senza che però si regga su solide basi. Francamente evitabile, da vedere solo se non avete altro da fare.

Greymouser 17/04/10 10:04 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Bella conferma per Tim Story in questo sequel probabilmente anche migliore del primo dal punto di vista della trama narrativa e con la riuscitissima introduzione di un personaggio più complesso (anche nella sua versione fumetto) come Silver Surfer. Insomma, il regista è ben cosciente che non può campare sugli allori del primo episodio e si mette d'impegno a costruire un prodotto altrettanto godibile e perfino con qualche freccia in più al suo arco, compreso il settore FX.

Belfagor 4/06/10 16:49 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Pur non conoscendo molto il fumetto d'origine, posso comunque dire che anche questa trasposizione soffre di una certa piattezza. La sceneggiatura è meno infantile rispetto al primo capitolo, ma in compenso i cattivi vengono trattati con superficialità: Van Doom fa giusto una comparsata, Galactus non fa molto di più, mentre Silver Surfer (interpretato da quel camaleonte di Jones) ha un po' di spessore, ma non viene sfruttato al meglio. Effetti speciali buoni, ma usati senza prudenza nel dosaggio. Un giocattolone.
MEMORABILE: Stan Lee nei panni dell'ospite non incluso sulla lista.

Trivex 26/12/10 15:10 - 1738 commenti

I gusti di Trivex

Qualche fumetto da giovane l'ho letto. Senza pretendere l'oscurità di Batman o lo stile drammatico di Spider-Man (ma il mio preferito era Capitan America), i Fantastici 4 realizzavano comunque un dignitoso spartito. Il film non è malaccio, ma lo spirito da commedia che caratterizza gli eroi è devastante. Ci sono: la questione matrimoniale (un siparietto da rogo), il balletto dell'allungabile in discoteca (da denuncia per oltraggio) ed altre cavolate per nulla dignitose. Qualche elemento di sostegno ai vecchi ricordi, c'è... ma forse mi sbaglio: è un film per bambini**
MEMORABILE: La scena degli inseguimenti della Torcia a Silver Surfer; la concentrazione di poteri sui quattro eroi.

Ducaspezzi 9/10/11 19:03 - 222 commenti

I gusti di Ducaspezzi

Il secondo round (direi un po' meglio il primo) presenta ancora una parte che si caratterizza con le vite "normali" dei nostri eroi, qui però ormai ben addentro nei loro nuovi ruoli. E passi qualche pensiero alla vita precedente di Sue/Alba, ma si sa come sono spesso le donne: innanzi al binomio matrimonio-figli, indissolubile più del coniuge, appiattiscono ogni cosa per percepire più sicurezza! Tant'é, fioccano graziose scenette ma resta un senso di stirata stucchevolezza. E poi, ci volevano ben più dosi e note di Silver Surfer e Galacticus, per il resto.

Tim Story HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I Fantastici 4Spazio vuotoLocandina New York taxiSpazio vuotoLocandina Think like a manSpazio vuotoLocandina Poliziotto in prova

Pinhead80 22/01/12 14:13 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Ovviamente non poteva mancare il sequel anche per i Fantastici 4. Ad avvalorare un film abbastanza deprimente vi è la comparsa del personaggio di Silver Surfer che, attraverso la sua misteriosità e la valanga di effetti speciali al suo seguito, riesce a tenere su di sè, almeno per un po', l'attenzione. La sceneggiatura si commenta da sola in quanto a povertà di idee, ma la legge del mercato imponeva un sequel e quindi....
MEMORABILE: L'inseguimento tra la torcia umana e Silver Surfer.

Saintgifts 3/10/12 10:06 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

In questo tipo di film più che la storia (con tutte le varianti del caso è sempre l'eroe, o gli eroi, che salvano la terra dai vari malvagi) e gli effetti speciali (sappiamo già che si può fare di tutto e di più), ciò che mi colpisce è l'innesto tra livelli di "alta" scienza, con livelli quotidiani e "antichi". Silver Surfer, nella sua lucentezza da Oscar, ne è l'esempio lampante. Uno scultoreo corpo di chissà quale lega (non certo d'argento) sopra una tavola da surf che vola a velocità impensabili passando attraverso ad ogni cosa. Geniale!
MEMORABILE: L'umanità rimasta nei Fantastici 4 è la cosa migliore.

Piero68 4/10/12 15:52 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Sicuramente uno dei peggiori film del circo Marvel. Questo quanto il primo. Attori sbagliati in ruoli sbagliati e con caratterizzazioni raffazzonate nonostante si cerchi l'aderenza con la serie a fumetti. Insopportabili Chiklis e la Alba, irritante Evans, spaesato Gruffud. Alla fine i migliori saranno proprio i "cattivi": Silver Surfer e Van Doom. Anche la storia, presa quasi pari da un episodio della prima serie Marvel dei F4, lascia molto a desiderare; anche perchè il nemico vero, il gigante Galactus padrone di SS, qui non compare proprio.

Cloack 77 6/10/12 16:50 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Una sceneggiatura risibile che concede alla Torcia il giusto spazio ma impoverisce proporzionalmente le altre figure (la Cosa è una comparsa e gli "sposi" recitano una sit-com indipendente) e soprattutto Silver Surfer. Quest'ultimo viene schiacciato e compresso all'inverosimile e tutto il suo complesso universo di sentimenti e costrizioni, verso il suo mondo e il suo padrone, risolto con superficialità e velocità, tanto da renderlo più credibile e monumentale nel trailer. Infine Galactus, inesistente e giocoforza inutile.

Fabbiu 27/05/15 18:42 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Tra i punti più bassi toccati sinora dai moderni cinecomics; e non tanto per i toni divertiti da commedia, che avevano reso per questo motivo il primo capitolo particolare, in fin dei conti, quanto per un pressapochismo di fondo che banalizza il personaggio di Silver Surfer senza inquadrarlo come si deve e senza rendergli giustizia. Stesso discorso anche per "l'altro" cattivo, a dir poco ridicolo nella scena in cui vola sulla tavola; in compenso la sceneggiatura si concentra sul matrimonio dei due membri della squadra. Sconclusionato.

Nando 25/11/15 00:36 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Una vera fumettonata americana per un film totalmente privo d'interesse che vede i quattro supereroi affiancati a un figuro provvisto di surf. Effetti digitalissimi e neanche interessanti, interpreti cartoneschi e sopratutto un insulso finale che rende la pellicola una vera baracconata.

Pigro 29/12/15 10:46 - 9623 commenti

I gusti di Pigro

C’è una schizofrenia tra il piano da commediola matrimoniale, in cui la banalità trionfa, e quello da fumettone (i 4 fantastici supereroi salvano il pianeta dalla distruzione del surfista d’argento), in cui la banalità trionfa. La schizofrenia infatti non sta nella qualità (sempre pessima: plot, personaggi, riprese ecc), ma nel contrasto tra la mediocrità pettegola di personaggi da piccola borghesia televisiva e la presunta eccellenza di eroi salvatori del mondo. Ma grazie all’appiattimento generale, il film ha una propria pietosa coerenza.

Il ferrini 24/06/16 23:10 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Commedia a tratti divertente (simpatico l'addio al celibato e lo scambio dei poteri) con un cast di tutto rispetto anche nelle seconde file, McMahon in primis ma anche "Broomhilda" Washington, qui non vedente. Quel che latita invece è la tensione; sebbene il personaggio di Silver Surfer abbia un suo fascino, Galactus divoratore di mondi funziona decisamente di più nel comic, anche perché qui viene trasformato in una specie di buco nero. Giostra - forse eccessiva - di effetti speciali, ma in fondo si tratta di un fumetto.

Jena 22/04/17 17:39 - 1547 commenti

I gusti di Jena

Quando si guardano film così bisogna ricordarsi di una cosa: trattasi di film tratti da fumetti. E quindi: dialoghi elementari, trame semplicistiche, "bam bam" eccetera, perché così sono i fumetti. E in questo senso il film non è neanche malaccio, svolgendo bene il suo compitino di "divertissment". Ottimi gli effetti speciali e abbastanza in parte gli attori, soprattutto Gruffudd che rende ben lo scienziato Reed Richards del fumetto. Chicklis è ok ma era più temibile come Vick Macky in The Shield, bella la Alba, fiacchino il Dr. Doom di McMahon.
MEMORABILE: L'inseguimento della Torcia Umana a Silver Surfer; Lo "svuotamento" del Tamigi; I battibecchi tra La Cosa e la Torcia umana.

Daniela 9/06/21 17:57 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Modesto come il primo capitolo ma più godibile, nonostante il tiramolla matrimoniale tra Mister Fantastic e la Donna invisibile metta a dura prova anche la pazienza di Giobbe. Il merito è tutto dell'antagonista alieno: un essere di metallo fluido la cui eleganza e flessuosità nei movimenti non è solo frutto di effetti speciali ma deriva dal mimo/attore che lo interpreta, ossia quel Doug Jones che ha dato corpo ad alcune delle creature più affascinanti del cinema horror e fantasy degli ultimi anni. Silver Surfer è l'unico elemento che giustifica la visione di un film prescindibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Batman v Superman - Dawn of justiceSpazio vuotoLocandina Il cacciatore e la regina di ghiaccio - La storia prima di BiancaneveSpazio vuotoLocandina Il libro della giunglaSpazio vuotoLocandina Genuine
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 29/12/08 17:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    A me qusto sequel è sembrato solo un cartone animato con attori in carne ed ossa, il pubblico statunitense non affollò i cinema e fu un semi-flop. Eppure le tematiche ed i riferimenti ai fumetti c'erano, appare persino la fantastic car. Il fatto è che, almeno per un film, il dottor Destino poteva anche restare nel limbo, vista l'utilità del personaggio nella trama.
  • Curiosità 124c • 29/12/08 17:48
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Lawrence Fishburne è la la voce inglese di Silver Surfer.
  • Discussione 124c • 26/01/09 12:40
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Volete mettere qualcosa come trailer, usate il video musicale "Ride the storm", l'unica cosa passabile, dopo Silver Surfer in questo film:

    http://www.youtube.com/watch?v=iZzpcZl9Gro
  • Discussione Zender • 27/01/09 08:52
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Inserito ma come altro filmato. Il trailer, per film così recenti, dovrebbe essere il trailer e basta.
  • Discussione 124c • 27/01/09 11:33
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Inserito ma come altro filmato. Il trailer, per film così recenti, dovrebbe essere il trailer e basta.

    Ok, allora, ecco il trailer da inserire:

    http://it.youtube.com/watch?v=2ldoYeeYTe4

    Lo farai, Zender, vero ?
  • Discussione Zender • 27/01/09 11:58
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Certo. Fatto.
  • Discussione Zender • 24/03/10 08:20
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ho cancellato la scheda di Capitan America, 124c. Va bene parlare di film in uscita, non se l'uscita è così distante. Non si può parlare di film solo annunciati. Aspettiamo almeno che si sia finito di girarli e si sia sul punto di uscire nei cinema.
  • Discussione 124c • 24/03/10 12:15
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ho cancellato la scheda di Capitan America, 124c. Va bene parlare di film in uscita, non se l'uscita è così distante. Non si può parlare di film solo annunciati. Aspettiamo almeno che si sia finito di girarli e si sia sul punto di uscire nei cinema.

    Ok, ma non è poi così distante, si paròla dell'anno prossimo, il 2011.
  • Discussione Zender • 24/03/10 16:11
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Beh, siamo ancora a marzo, e in Italia...
  • Homevideo Gestarsh99 • 13/08/11 14:39
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 DTS: Italiano Spagnolo
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Spagnolo Danese Olandese Finalndese Norvegese Polacco
    * Extra Commento del regista Tim Story
    Commento del produttore Avi Arad, dello sceneggiatore Don Payne e dei montatori Peter S. Elliot e William Hoy
    Scene Estese e Tagliate con il commento del regista:
    - Magazzino dei Fantastici 4
    - Montaggio del matrimonio
    - L’anello di Reed
    - La maschera di Dottor Destino
    Pre-visualizzazione di alcune scene:
    - Scoperta di un altro cratere
    - London eye
    - Soccorso di Silver Surfer
    La Fantasticar
    Making of de I Fantastici 4 e Silver Surfer (46”):
    - Pre- produzione
    - Fotografia
    - Effetti visivi
    - Mixaggio musica e suoni
    Il potere cosmico
    Fumetto di Silver Surfer
    Le musiche
    Gioco Trivia ''Domande e risposte per salvare il mondo''
    Gioco di strategia ''Chi osa sfidare Galactus?''
    Selezione personale delle schede
    Gallerie foto
    Trailer
    D.box