Caccia mortale - Film (1993)

Caccia mortale
Media utenti
Titolo originale: Joshua Tree - Army of one
Anno: 1993
Genere: action (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 9/06/07 10:18 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Santee (Dolph Lundgren) viene ingiustamente incriminato di un omicidio che non ha commesso e parte nei suoi confronti una spietata caccia all'uomo. Trama esile e molto sfruttata ad Hollywood, ma film ad alto tasso adrenalinico e con buone scene action. Personalmente non mi dispiace affatto anche per la presenza di Kristian Alfonso nella parte della poliziotta bella ma letale (soprattutto presente in vari telefilm americani).

Lovejoy 11/07/08 17:40 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Ennesimo action movies che vede per protagonista il famigerato Dolph Lundgren. E già cosi si dovrebbe capire in che razza di pellicola ci si imbatte. Situazioni precotte, dialoghi banalissimi, scene d'azione ultra prevedibili. Cast invedibile, con un Segal sprecatissimo e i due protagonisti insopportabili. Peccato per Geoffrey Lewis, papà di Juliette, un tempo valido caratterista (specie nei film di Clint Eastwood).

Cangaceiro 17/07/10 14:18 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Dolph Lundgren al suo massimo/minimo (Ivan Drago a parte) in una bassa imitazione stalloniana, replicatissima in tv nel corso degli anni. Plot, caratteri dei personaggi e perché no pure l'ambientazione ricordano da vicino, ma in tono minore, i film del più quotato Sly. L'energumeno svedese però dimostra scarsissima consistenza come protagonista ed in suo soccorso non arriva nessuno; il cast infatti è composto da figuranti qualsiasi o bravi professionisti ormai decaduti (Lewis sembra che stia lì contro la sua volontà). Scene d'azione di livello standard.

Jcvd 26/12/10 18:57 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Lundgren è stato arrestato ingiustamente per omicidio, commesso invece da uno sbirro corrotto. Prima di essere giustiziato riesce a fuggire, prendendo in ostaggio una bella donna, poliziotta a sua insaputa, che ben presto si innamorererà di lui e deciderà di aiutarlo a vendicarsi. Film d'azione niente male, con un protagonista al top della forma e taciturno al punto giusto. Gradevoli i battibecchi con la co-protagonista, prima dell'epilogo più classico: bacio + vendetta compiuta!

Rambo90 22/07/12 18:53 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un action di serie B ben confezionato: la storia è banale, ma Armstrong sa trovare il giusto ritmo e regala un paio di scene d'azione davvero niente male. Lundgren è l'interprete più adeguato alla parte, di poche parole e vendicativo al massimo; Segal è un cattivo discreto e la Alfonso non è affatto disprezzabile. Un buon film, divertente più di tanti altri analoghi.

Galbo 21/08/12 07:20 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Cattivone dal cuore tenero fugge da un delitto che non ha commesso, combattendo solo contro tutti. Action movie dalla trama ultrarisaputa, interpretato dal marmoreo Dolph Lundgren che non funziona come protagonista essendo totalmente inespressivo. Meglio il veterano George Segal in un film che per banalità di situazioni e realizzazione paratelevisiva si fa fatica a vedere fino alla fine.

Rigoletto 20/02/15 11:13 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Galeotto riesce a fuggire prima di essere trasferito al penitenziario. Comincerà una doppia caccia che potrebbe cambiare la situazione. Discreto action con protagonista il Rambo svedese Lundgren, qui in versione "armadio a tre ante" letale sia armato che a mani nude. Accompagnato dalla bella Alfonso e inseguito dal corrotto Segal, dimostra di reggere fisicamente alla distanza, seppure in maniera non esaltante data la costante monoespressione. La storia in sé è banalotta ma ha un punto interessante nel rapporto vittima/carnefice. Passabile.

Daidae 21/01/20 06:12 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Film che negli anni 90 era famoso per la famigerata (e ridicola) scena del carrello che non si può descrivere per non rovinare la sorpresa. Per il resto si tratta dell'ennesima americanata con il solito eroe di turno che da solo elimina decine di cattivi. Non mancano esplosioni, persone che prendono fuoco come torce, sparatorie... Anche se sa di già visto e per certi versi è come detto un po' ridicolo, si lascia guardare.

Pessoa 27/02/22 15:47 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Ennesima variazione sul tema della caccia all'uomo: l'unica novità è che qui i fuggitivi sono due e uno ha i muscoli di Lundgren, mentre l'altro le curve mozzafiato della Alfonso. La vicenda sembra di averla già vista mille volte e lo script, piuttosto banale, lascia opportunamente spazio alle valide scene d'azione che tengono il ritmo abbastanza alto. Il cast fa la sua parte senza rendersi memorabile e la confezione è, come da copione, ben curata con una produzione senza problermi di budget e splendide riprese esterne del deserto. Mantiene quel che promette, e non è poco...
MEMORABILE: L'inseguimento fra la Ferrari e la Lamborghini.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Left behind - La profeziaSpazio vuotoLocandina The muthersSpazio vuotoLocandina Falcon risingSpazio vuotoLocandina The devastator
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Ruber • 23/09/13 21:31
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Pazzesco da noi non e mai uscito in dvd! Bisogna ANCORA accontentarsi della vecchia vhs Fox video.

    Pensavo fosse uscito da tempo in dvd(io lo cercavo in br ma era un eufemismo pensarlo), credo che bisognerà aspettare come per "Una vita al massimo".

    Buio ne sai niente tu?
    Ultima modifica: 23/09/13 21:31 da Ruber
  • Homevideo Buiomega71 • 23/09/13 21:37
    Consigliere - 25998 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Pazzesco da noi non e mai uscito in dvd! Bisogna ANCORA accontentarsi della vecchia vhs Fox video.

    Pensavo fosse uscito da tempo in dvd(io lo cercavo in br ma era un eufemismo pensarlo), credo che bisognerà aspettare come per "Una vita al massimo".

    Buio ne sai niente tu?


    Che io sappia, Ruber, c'è solo in vhs Fox video
  • Discussione Ruber • 17/07/16 18:46
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    La piu bella cosa di questo action movie sono le Ferrari, Lamborghini etc impiegate nei vari inseguimenti! Film che dal punto di vista action merita certamente la visione.
  • Homevideo Ruber • 23/01/17 14:21
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Qualcuno di voi sapeva di tutta questa storia qui? Il titolo cambiato, i vari finali, formati diversi da originale, scene cut, etc ? Sta di fatto che da ogni parte nel mondo è uscito in dvd, (e in Francia anche in br) e noi siamo ancora alla vhs...

    https://en.wikipedia.org/wiki/Joshua_Tree_(1993_film)