Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 5/06/07 17:52 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Il banchiere Jefferson organizza una finta rapina a se stesso, di cui incolpa il bandito messicano Espartero, suo ex-complice. Ma l'arrivo del misterioso pistolero Stan scompagina i piani... Eccellente western firmato da Nick Nostro detto il Professore, con tutto il bric-à-brac del genere e svariati tocchi bizzarri e macabri: davvero un peccato non vi si sia cimentato altre volte. Insolito il look del protagonista Harrison, azzimato e occhialuto (con set di occhiali di riserva nella giacca!) e somigliante ad Al Bano giovane! Da vedere.

Homesick 2/09/12 08:51 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

I labili sottotesti antirazzisti e la svolta umoristica in coda non bastano a raddrizzare una sceneggiatura sovraccarica di clichès, che si compiace della violenza gratuita delle botte – vittima quella perenne faccia di legno di Richard Harrison - e si tira codardamente indietro nell’ora della vendetta, affossata dal fuori campo e dalle fessaggini della messinscena finale. Degli interpreti il migliore è lo spagnolo Josè Manuel Martin: il volto grezzo della ferocia malleabile dalla commozione.
MEMORABILE: La scorta di occhiali di Harrison; Jaspe torturato con i ferri roventi; Harrison vuole fare il duro con la roulette russa, ma si rivela un gran fesso.

Tarchetti 28/12/13 15:07 - 34 commenti

I gusti di Tarchetti

Western classico da riscoprire. Harrison vestito di nero ricorda un Garko-Sartana del celeberrimo filone mentre José Manuel Martin è un messicano nella parte. I fan del genere a mio avviso non possono rimanere delusi da un western che si gioca i clichè cari al genere come quattro assi in una partita a poker, per vincere di sicuro. Ottimo.
MEMORABILE: La scorta di occhiali di Harrison riposta nel taschino della giacca.

Matalo! 12/10/17 23:49 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Chissà perché Harrison mi sta simpatico; apprezzo, del film, il tipo di personaggio che però a lungo andare perde aura e si rivela un furbo. Il film fa parte di quell'arcipelago di microspags che han qualcosa da salvare, più Spagna che Italia. Bella la Tudor, inconsueto Fajardo in "borghese". Dopo un buon inizio non sa dove andare ma non siamo nello spag un po' cialtronesco alla Fidani. Buona song di Bongusto, testo a parte.

Paolo Gozlino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le stregheSpazio vuotoLocandina Joko invoca Dio... e muoriSpazio vuotoLocandina Django il bastardoSpazio vuotoLocandina Bomber
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 12/06/09 08:46
    Segretario - 762 interventi
    A oggi purtroppo unica versione disponibile è quella giapponese (Imagica) senza audio italiano (niente panico, c'è l'inglese!)
  • Homevideo Zender • 12/06/09 08:50
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie mille Gobbo per lo splendido lavoro di raccolta informazioni. Quando puoi segnala anche la qualità del dvd, che è sempre informazione utile e fondamentale per sapere se l'acquisto vale la pena.
  • Musiche Ciavazzaro • 10/05/10 11:12
    Scrivano - 5591 interventi
    Berto Pisano:
    http://www.youtube.com/watch?v=22p-ohnF6uI&feature=related