Arrivano i superboys - Serie animata (1970)

Arrivano i superboys (serie animata)
Media utenti
Durata: 52 episodi
Titolo originale: Akakichi no eleven
Anno: 1970
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Serie di 52 episodi. Creato da Ikki Kajiwara e realizzato dalla Tokyo TV Doga a partire dalle sceneggiature di Yoshitake.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 31/05/07 22:53 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Shingo Tamai è un liceale ribelle e teppista, entrato a far parte della squadra di calcio del suo liceo. Dopo un duro scontro con il proprio allenatore (l'ex portiere della nazionale nipponica Teppei Matsuki) si rivelerà essere un autentico fuoriclasse. Anime piuttosto datato (1970) ma molto coinvolgente e appassionante. Certo rivisto oggi la parte visiva perde parecchio, ma rimane un classico intramontabile. Da notare che spesso è presente una voce narrante fuori campo (Rino Bolognesi).

Il Gobbo 4/04/08 13:02 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Prima di Holly e Benji c'era già stato un cartoon nipponico in cui i campi improvvisamente si inclinavano di 60 gradi durante i contropiedi, che duravano delle mezze ore: era l'epopea di Shingo Tamai e Kamioka Go, impegnati in mirabolanti quanto improbabili imprese pallonare. Di un certo qual divertimento, soprattutto nelle parti più demenziali: primo posto personale per l'allenamento di Ken Santos, l'arci-rivale brasiliano, che si irrobustiva le caviglie facendoci passare sopra una jeep guidata da Pelè in persona!

124c 26/10/09 12:24 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Differentemente da Holly & Benji con bimbi che giocano al calcio, "Arrivano i Superboys" mi piaceva perché raccontava di un bulletto di periferia, di nome Shingo Tamai, che credeva di saperla lunga. Certo, i compagni di squadra e l'allenatore erano importanti, come le partite, ma era il cambiamento di Shingo la vera novità: il bulletto che scopre la passione per il calcio, diventando piano piano un uomo. Alcune assurdità, tipo il portiere più veloce del mondo, ma un gran bell'anime davvero!
MEMORABILE: Allenatore Matsuki: "Shingo, la tua squadra ha perso perché prediligete il gioco dei singoli!" Shingo: "Tempei Matzuki, la prossima volta ti batterò!"

Homesick 10/11/09 16:45 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La controparte maschile e calcistica di Mimì. Immediatamente dopo la vittoria dell'Italia ai Mondiali dell'82 - citati nella sigla degli Eurokids - ecco approdare sui nostri teleschermi una serie animata dedicata al calcio firmata dai giapponesi, che com'è ovvio mettono in scena allenamenti micidiali e inumani stile Tana delle tigri e partite in cui la palla compie acrobazie impossibili ed abbondano falli, colpi proibiti, pugni e calci, sangue. Al solito, non manca l'esaltazione dello spirito di sacrificio e del riscatto morale. Grezzo e lutulento.

Noodles 3/03/22 13:03 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Abbondano le inverosimiglianze, tra palloni che rompono muri mentre sfidano le leggi della gravità e allenamenti a base di macchine che passano sopra le gambe degli atleti. Quello che lo rende un prodotto superiore è il grande realismo della messa in scena (scarpette anni '70, i cari vecchi campi in terra battuta) e un'animazione grezza ma efficace. Nota di merito per la splendida musica, dai vaghi echi morriconiani e western. Insegna la totale dedizione allo sport spinta sino al sacrificio. Da riscoprire.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.