Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LOCUSTE: L'OTTAVA PIAGA

All'interno del forum, per questo film:
• Locuste: l'ottava piaga
Titolo originale:Locusts: The 8th Plague
Dati:Anno: 2005Genere: animali assassini (colore)
Regia:Ian Gilmour
Cast:Dan Cortese, Julie Benz, David Keith, Kirk B.R. Woller, Jeff Fahey, Kasko Srewgew, Kajue Shopov, Phillip Roth
Note:Aka "Locuste l'ottava piaga" o "Locuste: l'8a piaga"
Visite:1645
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/5/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Puppigallo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Stubby
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Belfagor


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 13/5/07 23:13 - 4058 commenti

Riecco l'ingegneria genetica. Questa volta a subire le mutazioni sono le già calamitose cavallette, che vengono trasformate da erbivore in carnivore per papparsi i parassiti delle coltivazioni. Ci saranno "problemini". Tra cattivoni attaccati al soldo e ecologisti buoni fino al midollo, la pellicola marcia a un ritmo decente, anche se gli attacchi degli insetti (singolarmente ben realizzati, a differenza degli elicotteri da guerra) tendono a essere ripetitivi (rumore, arrivo, persone spolpate). Ah, sono anche perforanti! Vedibile, ma nulla più.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo sciame si avvicina a una famiglia che fa un pic-nic. La moglie: "Cos'è questo rumore?". Il marito: "Il vento nei fili della corrente".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Stubby 11/10/09 16:42 - 1147 commenti

Poteva essere anche passabile, peccato però per la ripetitività delle scene ma soprattutto per la sceneggiatura telefonata dall'inizio alla fine, senza mai un colpo di scena. L'inizio non era malaccio, certo che ormai si è dato fondo a tutti gli insetti esistenti. Effetti visivi orrendi.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Mco 25/5/11 12:26 - 1930 commenti

Ennesimo eco-vengeance di derivazione genetica, questa volta con protagoniste locuste affamate e resistentissime. Ci si accorge subito che qualcosa è differente rispetto ai soliti clichès, in quanto alla solita cgi grossolana si uniscono scene gore notevoli. L'attacco al luna park ha quel fascino perverso del so bad so good e anche gli spolpamenti sono sopra la media degli omologhi prodottini tv. Arrivo a dire "quello che si dice un buon film".
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Belfagor 8/5/11 16:15 - 2541 commenti

Questa volta l'ingegneria genetica fa una svirgola con le locuste, dando vita ad un filmetto di livello infimo, che non intrattiene e non spaventa. Al di là della sceneggiatura schematica e telefonata, dei personaggi anonimi e della ripetitività degli attacchi degli insetti, quello che azzera il potenziale del film è sono gli effetti visivi, davvero pessimi: insetti che sembrano disegnati sulla pellicola e sangue palesemente finto.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)