Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 1/05/07 11:10 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Debole sexy-thriller che si richiama sia Omicidio a luci rosse sia a China Blue (la scena dell'inseguimento notturno è ripresa in modo identico) e ripropone situazioni e soluzioni già abbondantemente viste in tanti gialli italiani Anni Settanta, da Argento a Lenzi e a Bazzoni. Tensione a livelli minimi, sceneggiatura approssimativa, omicidi poco inventivi. Interessante il tema della vendetta multipla e suggestive le luci a neon della scenografia. La Guérin è bellissima e Hess recita nel ruolo per lui insolito del "buono".

Daidae 18/06/09 03:56 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Thriller abbastanza indigesto di Alfonso Brescia; attori scarsissimi (a parte i due principali che però non convincono pienamente, la Guérin nel ruolo di una "finta" prostitua, Hess addirittura nel ruolo di commissario!). Ambientazioni e sceneggiatura da dimenticare, salvo una sola cosa in questo film: i nudi della Guérin, semplicemente stupenda.
MEMORABILE: I nudi della Guérin.

Tomastich 23/09/09 08:02 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Alfonso Brescia si affaccia nei televisivi Anni Novanta con un prodotto che dire scadente è fargli un complimento. Vedere David Hess nel ruolo del buono che gira per le strade americane è una stranezza cinematografica, comunque non sta qui il punto debole del film. Purtroppo la storia non va avanti e non si riesce a sbadigliare, anche per il fatto che Brescia non vuole fare Brescia, ma si monta la testa nel tentativo di fare il De Palma della situazione. Va bene montarsi la testa negli Anni Ottanta (tanti riuscivano), ma nei Novanta (cioè con due spiccioli) no.

B. Legnani 20/03/10 22:41 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Pessimo thrillerino, che non riesce neppure ad essere un thrillerino, visto che abbonda in mediocri situazioni che vorrebbero essere morbose e fanno invece sorridere. Tensione zero. Dialoghi, recitazioni e doppiaggio sarebbero accettabili in un hard USA di importazione, ma sono totalmente ridicoli in un film cui si cerca di dare un'impronta stilistica di classe (innumerevoli i richiami a film alti). Su tutto domina una sconcertante povertà d'insieme. C'è la tettonissima Wendy Windham. Da evitare con cura (il film, non la Windham).
MEMORABILE: Perquisizione post-delitto. Un poliziotto trova un accendino, lo palpa con un sacco di ditate e poi lo mette in un sacchetto per la Scientifica!

Lucius 27/07/10 19:23 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Spunti presi da Sotto il vestito niente, Mystere e China blu per un thriller debole nella sua essenza e con dialoghi approssimativi. Il titolo invece è spudoratamente "ispirato" da Omicidio a luci rosse. Una pellicola senza alcuna originalità. Il peggio degli anni novanta.

Cotola 1/05/11 23:38 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Pietoso, poiché regista e sceneggiatori non hanno la minima conoscenza del termine tensione. Non funziona quindi sul versante thrilling né tanto meno su quello erotico. I modelli sono medio(China Blue)-alti(Omicidio a luci rosse) per non dire titanici (nel finale ci si rifa indecentemente addirittura ad M di Lang); i risultati sono sconfortanti. Lentissimo, con dei siparietti (quelli tra prostituta e clienti) che causano risate involontarie tanto sono ridicoli. C’è un David Hess molto invecchiato che fa il commissario.

Faggi 13/08/16 01:57 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Boiata di notevoli proporzioni; un po' si ride (ma è un thriller, quindi trattasi di comico involontario), un po' si sbadiglia (causa l'accumulo di banalità e tensione sotto lo zero). Imperizia registica evidente, tanto da farlo sembrare il prodotto di un dilettante aiutato da una cricca di amici e amiche. Musiche ora infantili ora snervanti. Finale da sbellicarsi. Unica nota positiva la presenza (fisica) della Guérin, gran sventola. Solo per studiosi del trash e delle stramberie in celluloide.

Panza 10/11/16 19:57 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Giallo di minimo interesse d'ambientazione statunitense con venature erotiche (ovvia l'influenza depalmiana) ma soprattutto con una marea di momenti inutili. Per il killer di turno ci si è pure inventati un movente fantasioso, ma l'indagine non coinvolge mai (i più acuti capiranno facilmente chi è il colpevole). Peterson imbambolato, mentre almeno la Guérin concede qualche nudo (ma il suo personaggio è di poco conto). E dire che il primo omicidio aveva un certo fascino e sembrava promettere qualcosa di interessante...
MEMORABILE: I clienti della prostituta.

Herrkinski 25/05/18 01:21 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Penultimo film di Brescia, cerca d'inserirsi nel filone thriller/giallo erotico di moda a cavallo tra '80 e '90 prendendo ispirazione qua e là; dai Vanzina a De Palma, passando per vari classici del genere e chiamando qualche faccia nota del cinemabis a fine carriera, si cerca di portare a casa un low-budget che ha poco o nulla da offrire sia sul versante softcore che su quello della tensione, anche a causa di siparietti pseudo-comici e di un'atmosfera mai minacciosa. Resta una discreta fotografia con qualche bel gioco di luce, ma la noia regna.

Pessoa 13/01/19 13:07 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Brutto thriller di Brescia in cui i cinefili si divertiranno a indovinare le citazioni prese a man bassa da pellicole di ben altra levatura. Ne viene fuori un film dalla trama scomposta e caotica con dialoghi approssimativi e prevedibilissimi. Esterni posticci in una New York fintissima che ne accrescono il valore trash. Uniche note positive la Guérin che sembra crederci più degli altri e i costumi non dozzinali. Forse nel genere si è visto addirittura di peggio, ma qui si procede davvero rasoterra. Si può tranquillamente passare oltre.
MEMORABILE: Hess con parrucca e vestaglia nella scena finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Funny gamesSpazio vuotoLocandina Il collezionistaSpazio vuotoLocandina The JackalSpazio vuotoLocandina The ugly - Genesi di un serial killer

Myvincent 8/10/20 07:57 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

La trama nel suo complesso non sarebbe male, con un serial-killer che si vendica per torti subiti nel passato e i rimandi a pellicole "colte", senonché il risultato è piatto in varie direzioni: dialoghi, attori, fotografia, tensione. Florence Guérin, protagonista luccicante e capace, si staglia su questo mare di mediocrità impegnandosi in un doppio ruolo. Salvabile solo in parte.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Funesto • 10/01/10 17:32
    Fotocopista - 1415 interventi
    Uhm... c'è sangue?
  • Discussione Undying • 23/01/10 20:08
    Risorse umane - 7574 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Uhm... c'è sangue?

    No.
    In compenso c'è Florence Guérin, ch'è sempre un belvedere ;)
  • Musiche Lucius • 27/07/10 12:25
    Scrivano - 9063 interventi
    I brani "Mistero" ed "Energy" sono di Stefano Curti.
  • Discussione Homesick • 15/10/16 17:19
    Scrivano - 1364 interventi
    Un bel ricordo dell'attore veneto Rik Battaglia, scomparso a 88 anni il 27 marzo 2015:
    https://www.youtube.com/watch?v=GPACzwlshJE
  • Homevideo Whysleep • 6/08/23 03:24
    Disoccupato - 6 interventi
    Sia in tv che in vhs, sembra che esistano due diverse versioni italiane di questo film, con montaggio e colonne sonore differenti.

    Nei titoli di testa, una attribuisce la colonna sonora a Stefano Curti e Gianluca Bacconi (edizione musicale Strag), mentre l'altra riporta le "musiche del maestro" Dino Siani (edizione musicale Strag e Monna Lisa).

    Il primo, dopo i titoli di testa, va al commissario che parla al telefono nella stazione di polizia, mentre il secondo va al servizio fotografico del gelato. E in molti altri esempi, il montaggio è completamente diverso.

    Qualcuno sa perché due versioni diverse, e quale è l'originale?