Nella morsa - Film (1949)

Nella morsa

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 30/04/07 12:50 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Giovane commessa sposa un riccone. Favola? Mica tanto, perchè il magnate è fuori di testa e il matrimonio diventa un incubo. Melò dai toni noir iniziato da John Berry e preso in corso d'opera da Max Ophüls. Il maestro viennese non ha pieno spazio per il suo stile sontuoso e il film risente, oltre che della doppia mano, di numerose pesantezze e interpreti non tutti in palla. Deludente rispetto alle potenzialità. La protagonista femminile in tarda età sarà la mamma di J. R. in Dallas!

Cotola 14/07/08 02:47 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Melodramma a forti tinte, a tratti addirittura noir, che deve la sua parziale riuscita al fatto che il bravo Ophüls subentrò solo in un secondo momento dietro la macchina da presa, andando a sostituire il più modesto John Barry. Il risultato è piuttosto diseguale e risente di due mani piuttosto diverse. In ogni caso non un brutto film che avrebbe però potuto essere molto migliore di come è uscito fuori.

Daniela 3/03/17 09:29 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Una giovane donna di modeste condizioni sociali sposa un miliardario, salvo accorgersi ben presto che il suo principe azzurro è possessivo e mentalmente instabile... Fra i quattro film hollywoodiani girati da Ophüls, questo è quello che ha avuto la lavorazioni più travagliata per l'avvertibile passaggio di mano registica in corso d'opera che ne compromette la compattezza. Poco omogenee anche le prestazioni attoriali, non tutte impeccabili (Geddes lagnosa, Ryan calca troppo le tinte), ma comunque film nel complesso godibile e con alcuni buoni momenti.

Myvincent 26/02/19 08:14 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Come sposare un milionario per amore e poi pentirsene per la sua crudeltà mentale! Barbara Bel Geddes in un ruolo centrale che le si addice e un film che sarebbe potuto diventare il suo masterpiece, se si fosse dimostrato all'altezza delle aspettative. Colpisce la discrepanza fra la prima parte e la seconda decisamente vuota e pleonastica, in cui neanche gli attori paiono impegnarsi granché. Mason tanto magro quanto magnetico.

Tarabas 3/02/21 14:55 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Melodramma che accenna al sociale, senza molta coerenza né convinzione, girato come un b movie nonostante due nomi di peso come Mason e Ryan. La storia della ragazza di umili origini che sposa il miliardario è relativamente interessante; meglio la parte centrale, nella quale la sposa novella scopre le manie del marito e cerca un'improbabile autonomia impiegandosi presso un medico dei quartieri bassi, onesto e intransigente. Il resto è ordinaria amministrazione e francamente non si nota la mano di un maestro come Ophüls. Mediocre.

Max Ophüls HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lola MontèsSpazio vuotoLocandina La signora di tuttiSpazio vuotoLocandina Lettera da una sconosciutaSpazio vuotoLocandina La ditta innamorata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.