La via della prostituzione - Film (1978)

La via della prostituzione

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 27/04/07 18:40 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Tra la savana africana e gli Stati Uniti, un plot molto simile ai capitoli precedenti di Emanuelle nera, con alcune grandi sequenze saffiche tra la Gemser e la Galleani; la regia di Massaccesi affianca come di consueto erotismo, trasgressione, ironia, naturalismo e un pizzico di thrilling, per un risultato finale più che gradevole. Musiche di Nico Fidenco, con l'intrigante title-track "Run, Cheetah, Run" cantata da Malaika.
MEMORABILE: Le sequenze erotiche tra la Galleani e il meccanico e tra lei e la Gemser.

Daidae 19/02/09 18:29 - 3167 commenti

I gusti di Daidae

Questo è uno dei pochi film in cui è possibile ammirare in scene erotiche e di nudo la bella Galleani, e solo per questo ne consiglierei la visione. Per il resto si tratta di uno dei peggiori, se non il peggiore della serie "Emmanuelle nera": trama poca o nulla, tutto nudi e erotismo. Non male, non bene... una via di mezzo.
MEMORABILE: La Galleani nuda.

M.lupetti 12/11/09 19:39 - 58 commenti

I gusti di M.lupetti

Capitolo minore e di fatto conclusivo della serie "ufficiale", è sicuramente meno noto e amato dei precedenti e soffre di una generale scarsità di idee. Conserva gli elementi classici del filone, riproponendoli in maniera un po' stanca. L'impressione è poi quella che ci siano, se possibile, ancora meno soldi che in precedenza e che si tiri a risparmiare più del solito. Non mancano comunque alcuni momenti interessanti, mentre si occhieggia sempre più ai temi del femminismo in quel momento al picco di presenza nell'opinione pubblica.

Herrkinski 10/05/10 23:59 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Canto del cigno della serie di Emanuelle Nera, questo ennesimo episodio delle avventure erotiche/esotiche della reporter più mignotta della storia lascia il tempo che trova. Le scene prettamente soft-core sono alquanto insipide, così come la sordida vicenda di prostituzione su cui è basata la sceneggiatura. Permangono le musiche funkeggianti di Nico Fidenco e gli spostamenti da un continente all'altro; Massaccesi dimostra come sempre di avere buon mestiere, con qualche valido movimento di mdp e un discreto ritmo, ma in questo caso non basta.

Il Dandi 11/12/10 12:58 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Canto del cigno della serie Emanuelle nera (i film successivi che sfruttano il personaggio possono esserne considerati degli spin-off), a mio avviso uno degli episodi migliori. Pochi film esemplificano in maniera così piacevole la "poetica" del regista, ereditando dal mondo movie solo le istanze più turistico-cartolinesche e abbandonando quelle effetto-shock; per non parlare dell'erotismo: è da film del genere che si impara a capire come l'immaginario cinematografico dell'hardcore più recente sia cresciuto influenzato da questi precursori soft.
MEMORABILE: La batteria di Venantini (beato lui) con Ely Galleani e Laura Gesmer.

Ronax 15/07/11 02:37 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Ultimo capitolo delle imprese sessual-giornalistiche della Emanuelle massacesiana. Se da un lato non ci si discosta dalla consolidata struttura delle puntate precedenti, dall'alto è evidente il tasso ancora più elevato di insignificanza e assurdità della trama, ridotta sempre più a mero pretesto per le esibizioni erotiche della Gemser e di una inaspettatamente caldissima Ely Galleani. Comunque è evidente che Massaccesi si stava preparando al gran passo nell'hard. Fanno da adeguato contorno la suadenti musiche di Fidenco e i bei paesaggi kenyoti.
MEMORABILE: La scena a tre fra la Gemser, Galeani e Vennatini (purtroppo spezzata da stacchi neri censori sia nella VHS Shendene che nella versione di Dahlia TV).

Luchi78 6/09/11 12:09 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

L'ultimo episodio dell'inarrestabile reporter nera (neanche stavolta riescono a farla fuori!) è gradevole fintanto che permane sullo schermo la presenza la bella Galleani, dopodichè la situazione scema notevolmente. Le scene nel segretissimo bordello annoiano, il colpo giornalistico era scritto sin dall'inizio, ma nel finale il genio di Massaccesi inventa una situazione a dir poco emblematica per la mitica Emmanuelle... Conclusione azzeccatissima!

Dusso 21/03/13 08:36 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Non è uno dei migliori della serie e come montaggio e musiche è inferiore agli altri; la prima mezzora in Kenya, con la strepitosa coppia Galleany-Gemser è un pretesto per la restante negli Usa dove avviene il vero succo della vicenda. E' sempre un belvedere per gli occhi dello spettatore ma la storia, semplice come le altre della serie, non offre nient'altro che un piacevole intrattenimento.

Panza 15/05/18 21:01 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Non c'è dubbio che Massaccesi avesse gusto nel girare le scene erotiche, che risultano le migliori non solo per le attrici coinvolte (le migliori sono quella nello studio fotografico e quella a tre con Venantini); il resto invece è sottotono e noioso per colpa di lunghi riempitivi per rimpinguare una trama prevedibile che non si fa seguire con interesse (vedi la fase al club privato) e che si ravviva solo nelle scene hot. Meglio la prima parte con la Galleani che la seconda, comunque. Vivace la colonna sonora di Fidenco.

Rufus68 19/05/18 22:02 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Ennesimo softcore senza trama (a parte quella, ridicola, dell'infiltrazione nella rete della tratta delle bianche o quel che è) che D'Amato riesce a tirar lungo ricorrendo a frequenti docce delle protagoniste, esotismi da Playboy e sciocchezzuole lounge da budget ridotto. L'unico interesse risiede nelle signore (che hanno sempre un porco perché), ma, purtroppo, ciò non solleva di un micolo il giudizio infimo. Sempre meglio di uno sceneggiato attuale, però.

Joe D'Amato (Aristide Massaccesi) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Emanuelle e Françoise (le sorelline)Spazio vuotoLocandina Emanuelle in AmericaSpazio vuotoLocandina Emanuelle e gli ultimi cannibaliSpazio vuotoLocandina Buio omega

Reeves 12/02/21 09:40 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Tra gli Emanuelle del nostro D'Amato forse è il piu frettoloso; ci sono come al solito situazioni tirate via in fretta e furia e un largo uso di materiali d'ambiente per fare minutaggio; però la presenza di Laura Gemser è come sempre iconica e ogni tanto nella vicenda fa capolino l'ironia del buon Aristide Massaccesi, che magari faceva anche film brutti ma ce la metteva sempre tutta.
MEMORABILE: La seduzione del meccanico e la sua fuga dalla cliente successiva...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.