I due eroi (Heroes two) - Film (1974)

I due eroi (Heroes two)
Media utenti
Titolo originale: Fang Shiyu yu Hong Xiguan
Anno: 1974
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Chang Cheh
Note: Aka "I 2 eroi"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 25/04/07 19:09 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Il primo film del regista riguardante il monastero di Shaolin (qui per la verità subito dopo la distruzione). Le splendide coreografie marzialistiche del maestro d'armi Liu Chia Liang impreziosiscono di molto la pellicola, oltre all'apporto dei due grandi caratteristi Alexander Fu Sheng e Chen Kwan Tai. Qualche difetto nella storia c'è ma passa sicuramente in secondo piano. Infatti il film si lascia vedere e rivedere.

Wangyu 16/06/10 22:27 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

Pur essendo un ammiratore dei film di Chang Cheh lo trovo un prodotto mediocre con molte ingenuità e cose inverosimili (vedi lo scavo del tunnel! Possibile che nessuno dei nemici senta i rumori?): riuscire a schiodare Hung si kuan in quel modo è assurdo e impossibile, l'eroe appena si libera sprizza energia e potenza (cosa impossibile per uno che è da giorni inchiodato a un muro forse anche con carenze alimentari)! i combattimenti sono monotoni e senza fantasia, tra il gruppo dei cattivi mancano i carismatici Wang Lung Wei, o Ku Feng.

Cotola 16/01/12 20:05 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Divertente film d'arti marziali, dal ritmo godibile e pieno di combattimenti che piaceranno agli amanti del genere. La trama è prevedibile nei suoi sviluppi e nei personaggi impregnati di "manicheismo", ma sono difficilmente perdonabili certe inverosimiglianze della sceneggiatura che sono più vicino a falle che ingenuità. Più che vedibile: quasi un buon film.

Rufus68 14/04/19 22:29 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Sceneggiatura inesistente (tizi che saltano fuori in continuazione a menar le mani) e un senso del ridicolo assai poco sviluppato (strepitosa l'evasione d'uno degli eroi con galleria del Frejus scavata in due giorni). I caratteri sono intercambiabili, a parte l'opposizione buoni-cattivi; discrete, invece, le coreografie, che anche se riproposte con iterazione parossistica riescono a sfinire il più bendisposto degli spettatori. Scazzottatona finale con occhio da pennica.

Puppigallo 9/08/23 16:04 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola di arti marziali viste come vere e proprie armi letali, ma dove, se proprio non si è maestri, non si disdegnano anche lance e spade. È la solita storia di vendetta, con i buoni da una parte e il super cattivo dall'altra, anche se all'inizio c'è un grosso equivoco. Ma se non altro, il ritmo è discreto, i morti non si contano; e i due eroi, uno monoespressivo e l'altro più umano negli atteggiamenti, fanno ciò che ci si aspetta da loro, ovvero menare come fabbri, ma in maniera elegante, pur uccidendo quando è il caso (la strage finale). Meritevole di un'occhiata senza impegno.
MEMORABILE: Come la Cicogna libera la Tigre senza entrare nella stanza dove è prigioniero (siamo nel fantasy, soprattutto per lo scavo, ma merita per la pensata).

Kuan Tai Chen HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il drago si scatenaSpazio vuotoLocandina I sette guerrieri del kung fuSpazio vuotoLocandina The return of the 5 Deadly VenomsSpazio vuotoLocandina "Palma d'acciaio" un turbine di violenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.