Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 22/04/07 23:56 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Demi Moore si cala nella (triste) parte della madre/scrittrice (Rachel) che devo sopperire al più grave dolore: la perdita di un figlio. Dietro suggerimento dell’amica Sharon (Kate Isitt) decide di isolarsi nelle highlands scozzesi, nei pressi di un faro abbandonato, per ritrovare l’ispirazione della scrittura. Ma lo spettro del guardiano, morto suicida, sembra avere qualcosa in sospeso. Ottimo thriller che mescola soprannaturale e giallo classico, ben girato e ottimamente interpretato. D’impianto hitchcockiano…
MEMORABILE: "I morti per suicidio restano sospesi tra questo e l'altro mondo..."

Daniela 29/12/08 07:22 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Il film conta su un'ambientazione estremamente suggestiva nelle Highlands scozzesi, messa in risalto da una bella fotografia, ed è recitato con convinzione dalla Moore, ancora bellissima. Quello che non convince è la storia che può andare finché si resta sul vago (fantasmi o paranoia? tema forse usurato ma se raccontato con classe sempre affascinante), mentre verso la fine appare raffazzonata, banale. In particolare, c'è uno snodo narrativo (anzi un "salto") poco motivato. Un film fatto bene, ma concluso in modo insoddisfacente.

Capannelle 4/12/09 11:44 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Mezza palla per la confezione (fotografia e luoghi), il resto delude ampiamente e non a caso il film non passa per le sale cinematografiche. Storia di stampo classico ma che annoia per tutto il primo tempo tra visi distrutti dal dolore e le solite strane apparizioni. Quando inizia il gioco vero/non vero sembra decollare ma è un'illusione, perché è diretto con colpevole sufficienza e gli attori principali sono da dimenticare.

Max92 18/10/11 10:25 - 104 commenti

I gusti di Max92

Un'ottima pellicola, recitata con grande convinzione da un'affascinante Demi Moore e confezionata con una classe ed un'eleganza veramente rare nel cinema contemporaneo. I meravigliosi paesaggi delle Highlands scozzesi sono esaltati da una fotografia splendida, opera del bravissimo Ashley Rowe. Così come le magnifiche musiche di Brett Rosenberg conferiscono il giusto tocco di umana drammaticità alla vicenda. E se lo sviluppo narrativo è interessante per 3/4 di film, altrettanto non si può dire del finale, sufficientemente cupo ma sbrigativo.
MEMORABILE: La scoperta del passato di McCulloch.

Trivex 10/10/11 13:40 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

La buona fotografia supporta e slancia le ottime location della terra scozzese, principali protagoniste di una storia tutto sommato solo dignitosa. Comunque si tratta del solito film per la serata normale, per accompagnare il corpo stanco e sofferente verso il riposo del giusto. Evidentemente pensato per il pubblico mainstream, a mio parere può anche interessare qualche cultore del genere horror in vena di cose non troppo forti. C'è però qualche accenno teso e violento: forse i bambini prenderebbero pure paura, se potessero vederlo (ma è VM14).

Maxspur 17/12/18 21:30 - 89 commenti

I gusti di Maxspur

Il faro realizzato in CGI come quello della pubblicità del tonno di Kevin Costner non è il massimo della vita come non lo è il plot di questo thrillerino fatto su misura per la splendida quarantaquattrenne Demi Moore che sembra preferire, come nella realtà, uomini più giovani di lei. Rimangono le Highland scozzesi (in realtà la parte più settentrionale del Galles) a fare da cornice, peraltro molto suggestiva, a una storia trita e ritrita e vista meglio da altre parti.

Anthonyvm 22/03/19 23:37 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Discreto thriller a tinte sovrannaturali che non brilla per originalità (rispetta gli stilemi delle classiche ghost story, fra misteri del passato e protagonisti con sensi di colpa), ma è sufficientemente teso e scorre senza annoiare fra un cliché e l'altro. Tutto sa di già visto, anche i colpi di scena sono facilmente intuibili da chiunque abbia un po' di dimestichezza col genere, però la realizzazione è corretta e la regia buona. Belle le plumbee location scozzesi, riuscita qualche atmosfera sinistra, specie nelle scene coi criptici paesani.
MEMORABILE: La morte del figlioletto della Moore, simile a quella della figlia di Sutherland in A Venezia un dicembre rosso shocking.

Henry Ian Cusick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hitman - L'assassinoSpazio vuotoLocandina Terremoto 10.0Spazio vuotoLocandina The 100Spazio vuotoLocandina The passage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.