Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 22/04/07 18:23 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Praticamente "L'isola del tesoro" in un'ambientazione western neanche troppo marcata. Notevole l'inizio, con l'arrivo in locanda dell'ex colonnello interpretato da un wellesiano Folco Lulli che, come il Billy Bones del romanzo di Stevenson, prima di morire affida la mappa al piccolo protagonista. Il resto scorre via leggero, senza particolare coinvolgimento e colpi di scena. Dispensabile.

B. Legnani 27/08/10 00:50 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Misera prova firmata Girolami, povera di idee (i plagi da "L'isola del tesoro" di Stevenson sono addirittura imbarazzanti), povera nel cast (tolto Lulli, gli altri sono tremendi), povera di cura (tutto alla "Buona la prima!", a costo di tenere il bimbo che guarda in macchina e un brigante che cade rovinosamente nell'attraversare un ruscello!), povero di pudore (in quota CSC c'è pure la Pamphili, in un film nel quale l'unica donna è la Boschero, bella come sempre), povero di logica (alcune soluzioni spazio-temporali sono più che incredibili). *

Galbo 13/02/13 20:20 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

"L'isola del tesoro" in salsa western. Un film che plagia in modo abbastanza manifesto il libro di Stevenson, senza peraltro avere grandi idee se non appunto quella del plagio. La sceneggiatura è parecchio scadente, la regia piatta e impersonale e il cast non si spreca più di tanto. Da evitare.

Maik271 17/03/16 13:24 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Raramente si è visto uno spaghetti western di scarso livello come questo. Cast svogliatissimo, il bambino e i banditi malamente dipinti per farli sembrare messicani, le scene delle sparatorie improponibili... La Boschero, unico valido motivo di visione, esce presto di scena e per concludere le location sono tutte uguali. Non vale la pena affannarsi alla ricerca.

Alex1988 18/07/18 22:38 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Spaghetti western - ispirato a "L'isola del tesoro" - quasi totalmente privo di quel cinismo che ha reso peculiare il genere. Diretto da Marino Girolami, papà di Enzo G. Castellari (anche aiuto regista), vede un cast non particolarmente all'altezza della situazione, a parte Gilbert Roland. E' comunque un film diretto con mestiere e un ritmo non brioso ma costante. C'è tuttavia di meglio, nel genere.

Marino Girolami HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La donna degli altri è sempre più bellaSpazio vuotoLocandina Le tardoneSpazio vuotoLocandina Le motorizzateSpazio vuotoLocandina I magnifici Brutos del west
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.