La legge della violenza (Tutti o nessuno) - Film (1969)

La legge della violenza (Tutti o nessuno)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 19/04/07 15:27 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Jack Sparrow, accusato e condannato per un delitto che non ha commesso, torna al suo paese, ma è anche lui un figlio di buona donna, che fa fuori lo sceriffo e tiranneggia il paese, finchè... Fin dal sottotitolo Tutti o nessuno, il film del malefico Crea è all'insegna del "boh", o se si preferisce del "perchè?". Se non altro, non c'è la Mannoia. L'imperscrutabile protagonista Cerioni/Greenwood sarà frequentemente ufficiale SS nei nazi-porno nostrani.

Homesick 5/07/08 16:59 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Crea realizza il suo primo western con la produzione di Romano Mussolini e la partecipazione come attrice di Igli Villani, cugina della Loren. Un pacifico villaggio è tiranneggiato dai soliti prepotenti e invano un giovane studioso di diritto vi si oppone… Montaggio spezzato, poche sparatorie, concentrazione sul protagonista negativo (Cerioni e la sua faccia da nazista doc) e affidamento del ruolo di eroe ad una donna. Abbastanza curioso.

Stubby 28/08/09 22:22 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Western abbastanza povero con il regista che risparmia sulla polvere da sparo (12 colpi sparati in tutto il film, 11 di pistola e 1 di fucile), sceneggiatura piuttosto traballante con sequenze poco credibili. A tratti pare di assistere a pezzi di pellicola mancanti con situazioni che non si spiegano. Buona la prova del protagonista.

Saintgifts 27/11/13 16:55 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Film povero, in tutti i sensi. Già all'inizio si vedono cavalieri al galoppo su strade bianche nostrane, senza nessun tentativo di scegliere location più consone; si salvano gli abbigliamenti, specie quelli femminili, ma non chi li indossa. La sceneggiatura vorrebbe essere ricercata con primi piani prolungati e dialoghi che dovrebbero approfondire il carattere dei protagonisti, con l'unico risultato di far sprofondare nel sonno. Tentativi di velato erotismo con bellezze la bagno e "spogliarelli" da saloon piuttosto improbabili.

Tarchetti 28/12/13 15:21 - 34 commenti

I gusti di Tarchetti

Crea come Ed Wood. Da notare in questa pellicola che a mio giudizio può essere inserita in quel filone di film chiamati "superscult" i fondali dipinti che si intravedono nel salon guardando fuori; oppure le luci di scena del teatro appollaiate al soffitto che si intravedono mentre il protagonista in una scena allo stesso saloon lotta con lo sceriffo. Il film ricorda molto i b-movies western americani di almeno venti anni prima. A mio giudizio rimane uno dei più incredibili prodotti fatti "in casa" del filone, ma proprio per questo affascinante. ***** scult.
MEMORABILE: Il film viaggia pari pari con Lo chiamavano verità di Perelli per il numero di colpi non sparati.

Gaspar 'Indio' González HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'uomo che sfidò l'organizzazioneSpazio vuotoLocandina Prima ti perdono... poi t'ammazzoSpazio vuotoLocandina Spara Joe... e così sia!Spazio vuotoLocandina Il mio nome è Scopone e faccio sempre cappotto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.