Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 17/04/07 09:21 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Un pistolero è assoldato per difendere un minatore dalle brame di due bande alleatesi per impadronirsi di tutti i giacimenti della zona. Vista l'inferiorità numerica è il momento di giocare d'astuzia... Western con risvolti gialli (nel finale), dal budget quaresimale e di livello modestissimo. Solo per i devoti (si spera numerosi) di Alfonso Brescia, che comunque persino nel western ha fatto di meglio. Qui lo pseudonimo consueto è senza H davanti.

Homesick 17/09/08 18:52 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Uno straniero al villaggio, un boss prepotente e accaparratore, dei banditi messicani e una miniera d’oro sono gli ingredienti base di questo western di Brescia, al quale aggiunge, nel finalissimo, un inaspettato tocco giallo con colpo di scena. Purtroppo la sceneggiatura è spesso vacillante, soprattutto nel definire il protagonista Wyler: sembra astuto e imbattibile per tutto il film, poi all’improvviso – evidentemente per cieca devozione ai canoni del genere - appare ingenuo e inetto. Sancho, al solito, chiazza d’ironia la sua spietatezza.

Belfagor 28/11/11 17:19 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Un pistolero straniero viene assoldato per affrontare una banda di banditi messicani che hanno messo gli occhi su una serie di giacimenti d'oro. Western dal budget ridotto e dalla trama poco originale (con l'eccezione di un curioso risvolto giallo nel finale), il cui motivo di maggior interesse è dato dall'interpretazione colorita di Sancho nel ruolo del cattivo. Fotografia e sceneggiatura, invece, non brillano.

Richard Stapley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The bounty killerSpazio vuotoLocandina Il pistolero segnato da DioSpazio vuotoLocandina Piccole donneSpazio vuotoLocandina Sumuru regina di Femina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.