Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 17/04/07 00:17 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Siamo dalle parti del decamerotico. Brescia, regista anche del non indegno Poppea una prostituta..., pure qui mantiene decente il livello della commediola, girata senza povertà di mezzi, e senz'altro migliore del numeroso ciarpame erotico coevo. Cast femminile piacevolissimo, con una smagliante Barbara Bouchet. La Fenech (è nata in Algeri...) fa la principessa berbera.
MEMORABILE: L'ammiccante finale, con l'arrivo all'isola deserta: Hoffman aveva avuto grande successo televisivo nel ruolo di Robinson Crusoe!

Dusso 19/04/07 17:17 - 1565 commenti

I gusti di Dusso

Un film carino, qualche volta un po' lento. Comunque non è mai veramente noioso. Certo manca è carente dal punto di vista delle scene di nudo, e non è poco.

Undying 24/10/08 23:15 - 3807 commenti

I gusti di Undying

L'ambientazione orientale del film lo distingue dal successivo filone della commedia decamerotica, mentre invece il plot narrativo sembra anticipare - per affinità di contenuto - il genere boccaccesco. La storia è avvicendata sulle avventure - più o meno piccanti - di un donnaiolo impenitente, disposto ad affrontare rocambolesche avventure al fin di giungere tra le braccia di piacevoli castellane e regine. Brescia farà certamente di peggio, ma non è che questo sia un buon motivo per considerare questo prodotto degno d'esser rivalutato. Unica motivazione d'interesse: il cast femminile.

Homesick 14/08/09 08:34 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Pseudo-decamerotico dedicato alle conquiste del celebre sciupafemmine, qui incarnato nel volto nobile e nordico di Hoffman (doppiato da Gazzolo). I pregi risiedono in una Bouchet che entra in scena in pose bardotiane, in una splendida fotografia acquerellata (l’Eastmancolor di Goffredo Pacheco), in qualche professionale scena d’azione allestita dal maestro d’armi Franco Fantasia e nelle musiche di Savina. Irrimediabilmente lento e carente, invece, sul piano narrativo.

Alexpi94 8/07/18 20:44 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

Film piacevole e ben diretto da Brescia che può vantare un'ottima fotografia e un ricchissimo cast, che include alcune tra le più belle attrici dell'epoca (su tutte Bouchet moglie aristocratica e Fenech principessa araba). Ottime le ambientazioni, i costumi e le graziose musiche di Carlo Savina che accrescono ancor di più il valore dell'opera. Davvero niente male!
MEMORABILE: La bella Fürstenberg in sottoveste sberluccicante che viene respinta (sigh!) da Don Giovanni...

Noodles 23/12/22 19:29 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

C'è aria di decamerotico, anche se poi gran parte dell'azione si svolge in terra araba. Sta qui la novità di un film che si può vedere senza problemi, anche grazie a una fotografia superiore rispetto a pellicole dello stesso genere, ma che comunque non lascerà poi molto a fine visione. La storia segue blandamente il personaggio di Don Giovanni Tenorio ma non ne ricalca le vicende letterarie, barcamenandosi tra scene non sempre divertenti, anche perché il gioco principale stanca presto. Il cast femminile è tutto da godere, ma il film è fondamentalmente mediocre e dimenticabile.

Reeves 6/05/23 06:03 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Stiracchiata farsa che utilizza lo stesso stile del cinema decamerotico e che non riesce mai a far ridere. Però il cast femminile riunisce tutte le più procaci di quela stagione (la Fenech velata è da sturbo), mentre il côté avventuroso è garantito dai muscoli di Pietro Torrisi, debitamente esibiti, e dai duelli orchestrati da Franco Fantasia. Si è visto di peggio, ma anche di molto meglio.

Herrkinski 6/06/23 14:38 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Si suppone che il pubblico di riferimento sia quello del decamerotico, anche se Brescia osa un po' di più e sposta buona parte dell'azione in terra araba, oltre ad offrire un clima un po' più serioso della media evitando situazioni eccessivamente demenziali o comiche; è però anche il limite del film, che non strappa mai un sorriso e che sembra più vicino al cinema avventuroso, con però troppo poca azione per intrattenere. Si apprezzano le forme statuarie di Bouchet e Fenech e il cast in generale è più che discreto, così come buona è la confezione, ma la noia è in perenne agguato.

Lucretia Love HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il lago di SatanaSpazio vuotoLocandina Il diavolo a sette facceSpazio vuotoLocandina L'occhio del ragnoSpazio vuotoLocandina I due figli dei Trinità
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.