Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 5

All'interno del forum, per questo film:
Il giustiziere della notte 5
Titolo originale:Death Wish 5: The Face of Death
Dati:Anno: 1994Genere: action (colore)
Regia:Allan A. Goldstein
Cast:Charles Bronson, Lesley-Anne Down, Saul Rubinek, Michael Parks, Miguel Sandoval, Kenneth Welsh, Michael Dunston
Visite:1273
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/4/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/1/10 13:01 - 9824 commenti

Ormai esausta e troppo sfruttata, la "saga" del giustiziere Paul Kersey giunge al suo capitolo finale con un episodio che si può tranquillamente definire il più brutto di tutti. Trama ormai praticamente inesistente, Il giustiziere della notte 5 si avvale di una regia mediocre ed anche il suo interprete è decisamente svogliato.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Ciavazzaro 29/5/08 16:20 - 4624 commenti

Nell'ultimo capitolo della saga da vedere c'è ben poco: la raggiante Lesley Anne Down e l'omicidio con i cannoli, per il resto pura routine. Anche l'interpretazione di Bronson ormai è stanca e poco convincente e si capisce come andrà a finire dopo poco. Solo per appassionati.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Deepred89 31/5/07 21:40 - 2881 commenti

L'ultimo capitolo della saga e sicuramente il peggiore. La regia è piatta e televisiva e non bastano alcune scene piuttosto violente (che comunque non mostrano mai più di tanto) per rialzare il tono della pellicola. Bronson, decisamente in là con gli anni, è totalmente inadatto per il ruolo e nelle poche scene d'azione che interpreta mette abbastanza tristezza. La trama inoltre è scontata e prevedibile (non che quelle degli altri capitoli non lo fossero): si capisce come andrà a finire dopo 5 minuti. Solo per veri appassionati.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Herrkinski 2/6/08 14:50 - 3724 commenti

Ultimo episodio della saga, con un Bronson ormai abbastanza annoiato, anche se ancora tutto sommato in forma per avere più di 70 anni suonati!! Purtroppo l'episodio si rivela il più debole della serie ed è caratterizzato da una regia abbastanza televisiva e da una trama che riserva ben poche sorprese. Si può dire che questo 5° "giustiziere" segua la falsariga di mafiosi e poliziotti corrotti del 4° capitolo, ma stavolta manca l'energia e le battute sagaci di Bronson, nonostante qualche scena funzioni. Peccato!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il mafioso soffocato dai cannoli!
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

G.Godardi 10/4/07 18:57 - 960 commenti

Ultimo capitolo della saga fuori tempo massimo con un Bronson ormai decotto. Fallita la Cannon spetta alla fantomatica 21 Century di riesumare l'ingegnere più iettatore del mondo. Stavolta si mette con una donna il cui ex è un mafioso. Fatta fuori la donna, a Kersey non rimane che fare fuori tutti. Non è malaccio questo sequel, ha una regia attenta e cautamente virtuosistica. Alcune invenzioni di sceneggiatura gradevoli per movimentare le morti: Kersey è diventato più sofisticato nell'uccidere. Unico neo è che sembra un film per Schwarzenegger.
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Daidae 9/2/09 16:11 - 2242 commenti

Micidiale. Il peggiore della serie: scene ripetute (il taglio della legna in campagna preso dal primo capitolo, la battuta "la morte!" presa dal precedente come la figura dello sbirro corrotto. Questa volta il nonno giustiziere Bronson uccide con metodi fantasiosi (un pallone esplosivo, un cannolo avvelenato, delle macchine in fabbrica...)! Ripetitivo, scadente, vecchio...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non immaginavo sarebbe stato così facile..." Bang! "Neanche io".
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Lovejoy 12/12/07 16:40 - 1827 commenti

Ultimo capitolo della saga del giustiziere solitario Paul Kersey e certamente il più brutto. Di stampo prettamente televisivo la regia del mediocre Goldstein e neanche le scene d'azione (poche rispetto al passato) meritano di essere viste. Bronson, giunto alla veneranda età di 72 anni, non ne può proprio più. Il cast di contorno (Rubinek e Welsh su tutti) risultano sprecati.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Rambo90 17/1/10 2:41 - 4948 commenti

Ultima avventura per Paul Kersey, giunta fuori tempo massimo. Siamo nel '94 e Bronson ha ormai 73 anni, quindi risulta abbastanza ridicolo nel ruolo di vendicatore tutto azione che più lo ha reso famoso e le scene d'azione, di conseguenza, risultano meno incisive e più banali rispetto a quelle dei capitoli precedenti. Il ritmo sembra quello di un film per la tv e gli attori sono abbastanza penosi e imbarazzanti. Se non è mediocre è giusto per lui: Charles Bronson, attore mitico qui alla sua ultima apparizione sul grande schermo.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 23/2/10 9:32 - 2496 commenti

In questo ennesimo capitolo della saga del vigilante, per vendicarsi di un omicidio che più pretestuoso non si può, Bronson ritorna a spargere il terrore fra la malavita locale, uccidendo gangster su gangster. Non è rimasta molta energia e qualche momento interessante non basta a risollevare le sorti del film, peraltro appesantito da un finale trash e fiacco, oltre che dalla solita morale reazionaria. Diamine, conoscere quell'ingegnere è peggio che trovarsi in compagnia del Tetro Mietitore!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I cannoli al curaro.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Tomastich 30/5/10 10:10 - 1169 commenti

Intanto mettiamo le cose in chiaro: non è più un giustiziere della notte, non è più quello del terzo episodio con un arsenale degno delle grandi potenze! Qui Bronson è solo un vecchietto sempre toccato da eventi familiari, che si intrufola e riesce come sempre nel suo intento. Di stile televisivo, puro anni '90. Orrendo.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Il Dandi 21/7/13 3:11 - 1164 commenti

Al peggio non c'è mai fine, e l'ultimo capitolo della saga di Paul Kersey è un filmaccio tagliato un tanto al chilo, riproponendo soluzioni riciclate fino alla nausea dai già scandenti capitoli più recenti, sul registro di un "mafia-movie" povero e macchiettistico cui fanno invidia i peggiori prodotti analoghi di vent'anni prima. Bronson è ormai vecchio e stanco, e si limita a fare fuori i suoi (atroci) compagni di cast con metodi sempre più improbabili e financo ridicoli. Vi prego, non confondete il capostipite con questi orridi derivati!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'omicidio col pallone (sic).
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)