Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 9/04/07 11:40 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Poverissimo spaghetti-western di Mauri, che sfrutta impudicamente il nome Sabata, manco parente di quello di Parolini/Van Cleef. Qui l'eroe eponimo è interpretato (se passate l'esagerazione) da Brad Harris, accusato ingiustamente addirittura di fratricidio, ma gli accusatori vengono fatti fuori a poco a poco... All'epoca non si buttava via niente, così un po' di girato di Wanted Sabata finì in Arriva Durango, paga o muori. E vabbè...

Homesick 7/08/09 10:09 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sabata apocrifo, che lo vede impegnato in un intreccio giallo nel tentativo disperato di scagionarsi dall’accusa ingiusta di omicidio. L’ex eroe del peplum Brad Harris è rigido e piuttosto defilato, mentre molto più spazio ha il diabolico fratricida Vassili Karis, da questo momento attore feticcio dei western di Mauri.

Stubby 14/08/09 12:46 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Fatto con due lire e si vede; comunque la trama è piuttosto interessante anche se a tratti un po' troppo articolata. Ci troviamo davanti ad una sorta di giallo, con un grande Vassili Karis nella parte dell'antagonista, spietato e senza un briciolo di umanità, ed al contrario un piuttosto in ombra Brad Harris nella parte di Sabata.

Nando 23/12/10 08:47 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Pellicola minore del genere spaghetti western, provvista di una trama stranamente contorta con il classico finale del genere. Sparatorie e violenze sono il pane quotidiano sommate alla quasi totale inispressività degli interpreti, che recitano con il pilota automatico.

Pessoa 24/07/20 22:05 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Western italiano poco imparentato con le paste alimentari che fa di necessità virtù e punta su una storia non banale che si segue con attenzione. Buona la sceneggiatura, che ha il pregio di essere lineare e comprensibile (e non è poco) con qualche impennata letteraria. A mantenere l'asticella al limite della sufficienza ci pensano un cast non particolarmente ispirato (a parte Karis e la Pedemonte), qualche scivolone di regia e una confezione povera condizionata dal low badget. Non eccezionale ma gli appassionati del genere potrebbero trovargli un suo perché.
MEMORABILE: Il finale, piuttosto movimentato.

Pesten 15/11/22 14:15 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Le non meglio definite location nella natura del Lazio sono forse le cose migliori di tutto il film, oltre a una trama meno classica del solito per questo genere. Per il resto, abbiamo un protagonista che ruba il nome ad altre pellicole ma che non compare quasi mai, in pratica, e una recitazione/caratterizzazione dei personaggi spesso piatta. La storia sembra quasi più un giallo e non è un male, ma pur nella sua semplicità si poteva evitare di mettere le carte in tavola praticamente subito, togliendo quel minimo di pepe che c'era all'inizio.

Gino Lavagetto HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il prof. dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutueSpazio vuotoLocandina L'uomo sbagliatoSpazio vuotoLocandina Arriva Durango... paga o muoriSpazio vuotoLocandina Dillinger è morto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.