Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 8/04/07 18:23 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Il film non è malvagio. Bravi Garko e Berger, peccato che Pazzafini si veda pochissimo, meritava più approfondimento il suo personaggio. Spaghetti western strano, a tratti commedia alla Trinità (scritto infatti da Barboni) con scene inverosimili (la nonnina che spara al cactus e i baffi tagliati con la pistola), a tratti puro. Nel complesso posso dire che si può guardare, ma non mi ha certamente entusiasmato. Buona la colonna sonora di Nicolai, mi sono piaciuti molto i costumi di Garko (soprattutto) e Berger.

Il Gobbo 16/05/07 23:21 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Carnimeo minore che spreca in parte il duo Garko/Berger, dedicando eccessivo spazio ai due damerini su cui ruota il film, in sequenze comicarole che rovinano un po' l'effetto di insieme. Quando si decide di fare sul (semi)serio, va decisamente meglio, ma i fasti di Sartana sono lontani. Comunque averne, all'epoca il crepuscolo era già cominciato... Grande titolo.

Blutarsky 24/09/07 08:32 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

Strano film in cui non si è deciso chiaramente se adottare un registro serio o comico. Si mischiano scazzottate alla Trinità con caratterizzazioni serie di molti personaggi, e questa “schizofrenia “ rende il tutto un po’ slegato. La coppia Garko-Berger è azzeccata e finché rimangono in scena con i loro siparietti il film regge; purtroppo la storia è molto confusa oltre che improbabile, quindi alla fine ho apprezzato solo singole scene, rimanendo deluso nell’insieme. Molto belle le musiche di Nicolai, forse sprecate per l’occasione.

Homesick 14/12/07 17:22 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Enzo Barboni, creatore di Trinità, inventa un western convenzionale nella trama ma divertente nello svolgimento, grazie all’impronta satirico-grottesca che lo contraddistingue e ad alcuni inconfondibili caratteristi (Fangareggi e Penne) promossi al rango di semiprotagonisti. Garko propone una variante del suo Sartana, Berger il suo rivale-amico e Staccioli riveste della sua consueta teatralità il personaggio del taglieggiatore. Musiche morriconiane di Nicolai.

Matalo! 24/07/08 20:40 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Che sia scritto da Barboni si vede e purtroppo. Dobbiamo sorbirci una sequela di scherzi d anacronismi e sacrificare una discreta storia di avvicinamenti tra due pistoleri, uno dei quali è il grande William Berger. Garko funziona quando fa Sartana (Camposanto e Sartana son la stessa cosa); Carnimeo sembra aver sempre l'aria di uno che avrebbe potuto un giorno fare un bel western. Bellissime musiche di Nicolai alla Morricone. All'epoca sfondò il botteghino.

Herrkinski 25/02/11 23:31 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Uno spaghetti-western che sembra indeciso sulla strada da intraprendere: commedia western alla Trinità o reprise di Sartana? A causa di questa linea indefinita il film rimane un po' nel mezzo, né carne né pesce; ma tralasciando possibili etichettature, a non funzionare granchè è anche la sceneggiatura, priva del mordente necessario e un po' povera. I due damerini non convincono, i siparietti ironici lasciano il tempo che trovano e a farsi apprezzare sono solo le parti con i due protagonisti. Garko sembra Sartana con baffoni aggiunti. Guardabile e basta.

Gianni Garko HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Per 100.000 dollari t'ammazzoSpazio vuotoLocandina Sono Sartana, il vostro becchinoSpazio vuotoLocandina Gli occhi freddi della pauraSpazio vuotoLocandina La notte dei diavoli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.