SpongeBob il film - Film d'animazione (2004)

SpongeBob il film
Media utenti
Titolo originale: The SpongeBob SquarePants Movie
Anno: 2004
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione) David Hasselhoff
Note: Aka "Sponge bob il film"
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/04/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 1/04/07 19:33 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Per piacere il film deve quasi necessariamente piacere anche la serie. Io che trovo divertentissima la spugnetta marina psicopatica (SpongeBob) e il suo assistente stella marina tontolone (Patrick) ho trovato questo film divertentissimo. Animazioni piuttosto ridefinite ma non in grafica computerizzata. La comicità consiste nella demenzialità dei personaggi completamente pazzi coinvolti in una avventura ai limiti dell'assurdo, piena di elementi non-sense. Comparsa esilarante per David Hasselhoff.

Puppigallo 21/02/09 21:29 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Ed ecco il film tratto dalla simpatica serie. La ricetta è la stessa: un po' di follia, manciate di surreale, dialoghi spesso assurdi o talmente idioti da far sorridere e una storia del cavolo messa lì solo per far sfogare i vari mentecatti che affollano il cartone. Diciamo che, a differenza del singolo episodio da poco più di 15 minuti, qui si è un po' rischiato e il cartone ha finito per risentirne (subentra una certa assuefazione), alternando simpatiche e deliranti trovate (i mostri abissali, il palombaro collezionista) a scemenzucole che lasciano il tempo che trovano. Comunque, non male.
MEMORABILE: Il cattivo: "Hai fegato ragazzino; peccato che sto per strappartelo". David Hasselhoff, in versione Baywatch, che fa da motoscafo ai due protagonisti.

Ford 6/04/09 18:18 - 582 commenti

I gusti di Ford

Spongebob è troppo avanti per il pubblico cui sembrerebbe essere rivolto e la sua versione cinematografica lo dimostra ancora una volta: il film piace sì ai bambini ma renderà contenti soprattutto i bambinoni più grandi. Il nonsense imperante di dialoghi e situazioni è veramente incredibile, la sceneggiatura non disturba troppo, il divertimento e il finale sono esplosivi: si passa da un Hasselloff in versione motoscafo a una bellissima "I love rock'n'roll" che risolve in maniera carnevalesca il debole intreccio.
MEMORABILE: Patrick la stella in calze a rete durante la canzone finale...

Brainiac 18/08/09 09:00 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Film esilerante, solo apparentemente ebete, invece alla continua ricerca di una doppia chiave di lettura. La ripetizione meccanica delle gag ipnotizza gli under dodici, ma le piccole citazioni e gli ammiccamenti "altri" divertono tutti i restanti. Il formato televisivo meglio si sposa alla avventure della spugna allucinata, perché non presuppone la concentrazione che merita il film. Sono i piccoli aggiustamenti per il grande schermo (come il re ed il sicario, inseriti per dar corpo alla trama) infatti, ad appesantire impercettibilmente il tutto. Spassoso.
MEMORABILE: Lo spazzolino per... occhi!

Galbo 1/01/21 13:05 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

L'esordio cinematografico del personaggio protagonista di una celebre serie animata ha il "passo" del film demenziale non necessariamente destinato solo ai più piccoli, anzi. Molti riferimenti e citazioni al cinema "adulto" ne fanno pellicola fruibile a tutte le età, con battute divertenti e esilaranti espressioni mimiche dei personaggi principali. Gradevole anche il cameo di Hasselhoff che mostra una buona dose di (auto)ironia. Gradevole la colonna sonora. Riuscito anche più del suo sequel. 

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'ispettore GadgetSpazio vuotoLocandina House of mouse - Il TopoclubSpazio vuotoLocandina Ratman - Il segreto del supereroeSpazio vuotoLocandina Animaniacs
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Panza • 27/11/18 20:45
    Contratto a progetto - 5203 interventi
    É morto Stephen Hillerburg.