Summer Camp - Primi amori, primi vizi, primi baci - Film (2006)

Summer Camp - Primi amori, primi vizi, primi baci
Media utenti
Titolo originale: Nos jours heureux
Anno: 2006
Genere: commedia (colore)
Note: aka "Primi amori primi vizi primi baci", aka "I nostri giorni felici: primi amori, primi vizi, primi baci"
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 30/03/07 03:11 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Più che a Gli anni in tasca, di cui comunque è debitore, i registi sembrano essersi ispirati a Meatballs di Ivan Reitman, tanto che ne ripete alcuni passaggi alla lettera. Un film leggero leggero, moderatamente divertente, girato bene, con un discreto ritmo come quasi tutti i film francesi degli ultimi anni. Si lascia guardare, con la consapevolezza che si lascerà altrettanto dimenticare in fretta. I due registi sono stati davvero due animatori estivi, per cui vi è una certa sincerità nei fatti narrati. Nostalgico.

TomasMilia 20/12/08 03:49 - 157 commenti

I gusti di TomasMilia

Magnifico prodotto d'oltralpe. Finalmente una commedia come non ne vedevo da tempo. Un prodotto fresco e geniale sotto ogni punto di vista: dalla defizione dei personaggi (nonostante incarnino i soliti stereotipi: la bella, il ciccione, la timida, il grezzo, il play-boy ecc.) alla scrittura della sceneggiatura. Dialoghi serrati, situazioni sempre divertenti, non hai tempo per annoiarti che un qualcosa ti spiazza. Un film che non ha avuto successo perché non c'è alcun attore famoso ma che ne avrebbe avuto, con qualche nome di richiamo in più. Imperdibile!

Pinhead80 10/03/14 15:30 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Per tutti coloro che hanno passato giorni felici al campo estivo di turno, questo sarà un film che porterà alla mente più di un momento da vivere con nostalgia. La commedia francese è ben girata e gli attori sono tutti al posto giusto. Si ride e ci si diverte con il sottofondo di una nostalgia galoppante che riempie il cuore. Si fa presto a provare empatia per i personaggi. Bello anche il finale. Da scoprire.

Daniela 23/09/19 21:45 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Tre settimane di vacanze in campagna per un'ottantina di bambini e ragazzi sotto la guida di un gruppo di animatori, alcuni dei quali alle prime armi... Simpaticissima commedia francese che non potrà non suscitare ricordi più o meno piacevoli in chiunque abbia affrontato un'esperienza simile in passato: i personaggi sono caratterizzati con gusto, gli attori grandi e piccoli hanno le facce giuste, l'ironia è sempre bonaria e, se verso l'epilogo sembra affacciarsi la malinconia, il piccolo colpo di scena prima dei titoli di coda fa tornare il sorriso. Un'operina deliziosa, da recuperare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Les dents de la nuit - I denti della notteSpazio vuotoLocandina L'accusaSpazio vuotoLocandina GuaglioneSpazio vuotoLocandina Midnight in Paris
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.