The covenant - Film (2006)

The covenant

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 26/03/07 03:05 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Clamoroso passo falso di Harlin che da un po' di tempo non azzecca un film. E dire che un ritorno all'horror poteva essere l'ideale, per un regista che praticamente ha esordito con Nightmare 4. Invece qui tutto è sbagliato, a cominciare dal soggetto (una scopiazzatura di Brotherhood di DeCoteau!) Non vi è un minimo di emozione nè una scena horror da ricordare, (tantomeno una erotica)! Tutto è fasullo, a cominciare dalla fotografia patinata da cartoon horror al cast stile reality show. Tempo perso. Evitatelo.

Flazich 15/08/08 11:12 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Film decisamente anonimo tra un finto horror e un pessimo fantasy. La trama va avanti a scatti lasciando lo spettatore al buio praticamente fino alla fine. Così non si capisce chi sono i personaggi, perché hanno questo strano potere. La fotografia è piacevole solo in alcuni momenti, mentre per la maggior parte del film ha colori desaturati che alla fine stancano. Il regista poi si è dimenticato che, oltre alla notte, esiste anche il giorno. Il finale è disarmante e sembra di vedere una partita di Street Fighters (famoso videogioco giapponese).

Belfagor 13/01/10 15:29 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Horr-ibile. Un film che non merita l'interesse del pubblico, a partire dai quattro insopportabili protagonisti (di cui ci viene offerta una bella vista negli spogliatoi, manco il film fosse firmato DeCoteau). Perché dovrebbe importarmi qualcosa di loro? E perché ho sprecato il mio tempo per questa sciocchezza senza tensione, senza ironia e senza novità? Effetti speciali scarsi e fotografia da teen movie non fanno che rendere il prodotto ancor più indigesto. Next!

Galbo 9/10/12 05:48 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Regista dal discreto passato e dal meno glorioso presente, Renny Harlin dirige un film ibrido tra horror e fantasy, nel quale pesca a piene mani in tutti i possibili clichè narrativi dei generi, non facendosi mancare nulla sia sul versante estetico che su quello narrativo. A questa fastidiosa sensazione di già visto, si aggiunge una recitazione del cast largamente al di sotto della sufficienza, ulteriormente aggravata dal pessimo doppiaggio italiano.

Rambo90 15/07/16 16:24 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Pasticcio horror/fantasy che scopiazza qua e là Stephen King (anche citato) senza trovare però mai la giusta via per coinvolgere. La regia di Harlin è buona, così come gli effetti speciali e le location, ma la sceneggiatura lascia a desiderare, tra svolte prevedibili e pochissimi veri brividi. Il cast è poi da mani nei capelli, composto esclusivamente da bellocci di dubbia bravura, con un villain troppo poco credibile. Ritmo almeno veloce e battaglia finale potabile, per chi si accontenta.

Renny Harlin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nightmare 4 - Il non risveglioSpazio vuotoLocandina PrisonSpazio vuotoLocandina 58 minuti per morire - Die harderSpazio vuotoLocandina Blu profondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 29/09/11 15:20
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese
    5.1 PCM: Italiano
    Sottotitoli Italiano Inglese Francese Olandese Arabo Inglese per non udenti