Malevolence - Film (2004)

Malevolence

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 21/03/07 20:58 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Tre galeotti decidono di compiere un furto in una banca, ma qualcosa non funziona e sono costretti a fuggire dopo aver preso in ostaggio una donna e la figlia: riparano quindi all'interno di un mattatoio abbandonato, dimora di un feroce serial killer... A dispetto di una totale assenza di splatter e gore, il film palesa in diversi contesti le sue referenze: Halloween e Venerdì 13. Ma lo fa con garbo e mestiere, riuscendo a rapire l'attenzione e generando una buona dose di "tensione"...

Puppigallo 27/01/08 09:59 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

L'idea era buona (rapinatori, ostaggi e un misterioso serial killer come terzo incomodo). Giusta anche la lunga notte, col buio a fare da sudario alla sinistra vicenda. Peccato che, quando non c'è lo psicopatico (e per quasi tutta la pellicola lo si vede poco), il film sia lento, troppo parlato (anche a vanvera) e piutosto noioso. Eppure un po' di atmosfera pesante e di tensione si riescono a respirare. Ma non bastano a salvare una prodotto, spesso quasi amatoriale, che comunque un'occhiata la merita.
MEMORABILE: La ragazza morta piazzata sotto a uno scheletro umano con cranio bovino.

Sunchaser 5/11/08 18:46 - 127 commenti

I gusti di Sunchaser

L'idea di partenza è Tarantiniana - banditi in un fuga dopo una sanguinosa rapina - ma i dialoghi sono demenziali e gli attori sembrano in perenne imbarazzo. Quando il film diventa uno dei tanti cloni di Halloween, poi, lo sconforto diventa totale. Steven Mena è regista, sceneggiatore, produttore e autore delle musiche. Non c'è che dire: pessimo in tutti i campi.

Pumpkh75 8/01/19 14:16 - 1736 commenti

I gusti di Pumpkh75

Può bastare per una sufficienza prendere gli ambienti di Non aprite quella porta, farli abitare da un clone di Jason Vorhees versione L’Assassino ti siede accanto e riempire il tutto con una situazione rapina/ostaggi giusto per non far vedere di aver sbirciato il compito del compagno di banco? La risposta è un secco no, sebbene l’audace Mena, factotum senza il becco di un quattrino, crei inaspettatamente qualche momento di tensione e capisca quanto possa essere dannoso copiar anche la firma in calce. Volenteroso ma spelacchiato.

Daniela 5/09/19 02:52 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

A seguito di un colpo in banca fallimentare, tre rapinatori in fuga con due ostaggi capitano in un posto isolato dove ha stabilito la sua base un serial killer... Dopo una sequenza senza dialoghi di una certa efficacia, le cose si mettono male per i personaggi ma soprattutto per noi spettatori: il mix fra "fuga con malloppo" e "psicopatico mascherato alla Jason" non carbura per via di una sceneggiatura scopiazzata e approssimativa, la regia è modesta e priva di guizzi, gli attori sono di livello dilettantesco. Film trascurabilissimo.

Lupus73 4/04/22 11:56 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Rapina andata storta, si rifugiano con ostaggi nei pressi di un vecchio mattatoio abbandonato e ci trovano il vero villain. Sorta di commistione tra generi, un noir-thriller quasi poliziesco nel quale si va ad incastonare lo slasher, il cui artefice è un chiaro omaggio al secondo Venerdì 13 (Jason col cappuccio), mentre l'ambientazione tra campi coltivati, mattatoio e totem d'ossa è chiaramente di matrice hooperiana. Idea brillante non così ben realizzata, con confezione quasi TV, con spunti non sfruttati appieno e altri azzeccati soprattutto per la suspense (che prevale sul gore).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ultrachrist!Spazio vuotoLocandina The witchingSpazio vuotoLocandina The retreatSpazio vuotoLocandina Zombie massacre 2: Reich of the dead
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Panza • 21/09/22 23:19
    Contratto a progetto - 5201 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Aggiungere al cast Gordon Mitchell

    GM ha recitato in un'altro film sempre intitolato Malevolence e sempre del 2004, diretto da Nick Groff e Michael A. Martinez
  • Discussione Zender • 22/09/22 08:28
    Capo scrivano - 47698 interventi
    In effetti Mauro qui non vedo nessun Gordon Mitchell nel cast...
    Ultima modifica: 22/09/22 08:29 da Zender