Invasion - Il giorno delle locuste - Film (2005)

Invasion - Il giorno delle locuste
Media utenti
Titolo originale: Locusts
Anno: 2005
Genere: animali assassini (colore)
Note: Aka "Locusts - Day Of Destruction"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/07 DAL BENEMERITO ALMAYER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Almayer 20/03/07 12:50 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Il film segue gli stilemi abbastanza standardizzati dal genere, che ormai risultano vetusti e fuori tempo massimo. Oltretutto, essendo un film-tv, ha delle ingenuità mica da ridere: i militari che usano vecchie jeep willy's ed elicotteri civili, Fort Knox che è in realtà un semplice aeroporto civile. Però, però, però... tutti i soldi risparmiati in elicotteri e jeep li hanno investiti nelle locuste, ed era dai tempi di Swarm che non si vedevano attacchi di insetti così convincenti. Se amate il genere, da vedere! Le locuste sono terrificanti.

Supercruel 15/02/09 20:35 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Trama risaputa: uno scienziato che si occupa di ingegneria genetica compie - per il governo - esperimenti sulle locuste. Come prevedibile tutto sfugge di mano e succede il casotto. Ciò premesso, non è certo l'originalità la ragion d'essere di film del genere e allora ecco spuntare i lati covincenti: c'è sufficiente ritmo, azione e gli attacchi dei terribili insetti sono spettacolari e paurosi. Considerando anche la destinazione televisiva, è ben realizzato e alcune cadute di stile sono perdonabili. B-movie dignitoso per appassionati.

Ale56 29/03/09 17:46 - 225 commenti

I gusti di Ale56

La trama è la solita: uno scienziato che lavora per il governo americano sviluppa degli studi su degli ibridi di locusta e li modifica rendendoli immuni ai pesticidi. Questo film è forse il migliore prodotto del filone animale assassino per la Tv. Gli attacchi delle locuste sono veramente fatti bene. Certo ci sono alcune incongruenze e alcune cadute di ritmo sopratutto nei lunghi dialoghi tra moglie e marito (i due protagonisti) oppure tra i militari ma c'è azione, ritmo e buoni effetti speciali. Cosa chiedere di meglio da un film Tv?
MEMORABILE: Gli attacchi delle locuste, come distruggere una locusta con fili elettrici.

Puppigallo 29/03/09 17:52 - 5281 commenti

I gusti di Puppigallo

Per anni gli americani hanno perso tempo a correre dietro a Bin Laden, o a preoccuparsi dei russi, quando la vera minaccia sarebbe comparsa sottoforma di fantastiliardi di locuste immuni ai pesticidi e ultrariproduttive, potenziate da uno scienziato tra il pirla e il geniale. Detto questo, la pellicola è vedibile e gli effetti locustici sono accettabili, anche se la ripetitività degli attacchi finisce per annoiare, a parte quello al palazzo e alla stalla del padre della protagonista. Visivamente simpatico il nuvolone nero formato da miliardi di locuste, che incombe sulla città. C'è di peggio.
MEMORABILE: Un fesso nel palazzo infestato da milioni di locuste, urla: "Uccidiamole tutte!"; L'elettrolocusticidio.

Daniela 1/04/09 17:50 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

E' un film per la tv, quindi ci si deve accontentare quanto a spettacolarità, ed in effetti gli attacchi delle locuste non sono fatti male. Neppure si può pretendere troppa originalità, e quindi abbiamo il solito scienziato geniale ma pasticcione, i soliti militari capatosta, il solito presidente che deve prendere una decisione difficile (e Dio salvi l'America). Però se a questo si aggiungono un ritmo a singhiozzo e dialoghi fra il banale e il bischero, il risultato è una pellicola evitabile, da vedere solo se super-appassionati del filone
MEMORABILE: Un impiegato, in un'ufficio invaso da migliaia di locuste, prima cita la Bibbia, poi si rifugia sotto un tavolo lamentando: "tenetele lontano da me!"

Kekkomereq 12/02/12 21:57 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Modesto B-Movie destinato al circuito televisivo. Gli effetti speciali sono molto curati e la soluzione finale è troppo fantascientifica per sembrare reale (e soprattutto possibile). Dettaglio comunque trascurabile, dato che il resto del film ti lascia letteralmente incantato davanti allo schermo. Naturalmente non poteva mancare il solito tributo a Gli uccelli.

David Jackson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Atomic trainSpazio vuotoLocandina Il mistero della fonteSpazio vuotoLocandina Street warriorSpazio vuotoLocandina Death train
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.