Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 18/03/07 08:44 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

La trama è convenzionale (la solita vendetta lunga e premeditata), ma Freda vi apre due brevi parentesi, che ne attestano una certa originalità: una thriller, con omicidi commessi da un individuo nerovestito la cui identità è tenuta temporaneamente segreta; l'altra comica, con la fumettistica rissa al drugstore. Il finale invece ne abbassa il valore, dovendo ricorrere a forzature per far fare la solita scazzottata a Pazzafini... Damon, doppiato da Pino Locchi, è ironico e beffardo, Forsythe impassibile e taciturno; valido Pigozzi come giudice ubriacone e vigliacco.
MEMORABILE: Il colpo di scena del bacio Forsyth-Gilli.

Dusso 18/04/14 10:14 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Lo avevo visto un paio di anni fa (quasi metà) e me lo ricordavo discreto; invece, pur con una bella fotografia, il sempre scanzonato Mark Damon e la parentesi thriller (a dare interesse alla vicenda) il suo grosso punto debole è la sceneggiatura. Davvero grossi buchi e incertezze nella vicenda difficile da mandare giù e il colpo di scena è disonestissimo con lo spettatore.

Alex1988 3/12/15 18:33 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Dignitoso, ma niente di più, western italiano di Riccardo Freda, con protagonista quella faccia da schiaffi di Mark Damon, il Johnny Oro di Corbucci. Film dalla trama abbastanza interessante, se si tiene conto della gran quantità di western che uscirono nello stesso periodo, in cui oltre alla solita vendetta viene inserita una componente thriller. Ma non riesce a rientrare tra le vette del genere.

Pessoa 15/09/21 20:53 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Mezzo passo falso di Freda che dimostra di non avere il western nelle sue corde. La storia, sebbene banale, viene sviluppata in modo discontinuo con parecchi vuoti di sceneggiatura e una regia che bada più alla forma che alla sostanza, indugiando su momenti poco significativi e dimenticando di sviluppare adeguatamente snodi narrativi importanti. Cast piuttosto mediocre, soprattutto nelle seconde e terze linee, con l'eccezione di Damon e di un intenso Pazzafini, una volta tanto coprotagonista. Un film anonimo, che rischia di non piacere nemmeno ai fondamentalisti del genere.

Riccardo Freda HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I vampiriSpazio vuotoLocandina Caltiki il mostro immortaleSpazio vuotoLocandina L'orribile segreto del dottor HichcockSpazio vuotoLocandina Maciste all'inferno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 10/06/09 08:43
    Segretario - 762 interventi
    Esiste un dvd greco (!), di complicata reperibilità, con audio italiano ma sottotitoli greci non rimovibili.
  • Homevideo Mirrrko • 17/08/12 15:18
    Galoppino - 174 interventi
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Esiste un dvd greco (!), di complicata reperibilità, con audio italiano ma sottotitoli greci non rimovibili.
    E nel formato sbagliato, quasi un 4/3... e della durata di 10 secondi in meno rispetto alla versione FUEGOTV, che è anche di migliore qualità.
  • Homevideo Digital • 7/11/12 20:31
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd import targato Koch Media con audio italiano disponibile dal 18/01/2013. Fa parte della nuova collana Western Unchained (ogni riferimento al nuovo film di Tarantino è puramente volontario).