Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DRAGON TIGER GATE

All'interno del forum, per questo film:
Dragon Tiger Gate
Titolo originale:Lung fu moon
Dati:Anno: 2006Genere: arti marziali (colore)
Regia:Wilson Yip Wai-Shun
Cast:Donnie Yen Ji-Dan, Nicholas Tse Ting-Fung, Shawn Yu Man-Lok, Dong Jie, Li Xiao-Ran, Yuen Wah, Chen Kuan-Tai, Sherin Teng Shui-Man, Tommy Yuen Man-On, Sam Chan Yu-Sum, Tony Wong Luk-Won
Visite:663
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/3/07 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Flazich 7/3/07 13:31 - 656 commenti

Tratto dall'omonimo manga, Dragon Tiger Gate è a dir poco eccessivo. Wilson Yip, dopo il buono SPL, diciamo che si concede una pausa di rilassamento. A parte la trama non originale (presenta anche diversi buchi narrativi), le musiche sono orchestrate da Kenji Kawai (Seven sword) e ricordano troppo il film di Tsui Hark. La fotografia invece è molto curata come lo sono le coreografie dei combattimenti di kung-Fu (purtroppo in alcuni frangenti si esagera). Ottimi alcuni piano-sequenza.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Ryo 9/1/12 16:33 - 1539 commenti

Tratta da un fumetto di successo, la storia è incentrata sulle arti marziali "impossibili" che vanno a braccetto con lo stile del fumetto. Trama banalotta, fa da contorno ad una serie di combattimenti spettacolari ed esegerati che superano le leggi della fisica. Ottima fotografia e bella scelta dei colori. Superbe ed azzeccate anche alcune inquadrature originali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo scontro nella casa di piacere.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)