Uno strano caso - Film (1989)

Uno strano caso
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 25/02/07 22:32 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Un giovane avvocato, neo sposo di Corinne, muore in un incidente stradale. In cielo, dietro sua richiesta, decidono di reincarnarlo nel nascituro Alex dimenticandosi l'iniezione di uno speciale liquido che "sterilizza" la memoria. Quando Alex entrerà casualmente in contatto con Corinne comincerà a ricordare... Commedia che avrebbe fatto venire il mal di testa a Freud: la figlia di Corinne si innamora di Alex che, nella vita passata, era suo padre. Cybill Shepherd bellissima, come sempre. Vedibile.

Renato 20/03/09 14:51 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Questo genere di film con me va sempre sul velluto, nel senso che mi piacciono molto le storie in cui qualcuno torna dall'aldilà, quale che sia il motivo: qui la storia del ragazzo che torna e dopo 20 anni incontra casualmente quella che poi sarebbe sua figlia, è raccontata con simpatia e senza sbrodolamenti romantici eccessivi. Molto bravo Downey jr, per assurdo meno azzeccata la scelta della bravissima Cybill Shepherd; con una mamma così era fin troppo ovvio che il ragazzo avrebbe ignorato la ragazza più giovane.

Tomastich 12/03/10 11:34 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Veramente un ottimo prodotto: si parla di una commedia sentimentale dai toni fantastici, nella quale un povero defunto ritorna sulla terra sotto le spoglie di un ragazzo più giovane, che si troverà in contatto.... con la sua ex-famiglia. Un film che riesce a scorrere bene nei suoi quasi 100 minuti, condito dalla bellissima canzone "After All" cantata da Peter Cetera dei Chicago e Cher.

Herrkinski 14/02/10 18:02 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Tutto sommato gradevole questa commedia agrodolce, che affronta dei temi cari a certa cinematografia degli anni '80 e '90, vale a dire il ritorno dall'aldilà e lo scambio di persona (con susseguenti equivoci e gag). Grazie alla bravura degli interpreti il film rifugge sia il melodramma che gli eccessi melensi del cinema sentimentale, situandosi in un'ideale via di mezzo che garantisce uno svolgimento frizzante, senza rinunciare a qualche tocco melanconico stemperato dall'ironia e dal clima leggero della vicenda. Non imprescindibile ma corretto.

Dengus 10/04/12 11:23 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Commedia spesso sottovalutata e dimenticata, con un sapore retrò molto romantico; protagonisti un bravissimo Downey jr (ancora lontano dai panni di supereroe) e la ancora affascinante Sheperd; si tratta di reincarnazione, ma in maniera molto leggera e marginale; è la commedia degli equivoci, dell'amore e del paranormale; simpaticissimo anche O'Neal nei panni del gentiluomo, innamorato segretamente della moglie del suo defunto migliore amico con la quale riuscirà a convolare a giuste nozze. Leggero e simpatico, si guarda sempre volentieri.

Belfagor 15/09/12 14:08 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Garbata commedia romantica dal tema sovrannaturale (un uomo si reincarna in un giovane avvocato e si riavvicina alla propria famiglia) che può contare su un cast ben assortito e uno svolgimento che evita di eccedere nella leggerezza né nella malinconia. Anche le facili moralette passano in secondo piano, perché l'importante è recuperare lo spirito della classica commedia degli equivoci. La promessa viene mantenuta grazie al ritmo scorrevole, alle ambientazioni eleganti e all'alchimia fra gli attori. Cybill Sheperd brava e bellissima.

Almicione 21/02/15 00:52 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Una vedova non riesce a dimenticare il marito, il quale si reincarna e per una serie di fortunati eventi la incontra nuovamente. L'idea è eccezionale e coinvolgente, sebbene forse lo sviluppo drammatico sarebbe stato apprezzato maggiormente; è anche vero che non si può costruire un'intera trama su un unico colpo di scena e infatti il film, soprattutto dopo la rivelazione, tende a perdere di interesse. La regia non è affatto priva di difetti e anche il cast con un Downey jr. molto giovane, non soddisfa. Godibile, ma non di buona qualità.

Rambo90 10/03/21 15:51 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Il tema sovrannaturale si sposa con una commedia romantica alla Ghost, però meno drammatica di quest'ultimo e con una certa reminiscenza del cinema classico. Non sempre il ritmo scorre bene e nella parte centrale c'è qualche gag grossolana di troppo, ma la bravura degli interpreti è notevole e la regia molto elegante. Abbastanza per tutti i palati, con una colonna sonora d'altri tempi che si sposa bene con l'atmosfera generale.

Christopher McDonald HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi della porta accantoSpazio vuotoLocandina Thelma & LouiseSpazio vuotoLocandina Fatal instinctSpazio vuotoLocandina Quiz show
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.