Le furie umane del kung fu - Film (1978)

Le furie umane del kung fu
Media utenti
Titolo originale: Wu Du
Anno: 1978
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Chang Cheh
Note: titolo internazionale: "Five Deadly venoms" oppure "Five Venoms". In Italia è uscito anche con il titolo alternativo: "Sulle orme di Bruce Lee".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 22/02/07 00:40 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Pellicola cupa e misteriosa che ha quel non so che di gotico. Gli scenari sono sempre piuttosto bui e claustrofobici e i personaggi si muovono celando le loro vere identità in una sanguinosa caccia al tesoro. Ciò che rende altamente spettacolare questa pellicola è che il regista esce dagli schemi classici del gongfupian per addentrarsi in un genere molto più fantasy. I personaggi hanno particolarità che vanno contro tutte le leggi della natura (un pò come i supereroi moderni).

Daidae 9/01/15 15:09 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Altro bel film del maestro Cheh che, a differenza delle altre pellicole, va un po' più sul "fantastico". Ottima l'idea dei personaggi ispirati agli animali, bellissime le scene di combattimento, finale ricco di azione. Sicuramente un'ottima pellicola, la cui visione consiglio anche ai non appassionati del genere.
MEMORABILE: L'entrata in scena dello scorpione.

Blutarsky 1/11/13 19:04 - 360 commenti

I gusti di Blutarsky

Wuxia di Chang Cheh dalla trama piuttosto improbabile e contorta anche per la mancanza di un vero e proprio protagonista. Ritornano i temi virili dell'amicizia e della fratellanza e sopratutto una serie di coreografie marziali inventive e incuranti delle leggi della fisica, condite da sangue ed efferatezze. Ottime come al solito la regia di Cheh e le scenografie costruite negli studi Shaw, convincenti gli attori nei combattimenti e divertenti gli stili di kung fu ispirati ai differnti animali. Un classico, seppur non esente da difetti

Wangyu 20/01/15 19:05 - 93 commenti

I gusti di Wangyu

Questo film ha un alone di mistero che cattura l'attenzione e le scene di combattimento sono impressionanti; ben sfruttato anche il sonoro con rumori e musiche. E' una delle migliori storie di arti marziali mai realizzate, coinvolgente ed emozionante. Chang Cheh era davvero un maestro artigiano, un'artista che conosceva il suo genere ed è stato in grado di produrre materiale importante.

Cotola 19/04/19 19:52 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Godibilissimo film di arti marziali che elimina del tutto gli innesti comici (a volte presenti in queste pellicole e non sempre graditi da tutti) e ci mette invece un pizzico di thriller (anche se non è difficile capire chi sia lo scorpione) che dà ancora più gusto al film. La storia è piacevole e scorre via veloce con un buon ritmo, piccole sorprese e con dei combattimenti che, come spesso accade nelle pellicole di Chen, sono di alto livello. Divertente l'idea dei "personaggi-animali". Un notevole film di genere che gli appassionati non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

Rufus68 19/04/19 23:18 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Sorprendente Chang Cheh: lasciati da parte i parossismi action, egli ingegna una storia plumbea in un mondo cavalleresco ove più non vige l'onore delle armi e la legge è sinonimo di sopruso. Fra tradimenti, cambi di casacca e alleanze si consuma un dramma claustrofobico, non privo di ingenuità, crudo e senza troppe speranze nonostante il finale rasserenante (i sopravvissuti graziano il giudice sol perché il successore sarebbe ben peggiore). Buone coreografie, finalmente al servizio d'una sceneggiatura quasi gialla.

Chang Cheh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I giganti del KaratèSpazio vuotoLocandina Gli scatenati campioni del karatèSpazio vuotoLocandina L'inferno dei Mongoli (Marco Polo)Spazio vuotoLocandina I tredici figli del Drago verde
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 10/02/09 09:08
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Visto che Stubby gli ha messo 3 e mezzo forse gli interesserà sapere che il 12 febbraio 2009 LE FURIE UMANE DEL KUNG FU uscirà in dvd per la Avo.
  • Homevideo Stubby • 10/02/09 12:29
    Fotocopista - 84 interventi
    Grande notizia così andrà a fare compagnia al DVD americano e alla VHS, importante che sia master Celestial altrimenti se è un mero riversamento da VHS ho già quella Avo.
  • Homevideo Stubby • 10/02/09 12:34
    Fotocopista - 84 interventi
    yes master Celestial.....yahuuuuu!!!!!! DVD America e VHs in archivio!
  • Homevideo Stubby • 3/03/10 20:38
    Fotocopista - 84 interventi
    La versione AvoCelestial ha un buon video, un po basso invece il comparto audio, la pellicola è stata ridoppiata e alcuni dialoghi sono completamente stravolti rispetto alla vecchia versione italica.

    Specifiche tecniche:

    DVD 9
    Audio : Italiano 2.0 ,Italiano 5.1 ,Mandarino (mono)
    Sottotitoli in italiano
    widescreen 2.35:1

    Extra: Bio e filmografie, foto di scena , poster originale , Photogallery , Note di produzione
    Durata 97 minuti
  • Curiosità Daidae • 25/05/19 15:16
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Diversi attori presenti in questo film sono presenti in ruoli principali anche nel film I due campioni dello shaolin, dello stesso regista.

    L'attore Meng Lo, presente in questo film come "Il rospo", è presente nell'altro come uno dei due migliori combattenti del clan Shaolin.

    L'attore Feng Lu, presente in questo film come "Il millepiedi/millemani", è presente nell'altro nel ruolo di Gao, lottatore che serve il governo e collabora con il clan Wu Dang.

    L'attore Sheng Chiang, presente in questo film come il giovane allievo, nell'altro ha il ruolo di maestro del clan Shaolin.

    Infine l'attore Chien Sun, qui presente come "Lo scorpione", nell'altro interpreta uno dei collaboratori/amici del clan Shaolin. In entrambi i film, pur restando un po' in ombra rispetto agli altri attori principali, si nota la sua incredibile agilità nei combattimenti, specie quando sferra calci volanti.