I distruttori del tempio Shaolin - Film (1977)

I distruttori del tempio Shaolin
Media utenti
Titolo originale: Hong Xi Guan
Anno: 1977
Genere: arti marziali (colore)
Note: Aka “Hung Hsi-Kuan”, Executioners from Shaolin", "The Executioners of Death", "Shaolin Executioners". Seguito da "Shaolin Abbot" ("Shao Lin ying xiong bang", 1979) e "Clan of the White Lotus"  ("Hong Wending san po bai lian jiao",1980).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 20/02/07 23:19 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Dopo la distruzione del tempio di Shaolin ad opera dei manciuriani con l'aiuto del monaco Ciglio Bianco della scuola Wu Tang, il maestro Zhin Shan se la vede con quest'ultimo. In questo film viene messa in risalto la fragilità dell'uomo. Quando si ha un solo scopo nella vita e ci si dedica anima e corpo solo a quello, non ci si rende conto del bene che le persone che ci stanno attorno ci vogliono. Una storia struggente ma allo stesso tempo avvincente che tiene incollato lo spettatore ed alla fine porta un messaggio chiaro ma soprattutto positivo nonostante la tragicità dei fatti.

Herrkinski 1/05/22 17:20 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Produzione degli Shaw Brothers con un cast di volti noti della casa, mette in scena una storia di vendetta abbastanza tipica, dal villain con punti di pressione segreti che lo rendono imbattibile fino alla famiglia che pratica diversi stili di arti marziali, visti anche in altri film. Rimane comunque piuttosto spassoso, specialmente negli scontri con l'anziano malvagio eunuco (!); coreografie di lotta ben fatte, violenza nella media, slanci umoristici appena accennati, belle location e costumi. Chi ama il genere si divertirà, anche se l'effetto déjà vu è spesso inevitabile.
MEMORABILE: L'esilarante mossa del villain che imprigiona il piede in mezzo alle gambe, da vedere per credere; La statua con le biglie usata per le esercitazioni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rage of the masterSpazio vuotoLocandina Snake crane secretSpazio vuotoLocandina Black listSpazio vuotoLocandina Ninja, the violent sorceror
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.