Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 16/02/07 08:40 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

A parte un buono spunto iniziale (l'idea di un Maciste "ibernato" è una probabile allusione alla guerra fredda), si tratta di un peplum assolutamente convenzionale ed inferiore alla media, privo della spettacolarità tipica del genere, anche a causa del poco convincente fisico del bagnino Adriano Bellini nei panni di Maciste. Più interessanti le figure dei due cattivi, resi con fare teatrale dallo zar Massimo Serato e dal suo grifagno consigliere Giulio Donnini. Solo per completisti.

B. Legnani 26/12/07 01:26 - 5534 commenti

I gusti di B. Legnani

Scombinato ma tre volte commovente, perché del tempo che fu, perché di un'ingenuità disarmante (incongruenze temporali, comportamenti illogici, incredibili "deus ex machina"...) e perché lo vidi al cinema dell'oratorio quando avevo 10 anni. Mediocre peplum, con Kirk Morris pesce lesso. Perfetto Serato, troiesca la Gallotti, non priva di fascino Ombretta Colli, nella quale era all'epoca difficile vedere la futura Presidente della Provincia di Milano.
MEMORABILE: Le fintissime stalattiti e stalagmiti...

Reeves 11/05/21 09:51 - 2226 commenti

I gusti di Reeves

Non ci si può non divertire di fronte a un Maciste ibernato, ai commenti dei saggi che fanno ipotesi sulla sua natura e alla pagnotta che il buon Kirk Morris addenta appena si sveglia, quasi fosse un muratore. Per il resto siamo nella media dei peplum, con i cattivi cattivissimi e i buoni senza macchia. Un cinema semplice, senza pretese, che si vede sempre volentieri.

Amerigo Anton (Tanio Boccia) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dio non paga il sabatoSpazio vuotoLocandina Giulio Cesare il conquistatore delle Gallie (De bello gallico)Spazio vuotoLocandina La lunga cavalcata della vendettaSpazio vuotoLocandina Sansone contro i pirati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 25/09/23 14:26
    Segretario - 700 interventi
    Uno dei quattro film che Luigi Rovere, che aveva problemi economici, commissionò a Tanio Boccia per girarli tuTti insieme e incassare soldi, fondando per l'occasione la Cineluxor, che produsse solo quei film. A Cinecittà l'operazione era leggendaria.
    Ultima modifica: 25/09/23 15:23 da B. Legnani