Surf II - Sole e pupe a Surf City - Film (1984)

Surf II - Sole e pupe a Surf City
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Surf II
Anno: 1984
Genere: comico (colore)
Note: Aka "Vai col surf", "Surf 2 - Sole e pupe a Surf City". Non è mai esistito alcun Surf 1. In America è addirittura conosciuto come "Surf II: The End of the trilogy".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Demenziale fin dal titolo (non esiste alcun SURF 1!), SURF 2 è un delirante insieme di scenette più o meno divertenti che il più delle volte paion legate tra loro per modo di dire. La storia prevede un po' quello che promette il titolo italiano con l'aggiunta di un nerd mezzo scemo capace però d’inventarsi la terribile Buzzz Cola, una bibita spaccabudella destinata ai surfisti. E’ la sua vendetta contro gli odiati bellocci della spiaggia, un campione dei quali viene rapito e costretto a bere la cola trasformandosi in una sorta di zombi divora tutto. Nel frattempo ci sono i preparativi per la gara di surf, le ragazze mostrano tette e culi (quando sono in versione seria restano in bikini) e qualcuno...Leggi tutto cerca di indagare sullo strano comportamento del campione zombificato. Un gran casino, insomma, con gag talvolta riuscite (notevole chi si soffia il naso col lenzuolo dell'obitorio confondendosi poi nel riconoscere i vari arti spezzati) ma molto più spesso desolanti. È evidente che il budget sia ristrettissimo e la sceneggiatura praticamente non esiste, però questo mix di goliardia e di rozza demenzialità (targata Anni Ottanta) potrà anche trovare qualche estimatore. Come oggetto “weird” SURF 2 ha insomma il suo perché. Tutto sta ad accettare il pressapochismo e la pedestre messa in scena che lo contraddistinguono e che metteranno a dura prova la resistenza di chi non è avvezzo a certi “gioiellini” e magari si aspettava di incontrare il solito teen-movie.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/07 DAL BENEMERITO FABBIU POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/09/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 12/02/07 16:02 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Tipico Surf Movie anni 80 che può piacere sia agli amanti di surf che agli amanti di Teen Movie anni 80. Non ha molte pretese ed è piacevole nella sua ingenuità. Qualche scenetta originale qua e là e una demenzialità cinematografica nella sua prima fase. Racconta di un ragazzo che odia i surfisti e inventa la Buzz Cola, che rende chi la beve incapace di praticare il surf. Diverte e annoia, è un po' forzato e tirato per le lunghe. Insomma, da guardare senza tanto impegno.

Herrkinski 12/07/21 14:26 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Bizzarra commedia demenziale che mischia il film da spiaggia con elementi surreali, tra cui una Cola che trasforma chi la beve in semi-zombi capaci di mangiare cose ripugnanti e non edibili: il film si barcamena quindi tra gag goliardiche e momenti infantilmente disgustosi mentre di surf in realtà se ne vede poco. Qualche nudo d'ordinanza, qualche battuta greve e una ost discreta che include addirittura pezzi dei Beach Boys, con un cast che riserva qualche sorpresa (Stoltz, Kiser); si apprezza il tentativo di far qualcosa di diverso ma nel complesso risulta tirato per le lunghe.

Morgan Paull HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Patton generale d'acciaioSpazio vuotoLocandina Norma RaeSpazio vuotoLocandina Blade runner - The final cutSpazio vuotoLocandina Uncle Sam
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.