Godzilla: final wars - Film (2004)

Godzilla: final wars
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Gojira: Fainaru uôzu
Anno: 2004
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "Godzilla final wars".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 10/02/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 5/05/11 10:11 - 3182 commenti

I gusti di Daidae

Ecco come rovinare una saga infarcendola di ingredienti indigesti e poco consoni al genere. Continue scopiazzature da Matrix e altri recenti film famosi, uso sproporzionato (e palese) della CG e Godzilla? Alcune scene di combattimento sono praticamente riciclate da altri film con il famoso mostro! Finale mieloso che corona una delusione totale. Molto ma molto meglio la saga dei 70: magari i mostri erano più goffi e di cartapesta, ma i film erano senz'altro più genuini. Gli do 2 pallini allargandomi parecchio.

Puppigallo 18/07/11 11:05 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Un delirio di mostri rovinato dall'eccessiva lunghezza, che penso finisca per stremare anche i giappomostromani più accaniti (io, più che altro, simpatizzo da sempre per l'incazzoso Godzilla e il tartarugone Gamera). Ci sono tutti: il drago acquatico, l'armadillo, la falena, un bipede orecchiuto, il crostaceo, i robot; e c'è persino il Godzilla del film americano, suppongo come omaggio. Purtroppo però, alieni del cavolo e vicende extramostri aggiungono inutile minutaggio, appesantendo. Peccato, perchè se sforbiciato a dovere poteva risultare più godibile. Come al solito, velo pietoso sulla trama.
MEMORABILE: Con lo spostamento causato dal battito d'ali, il mostro manda in frantumi i vetri dei palazzi; L'improponibile Minilla; Il mostro simil Alien.

Jena 6/05/12 13:31 - 1557 commenti

I gusti di Jena

Mi é sembrato di tornare a quando avevo dodici anni e guardavo i cartoni animati made in Japan vorace come una locusta. E da questo punto di vista ci si diverte. In un gran calderone sono inseriti Godzilla, Visitors, Matrix, Independence Day, le arti marziali... Il tutto shakerato da quel vero maestro dell'uso della cinepresa che é Kitamura, i cui virtuosismi lasciano senza fiato. Certo come effetti speciali siamo ancora al livello di pupazzoni che si aggirano tra modellini, ma se si spegne il cervello ci si diverte... **1/2
MEMORABILE: Godzilla che distrugge i mostri suoi nemici (in particolare il Godzilla americano)... il ridicolo minizilla che coommuove Godzilla.

Daniela 7/05/17 18:30 - 12668 commenti

I gusti di Daniela

L'idea di partenza era carina: una rimpatriata fra tutti i mostri che hanno imperversato nel cinema nipponico, compreso il ritardato Minilla. Ma come se non fosse abbastanza, si è buttato nella pentola anche mutanti con superpoteri che combattono alla matrixiana, alieni come cavoli a merenda, spunti che vorrebbero esseri forse ironici ed invece fanno cadere le braccia. E così, durante la durata interminabile di questo indigeribile pasticcio, si finisce per rimpiangere le vecchie pellicole con Godzilla e Compagnia, quasi sempre fatte coi piedi ma amabili nella loro rozza fattura ed ingenuità.

Ryuhei Kitamura HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina VersusSpazio vuotoLocandina AzumiSpazio vuotoLocandina Prossima fermata: l'infernoSpazio vuotoLocandina No one lives
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.