Cerca per genere
Attori/registi più presenti

S.O.S. NAUFRAGIO NELLO SPAZIO

All'interno del forum, per questo film:
S.O.S. Naufragio nello spazio
Titolo originale:Robinson Crusoe on Mars
Dati:Anno: 1964Genere: fantascienza (colore)
Regia:Byron Haskin
Cast:Paul Mantee, Victor Lundin, Adam West
Note:(aka "SOS naufragio nello spazio")
Visite:384
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 9/4/07 18:55 - 4058 commenti

Uomo e scimmietta finiscono su Marte. Ne vedranno delle belle. Le astronavi sono ultraveloci (quasi cartoni animati). In generale, gli effetti sono dozzinali (il “fuoco su Marte” è da piegarsi, come il modulo che sembra pesare un etto). E poi, Badabim! Il tizio apre il casco (da motociclista) e respira. Un film talmente assurdo che finisce per affascinare, quasi coinvolgere (uno scienziato vedendolo vomiterebbe). C’è veramente di tutto (strane pietre, alghe succulente, alieni…). Merita un’occhiata, naturalmente con allegrezza.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 3/3/18 23:12 - 7153 commenti

Notizie dalla prima spedizione su Marte: quella cattiva è che il primo uomo su Marte ci cade di schianto, quella buona è che si può sopravvivere senza casco, c'è acqua potabile e pure roba commestibile. E poiché Crusoe sente la mancanza di qualcuno con cui scambiare due chiacchiere, ecco spuntare un Venerdì proveniente da un lontano pianeta ma con il look da buon selvaggio... Fantascienza vecchio stile, colma di ingenuità come del resto tanti altri spaziali del periodo, ma amabile come un romanzo d'avventure per ragazzi del tipo che oggi non ne esistono più.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Faggi 6/12/15 19:03 - 1114 commenti

Film che definire assurdo è poco e sgangherato solo un'approssimazione per difetto. E pensare che l'autore è lo stesso de La guerra dei mondi... Stavo per non arrivare alla fine ma poi la profusione di situazioni, monologhi e oggetti provenienti dalla peggiore fantascienza mi sono risultati irresistibili per meglio capire cosa detesto di un genere che amo. Consigliato ai collezionisti di cose filmiche sbagliate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sistema per respirare (sic!) su Marte.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Black hole 11/4/17 16:31 - 132 commenti

Trasposizione su suolo marziano del noto romanzo di Defoe, con tanto di Venerdì “spaziale”. E' un film girato con pochi mezzi (e si vede). Haskin rovistò nei magazzini riesumando astronavi e scenografie già utilizzate nei suo vecchi film, La guerra dei mondi in primis. Già ai tempi non sarà stato un esempio sbalorditivo in fatto di effetti speciali, ma se preso per quello che è, un’avventura da colorato fumettone sci-fi Anni ’60 dove ogni legge della fisica vale zero, può ancora risultare divertente... per chi ama il genere.
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)