Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 2/02/07 23:42 - 5534 commenti

I gusti di B. Legnani

Anche stavolta funziona la gradevole accoppiata Noschese-Montesano, che costituisce sostanzialmente la forza principale della pellicola, in una vicenda napoletana che conferma la funzionalità del duo. C’è anche Lino Banfi, in un ruolo vistoso. Bellissima la futura principessa Pia Giancaro. Meno sexy di lei pare invece la grande, fresca, gustosissima Ave Ninchi...

Caesars 1/10/07 14:12 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Simpatica commedia che vede protagonisti l'affermato imitatore Alighiero Noschese ed un giovane, ma già bravo, Enrico Montesano, affiancati da uno stuolo di attori del cinema di genere nostrano. La trama è un pretesto per mettere in mostra le doti comiche del duo. Pia Giancaro si fa apprezzare per la sua beltà; Lino Banfi è "Mammoletta" e al suo personaggio, col tipico dialetto barese all'epoca non ancora così famoso, sono affidate parecchi spunti "divertenti". Non certo eccezionale ma idoneo a passare un'ora e mezza di tranquillo relax.

Ronax 10/06/11 20:15 - 1255 commenti

I gusti di Ronax

Terzo filmetto della coppia Noschese-Montesano, qui due inveterati ladruncoli destinati a fallire miseramente ogni colpo. I due si spalleggiano bene ma Noschese, insuperabile imitatore, come attore puro è piuttosto anonimo. Corbucci conosce bene il suo mestiere e qualche risata la si fa, ma il tutto è troppo tirato per le lunghe e lo stantio folclore partenopeo suona oggi datatissimo e fastidioso. Splendida la Giancaro, peccato che gli sceneggiatori si siano dimenticati di lei per quasi tutto il film. Vedibile e dimenticabile, senza rimpianti.
MEMORABILE: La mitica Ave Ninchi che salta addosso al povero Francis Blanche.

John trent 26/06/11 11:57 - 326 commenti

I gusti di John trent

Noschese nei panni del nobile decaduto ladruncolo e truffaldino e Montesano in quelli dell'imbranato e pasticcione apprendista mariuolo è una coppia che funziona alla grande. Molte situazioni sono davvero esilaranti (su tutte il colpo al banco lotto e la sostituzione del funzionario dell'agenzia delle entrate) e il film scorre che è un piacere regalando molte risate. Buon apporto fornito anche da un Banfi in versione gay e da un Cannavale balbuziente. Cult anche il pezzo "Gratta, gratta, amico mio" scritto da Bongusto. Da recuperare.
MEMORABILE: L'incredibile travestimento di Noschese che si sostituisce a Bernard Blier.

Dusso 26/06/11 18:57 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Ancora una buonissima commedia del duo Noschese-Montesano diretti dal solito Bruno Corbucci. Simpatiche alcune scene come il commissario che non riesce a capire chi è il vero "Persicelli", mentre Pia Giancaro si vede pochissimo. Direi che tutti i pochi film della coppia sono da riscoprire.

Rambo90 8/11/14 22:50 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia povera ma divertente, soprattutto grazie al ricco cast, composto da veri fuoriclasse della comicità: il duo Montesano-Noschese è molto affiatato, Banfi versione omosessuale strappa più di una risata, Cannavale balbuziente appare poco ma fa sorridere e c'è la solita macchietta spassosa del nazista fatta da Blanche. La regia di Corbucci lascia gli attori a briglia sciolta e la storia ricalca I soliti ignoti, ma per gli amanti della comicità italica vale almeno una visione.

Geppo 27/07/15 21:18 - 316 commenti

I gusti di Geppo

È senza dubbio il miglior film interpretato dalla strana coppia Montesano/Noschese. La pellicola racconta le vicende di due imbroglioni che passano da una truffa all'altra. La trama scorre bene e non annoia e si ride davvero parecchio (Bruno Corbucci era molto preparato nel dirigere questo genere di pellicole). Il divertentissimo travestimento di Noschese, che si sostituisce a Bernard Blier (il dott. Arraffa Arraffa), molti anni dopo verrà riportato in scena dai fratelli Vanzina ne La mandrakata con Gigi Proietti. Divertente!
MEMORABILE: Noschese travestito da Bernard Blier: "'cca nisciuno è fisso"; Cannavale balbuziente; Il commissario Santuzzi (interpretato da Ignazio Leone).

Rufus68 8/08/16 09:06 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Commediola esangue, costituita da una serie trita di gag che, già al tempo, apparvero di routine. La simpatia dei caratteristi (soprattutto di Montesano) salva la baracca dal disastro e, almeno nell'episodio del dottor Persichelli, si sorride un poco. Sulla lunga distanza (questa è una legge) il folclorismo e il bozzettismo dialettale mostrano sempre la corda.

Nick franc 7/03/22 23:49 - 518 commenti

I gusti di Nick franc

Vivace e spigliata commedia che non brilla per particolare originalità ma che punta tutto su un buon ritmo e sulla verve di un gruppo di interpreti molto affiatato: Noschese e Montesano formano una coppia comica che funziona bene e anche il nutrito gruppo di caratteristi è ben amalgamato e in forma. Visto oggi può apparire un po' datato e ingenuo, ma il divertimento non manca e le doti di trasformismo nell'episodio con Blier di Noschese sono strabilianti. Molto elaborata il piano del colpo, nella parte dell'inseguimento c'è un tocco surreale che nell'insieme non guasta.
MEMORABILE: Noschese travestito da Bernard Blier; La parte dell'elaborato colpo alla ricevitoria; L'inseguimento nel finale.

Ave Ninchi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il delitto di Giovanni EpiscopoSpazio vuotoLocandina Yvonne la nuitSpazio vuotoLocandina I pompieri di ViggiùSpazio vuotoLocandina Totò cerca moglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 18/02/11 11:45
    Scrivano - 1363 interventi
    Dal 6 aprile in dvd per Filmauro.
  • Homevideo Geppo • 18/02/11 16:02
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Homesick ebbe a dire:
    Dal 6 aprile in dvd per Filmauro.

    Ottimo era ora... e spero che la Filmauro farà uscire presto anche tutti gli altri film con Noschese, tipo: L'altra faccia del Padrino.
  • Homevideo Zender • 18/02/11 19:37
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Il mio sogno resta Io so che tu sai che io so, in dvd... Magari...
  • Homevideo John trent • 26/06/11 11:58
    Custode notturno - 526 interventi
    Ottimo dvd: formato 2,35:1 anamorfico e qualità video impeccabile.
    Come extra solo il trailer, come da consolidata tradizione Filmauro.
  • Musiche Lucius • 13/02/17 09:56
    Scrivano - 9051 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

    Ultima modifica: 13/02/17 10:13 da Zender
  • Homevideo Geppo • 1/03/20 22:09
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    La fascetta della VHS del film "Il furto è l'anima del commercio!?…", etichetta Italvideo (distribuzione tedesca con audio italiano, stranamente i titoli di testa e di coda sono in francese), direttamente dalla Geppo Collection.

    Ultima modifica: 2/03/20 07:49 da Zender
  • Curiosità Fedemelis • 7/11/20 08:41
    Fotocopista - 2139 interventi
    La partita che si svolge allo stadio durante il furto al tabaccaio (il calore dei tifosi sarebbe servito a coprire il rumore dell'esplosione) è Napoli-Roma del 25 aprile 1971, 27esima giornata della stagione '70/'71, terminata 1-2. Grazie a B. Legnani per la segnalazione e a Geppo per il fotogramma.

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/furts1.jpg[/img]

    Dalle poche immagini del film si capisce che la partita è allo Stadio San Paolo ed è stato ripreso un gol: si vede un giocatore esultare e il guardalinee indicare il centrocampo. Per fortuna il film mostra l'unica immagine disponibile in rete del gol di Salvori, che segna in una posizione abbastanza particolare:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/furts2.jpg[/img]

    La partita si riconosce comunque anche dagli striscioni sugli spalti:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/furts3.jpg[/img]