Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FEARLESS

All'interno del forum, per questo film:
Fearless
Titolo originale:Fok Yuen Kao
Dati:Anno: 2006Genere: arti marziali (colore)
Regia:Ronny Yu
Cast:Jet Li, Shido Nakamura, Dong Yong, Betty Sun Yi, Nathan Jones, Collin Chou, Bau Hei-Jing, Masato Harada, Anthony De Longis, Jean-Claude Leuyer, Brandon Rhea, Mike Leeder, Ian Powers
Note:Aka "Legend of a Fighter"
Visite:831
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/1/07 DAL BENEMERITO FLAZICH

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/12/07 17:59 - 9792 commenti

Insieme ad Hero, tra i migliori wuxiapian realizzati negli ultimi anni, Fearless si basa sulla leggenda di un personaggio realmente esistito ed entrato nell'immaginario del popolo cinese non solo per i suoi meriti sportivi ma per avere contribuito a formare la coscienza di un popolo. Tutto ciò è ben mostrato dal film che va al di là delle pure arti marziali che pure (grazie al bravo interprete Jet Li) vengono magnificamente illustrate dalle coreografie del film che non sono (quasi) mai eccessive e lo rendono prodotto molto gradevole.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Stubby 18/4/10 19:24 - 1154 commenti

Mi è piaciuto davvero molto. L'ho trovato convincente e soprattutto coinvolgente, grazie all'ottimo Jet Li che sfodera una buona prova sia a livello interpretativo che fisico (anche se aiutato molto dagli effetti visivi). A tratti mi son pure commosso.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Flazich 28/1/07 17:03 - 656 commenti

Fearless è un ritorno ai classici film di "cappa e spada". Trama lineare e assai semplice, racconta la vita di un maestro di arti marziali a cavallo del 900. Le scenografie sono veramente belle, forse troppo (la patinatura è notevole), i costumi sono magnifici. Anche le coreografie dei combattimenti sono buone, ma non eccezionali. Insomma, tutto sembra già visto eppure il film, per la sua semplicità, ricorda molto i tempi d'oro del genere. Per i nostalgici è imperdibile.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Greymouser 9/6/10 0:03 - 1442 commenti

Riuscitissima operazione nostalgia per questo film che mi ha fatto tornare indietro di molti anni, ai tempi d'oro della mania delle arti marziali. In più, rispetto ai filmetti degli anni Settanta, questo è ben girato e recitato, con una grande cura formale e scene di lotta veramente entusiasmanti. Ha anche una trama non disprezzabile. Assolutamente da vedere per gli appassionati del genere.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Enricottta 6/3/10 17:14 - 508 commenti

I piccoli inserimenti digitali sono pessimi e potevano essere evitati, come pure alcune incongruenze narrative (cronologicamente poi...). Ad alzare e di molto il livello del film il solito leggendario Jet Li, ma si sente la mancanza di lunghi combattimenti con tecniche meno "ortodosse". Da una storia vera ed edificante ci si aspettava francamente di più. Colpisce, termine quanto mai adatto al genere, la superficialità della trama; peccato, occasione mancata.
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)

Lattepiù 27/7/07 13:41 - 208 commenti

Biografia romanzata dell'eroe popolare Huo Yuanjia, è una parabola umana e insieme un film politico dallo spirito fortemente nazionalista. Film morale e lirico, a tratti realmente poetico e coinvolgente, tuttavia non sempre funziona come dovrebbe, anche a causa di alcuni aspetti poco approfonditi e passaggi risolti velocemente(ma forse anche a causa dei 40 minuti di girato poi tagliati). Belli i combattimenti: adrenalinici, velocissimi, complessi, esaltanti. Peccato per qualche aggiustamento digitale e qualche ralenty-accelerazione di troppo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Jet Li "solo contro tutti". Il combattimento contro il maestro nel ristorante, furioso, devastante e violentissimo. Jet li contro il wrestler.
I gusti di Lattepiù (Fantascienza - Poliziesco - Western)