Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/01/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 22/01/07 10:30 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

L'ex modella Domino (Keira Knightley) si unisce a un gruppo di cacciatori di taglie: si troveranno in mezzo a un mafioso, a un ricco proprietario di casinò e a un bottino di 10.000.000 dollari. Il film equivale ad un videoclip forsennato ed esagerato. Da Tony Scott mi aspettavo di meglio. Si salvano la parodia del telefilm Beverly Hills 90210 (due attori della serie interpretano se stessi) e l'afghano bombarolo.

G.Godardi 21/04/07 06:46 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Tony Scott a briglia sciolta. Avendo praticamente prodotto il film assieme al fratello si lascia andare ad una narrazione ipercinetica, ipertrofica e iperattiva a 1000 inquadrature al minuto. Il che se inizialmente affascina, dopo un po' stanca, facendo perdere il filo della storia. Di buono ha il cast, a cominciare dalla neo diva Knigthley che poco più che ventenne ha sulle spalle un film da protagonista assoluta. Poi c'è Rourke, e a seguire Lucy Liu, Walken e Waits. Purtroppo la coesione narrativa latita. Ma sulla critica televisiva centra il bersaglio.

Fele 22/12/07 00:02 - 43 commenti

I gusti di Fele

Il tentativo di applicare i paradigmi di nefandezze cinematografiche, quali Top Gun e Giorni di tuono, allo stile derivato da Pulp Fiction, si rivela completamente fallimentare. Nel cinema l'eroe invincibile ed immortale funziona se è simpatico, anche se spesso la simpatia è dovuta ad un certo grado d'umanità e peribilità. Qui l'eroina è odiosa e plasticamente finta. Peccato per lo spreco del riscoperto Mickey Rourke, perfetta faccia (e fisico) da bastardo consunto e vissuto. Orrendo.

Homesick 20/03/08 17:33 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Aggrovigliato, frastornante e interminabile videoclip: una frenesia di immagini dai colori alterati e abbacinanti e di musiche chiassose che, dopo un (breve) promettente inizio, finiscono con il far perdere ogni attenzione nei confronti di una trama già di per sé molto divagante e confusa. Si apprezzano la giovanissima “bad girl” Knightley, il ruvido Rourke, l’imperturbabile Liu, la straripante Mo’Nique con i suoi bizzarri neologismi sugli incroci razziali, la gigioneria di Walken, la classe della Bisset e il cameo del vagabondo Waits.

Redeyes 11/04/08 14:35 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Di solito rimango affascinato da questi film iperattivi, schizzati e adrenalinici, ma onestamente questo mi ha proprio annoiato. Keira (bella non c'è che dire) non ha il phisyque du role per dominare la scena da sola e nemmeno un Rourke rinato le è sufficente. il cast di contorno non gira poi male, non ho però capito il senso di Tom Waits ai fini del film! Cerco delucidazioni! Si giunge ai titoli di coda faticosamente ed annoiati a sufficenza. Evitabile!

Mark 8/05/08 14:04 - 264 commenti

I gusti di Mark

La turbo effettistica digitale di ultima generazione, miracolo dei nostri tempi, è apprezzabile se messa al servizio di una trama degna di questo nome, ma se, ed è il caso di questo film, viene utilizzata come espediente per costruirci sopra un'intera storia, allora si finisce col rimpiangere il passato... tra uno sbadiglio e l'altro.

Galbo 29/09/08 11:03 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da una storia vera (la protagonista Domino Harvey è deceduta poco dopo la fine del film), Domino uan traposizione biografica realizzata da Tony Scott realizzata in puro stile video-clip mescolando più generi (poliziesco, action, melodramma) in modo confusionario e visivamente disturbante, con l'aggravante di un'attrice bella e fascinosa (la Kneightley) ma decisamente fuori parte.

Patrick78 21/01/09 16:11 - 357 commenti

I gusti di Patrick78

Film o videoclip? Troppo psichedelico e nervoso questo affresco della vita di Domino Harvey, modella, cacciatrice di taglie e ancor prima figlia del famoso attore Laurence Harvey. Tony Scott come al suo solito spinge il pedale del gas, ci frastorna con un eccessivo e a volte inutile movimento della mdp e finisce con il sortire solamente l'effetto di stancare e rendere quasi incomprensibili gli eventi della vita di Domino che già di loro risultano alquanto inverosimili. Plauso comunque alla Knightey e a Rourke nelle vesti dei duri. Sprecato Walken.

Hackett 19/05/10 07:08 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Il film ha una buona dose d'azione, una trama interessante e attori invitanti, ma come molti lavori di Tony Scott è troppo convulso, flitrato, eccessivamente estetico e caotico. Il buon Tony ha smania di apparire un regista dotato e lo fà pesare in ogni sequenza rendendo il suo lavoro ridondante di non facile visione.

Nadir 22/10/10 13:20 - 56 commenti

I gusti di Nadir

Iperattivo videoclip senza capo né coda. La storia è poco credibile (ma questo sarebbe il minimo) tanto che risulta difficile giungere alla sgombinata e poco credibile conclusione. La Knightley è di un'antipatia più unica che rara che permette al gigionesco Rourke di rendere un'interpretazione quantomeno efficace (nel suo genere). La regia è da bocciare senza appello. Saper (??) utilizzare al massimo la tecnologia cinematografica non significa essere un regista.

Tony Scott HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Déjàvu - Corsa contro il tempoSpazio vuotoLocandina Miriam si sveglia a mezzanotteSpazio vuotoLocandina Top GunSpazio vuotoLocandina L'ultimo boyscout - Missione sopravvivere

Satyricon 30/10/10 01:00 - 147 commenti

I gusti di Satyricon

Ampolloso esempio di tecnica video-clippara dove si susseguono in maniera convulsa flash di vita passata e presente. Nonostante la ricercatezza cromatica e la tecnica di montaggio il film risulta un malriuscito tentativo di dare corpo a scene pasticciate. Autocelebrazione di una cacciatrice di taglie che esordisce come un terminator, nulla di più! Esempio di meticolosa e avanzata tecnologia pubblicitaria fine a se stessa.

Pinhead80 27/11/10 11:34 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Tremendo film a cui si fa davvero fatica a dare una qualsivoglia critica positiva. Lungo ed estenuante, con continue immagini cinematografiche che si altrernano ad altre da videoclip. Fa innervosire per come è stata sviluppata male la storia e per l'interpretazione di Keira Knightley ,completamente sopra le righe. Un ignobile pasticcio senza capo né coda. Da evitare come la peste.

Daniela 13/12/10 15:22 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Se il fratello Ridley viene, sia pure ad intermittenza, baciato dalla musa, Tony Scott finora ha dimostrato solo di poter essere un discreto artigiano, a patto di non montarsi la testa come invece gli succede in questo mediocre Domino. La storia, per quanto forzata, ci sarebbe, il cast pure (Keira è antipaticuzza ma ha il fisico adatto per la "bad girl", Mickey la giusta faccia da pugni), ma il tutto è shakerato in uno spezzatino modaiolo di inquadrature, suoni e colori che viene a noia dopo 10 minuti. Il risultato è da orchite.
MEMORABILE: Il braccio tagliato (che ha fatto guadagnare l'esclamativo ad un film che altrimenti si sarebbe beccato il solitario pallino riservato alla boiate)

Capannelle 19/09/11 08:43 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

È venerdì sera, sono stanco, scelgo un action senza troppe pretese. C'è Mickey Rourke e Scott non è l'ultimo dei registi. Macché. Come Woody Allen in alcuni suoi film non riusciva a smettere di parlare, qui il fulminato regista americano non smette mai di videoclippare e offre poca sostanza. Rourke rimane in seconda fila e la Knightley non può caricarsi il peso del film. Risultato disastroso dove l'unico motivo d'interesse, come giustamente rilevano altri, è quel braccio monco.

Disorder 17/12/11 11:00 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Domino parla, racconta, parla... sì, ma il film quando comincia? Più che Tony Scott sembra Oliver Stone: tanta, troppa carne buttata sul fuoco in modo confuso, frenetico; un peccato, visto che si aveva per le mani un personaggio davvero riuscito (nonché ben interpretato da una convincente Knightley). Anche la regia esagera con le trovate, non facilitando certo la comprensione di un film già di per se molto frammentario. Risultati modesti ed è un peccato, perché storia e personaggi c'erano.

Piero68 9/07/12 09:22 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

È uno Scott quasi sperimentale questo di Domino, tanto che nei titoli aggiunge la didascalia "A Tony Scott free film". Esagera e approfondisce alcune tecniche iniziate già con Man on fire. Il problema è che alla fine il film (lunghissimo) stanca e irrita sia per la mancanza di una sceneggiatura convincente e lineare (troppi salti temporali) sia perché i continui giochi con la MdP lo fanno sembrare un video-clip di due ore. Alla fine si può apprezzare solo la caratterizzazione di Walken, un grandissimo come sempre in certi ruoli.

Rigoletto 4/02/15 11:16 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Il taglio da videoclip portato avanti da Scott alla lunga finisce per annoiare e, buttato dentro un calderone assieme a un ritmo rapido, a flashback e continui cambi di protagonisti, rendono la storia confusa e insoddisfacente. Le presenze di Walker (molto limitato) e Rourke avrebbero dovuto essere un valore aggiunto o almeno un salvagente in caso di naufragio e invece sono travolti anche loro. La donna-Rambo Knightley, sebbene rapinosamente fascinosa, non ha il quid per un ruolo del genere e l'impegno profuso non la salva dal disastro.
MEMORABILE: Due protagonisti che, dopo 1000 ruzzoloni nel camper, la prima cosa che fanno quando escono è fare l'amore (la summa del kitsch americano).
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Patrick78 • 7/05/09 11:02
    Magazziniere - 545 interventi
    Quentin Tarantino lo considera uno dei quattro migliori fim del 2005.
  • Homevideo Gestarsh99 • 16/12/11 15:22
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Eagle Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese
    * Sottotitoli Italiano
    * Extra Dietro le quinte
    Trailer italiano
    Trailer originale
    Interviste
    Making of
    Lo stile di Tony Scott: tecniche di ripresa ed effetti video
    Scene Eliminate
    Una storia vera