Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Terribile commedia ad effetti speciali che segna l'esordio alla regia di Dan Aykroyd, anche interprete (irriconoscibile sotto il trucco) nella doppia parte del giudice e di uno dei due mostri di gomma suoi aiutanti. E’ difficile trovare una commedia altrettanto sconclusionata, insopportabile, noiosa e mal scritta. NOTHING BUT TROUBLE, sceneggiata dallo stesso Dan Aykroyd partendo da un soggetto di suo fratello Peter, mette in scena una sorta di avventura grottesca ambientata in un paese chiamato Volkenvania (sulle strade periferiche del New Jersey), abitato solo da un vecchio giudice pazzoide, dai suoi due nipoti (John Candy in una doppia parte, maschile e femminile) e da due grassi esseri che sembrano...Leggi tutto uscire da una scena di STAR WARS riuscita male. A finire tra le loro grinfie un uomo d’affari newyorchese (Chevy Chase, doppiato veramente male!) e una sua amica (Demi Moore) assieme a due ricchi, odiosi fratelli brasiliani (lei petulante come poche): sorpassano i limiti di velocità e si trovano di fronte al giudice, che in pratica li trattiene al suo paese-immondezzaio (le scenografie sono molto curate e fantasiose, una sorta di luna park dell’orrido zeppo di passaggi segreti e scivoli) fino a nuovo ordine. E qui comincia la sciocca sarabanda di avventure, con Chase e la Moore a dibattersi tra dialoghi insulsi, fughe improvvisate, minacce e un caos generale che indispone. Non c’è una sola scena divertente e il ricco cast viene sprecato malamente per questo carrozzone kitsch che rappresenta (basta vedere la scena finale, per capirlo) una commedia colma di un umorismo maldestro di rara pesantezza.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 30/01/08 15:03 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

A suo tempo uscito direttamente in vhs e se ne capisce in fretta la ragione. Bruttissimo senza possibilità alcuna di recupero. Sconsolante il debutto alla regia di un Aykroyd a cui evidentemente i panni da regista stanno decisamente scomodi. Sceneggiatura di un piattume incredibile e grande spreco d'attori. Akyroyd offre una prova imbarazzante; gli altri (Candy, Moore e Chase) sono completamente sprecati. Orribile.

Pigro 7/12/08 10:53 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Arrestati per eccesso di velocità sono condannati a morte e finiscono in un allucinante luna park dell'orrore. Bizzarro, delirante, fuori di testa: un guazzabuglio comico e splatter, quasi da fiaba dark, che si sviluppa apparentemente senza filo logico ma con un gran gusto dell'eccesso. Proprio la sovrabbondanza barocca che gronda da ogni sequenza è forse un segno distintivo di Aykroyd, al suo debutto registico, che magari avrebbe meritato una prova d'appello.

Hal 9000 11/02/10 04:16 - 5 commenti

I gusti di Hal 9000

Disastroso debutto dietro la mdp per Dan Aykroyd (poteva fare molto meglio!) che dirige una commedia in cui non si ride mai se non per le assurdità. Buono il cast (almeno sulla carta) che non è stato sfruttato appieno. Apprezzabile la scenografia. Gli sketch sono decisamente penosi. Film noioso e inguardabile.

Piero68 21/05/12 08:53 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Esordio alla regia per Aykroyd che spreca tutto con una sceneggiatura black-comedy che non ha mai dei veri spunti comici. Eppure Chase, Candy (nella doppia veste di Eldona e dello sceriffo), Aykroyd per non parlare dei camei (Baldwin, addirittura Tupac Amaru), più una Moore bella (anche se volgarissima visto che corre sempre con le gambe allargate) erano davvero un cast che consentiva di tirare fuori il meglio. E invece il film naufraga miseramente alternando scene disgustose ad altre davvero insensate.

Daniela 14/03/18 11:19 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In una sperduta località semi-desertica, uno speculatore finanziario e i suoi occasionali compagni di viaggio capitano sotto le grinfie di decrepito giudice che amministra la legge in un modo particolare... Prima ed anche unica regia di Dan Aykroyd, per fortuna, viene da aggiungere, dato che si tratta di una commedia strampalata che, nonostante tutte le bizzarrie messe in campo e la presenza di attori altrove valenti in campo comico, non riesce a divertire neppure per sbaglio. Meglio lasciar perdere.

Taxius 16/02/20 18:59 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Prima e ultima fatica da regista per Aykroyd, che con questo film dimostra di essere valido come sceneggiatore, come attore ma non come regista. "Nient'altro che guai" vuole essere una commedia demenziale con spruzzatine d'horror, ma non riesce a spaventare e le risate totali si contano sulle dita di una mano. Nonostante i molti, forse troppi, difetti il film è tenuto in piedi da bellissime scenografie e da un cast di livello che pur non impegnandosi al massimo fa il suo dovere. Consigliabile solo ai grandi fan di Candy, Chase e Dan.
MEMORABILE: Il doppio ruolo di John Candy e il naso del giudice.

Demi Moore HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La settima profeziaSpazio vuotoLocandina Ghost - FantasmaSpazio vuotoLocandina Codice d'onoreSpazio vuotoLocandina Proposta indecente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 4/05/13 15:48
    Scrivano - 9051 interventi
    Nella soundtrack è inclusa Get Over di Madonna.
  • Homevideo Taxius • 7/01/20 20:34
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Il dvd italiano è fuori catalogo da un pezzo ed è praticamente introvabile, ma per chi fosse interessato l'edizione rumena ha audio e sottotitoli in italiano. Il titolo da cercare è "Un weekend de cosmar".