Squadra speciale con licenza di sterminio - Film (1974)

Squadra speciale con licenza di sterminio
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ted V. Michaels si dice sicuro che il telefilm delle Charlie's Angels abbia copiato dal suo film (in effetti Ia protagonista si chiama Sabrina...). Non è dato sapere cosa gli abbiano risposto, ma certo la povertà dell'intera operazione THE DOLL SQUAD (ovvero il titolo originale del film) pare più vicina alle scadenti imitazioni di 007 che alla scintillante grinta degli Angeli di Charlie. Comunque va detto che le bombe sexy (c'è pure la “Russ Meyer icon” Tura Satana) a cui spetta di combattere contro il solito megalomane pronto a diffondere la peste bubbonica nel mondo per poi ricattarlo...Leggi tutto col vaccino sono toste e pronte a tutto, scalciano e colpiscono proprio come Farrah Fawcett e compagne. Se però l'idea di base era originale e vincente, la realizzazione di Ted V. Michaels è prevedibilmente degna di appartenere alla serie Z. Basti vedere come vengono rese le esplosioni: una macchia rossa che si espande o, nel migliore dei casi, scintille degne di veri fuochi d'artificio. La protagonista (Francine York) è una leader molto democratica, le altre corrono e sparano al suo seguito. Solo nella seconda parte però, perché prima ci sono unicamente una serie di trabocchetti, sequestri improvvisati e un paio di invenzioni tutte da ridere: un accendino lanciafiamme (i cui effetti sono, agli occhi dello spettatore, esilaranti) o un cocktail assassino che, se bevuto, ti fa esplodere all'istante polverizzandoti. Inutile cercare altre qualità che non siano dovute alla comicità trash del film. E che dire del bazooka i cui colpi incendiano la schiena del bersaglio? Almeno si vedesse qualche bel nudo…

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 2/04/07 13:13 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Delusione. Si salvano le procacissime - e non tutte giovanissime - protagoniste (chi non veniva dai set di Russ Meyer era pronta ad andarci) e alcuni effetti miserrimi (l'accendino al napalm e il rhum esplosivo) che strappano, dopo l'iniziale sbigottimento, l'applauso. Ineffabili i ragionamenti sul piccione viaggiatore nella prima parte. Però Tarantino ci ha raccattato un'ideuzza per Kill Bill (in nuce già in Pulp fiction)...

Patrick78 9/04/09 14:40 - 357 commenti

I gusti di Patrick78

Inerte filmetto a budget pressochè nullo "diretto" da quel gran pasticcione di Mikels in cui un gruppo di pettorute spie è contrapposto al pazzoide di turno (un pietosissimo Ansara) che vuole distruggere il mondo. Echi di Russ Meyer (Tura Satana è un evidente punto in comune), ammiccamenti al trash più infimo (basta vedere l'accendino al napalm...) e una serie di gag volontarie e non di una bassezza sconcertante rendono questo "gioiello" imperdibile per i cultori della serie Z. Impossibile credere che Tarantino abbia preso spunto da qui per le D.I.V.A.S.

124c 15/06/09 12:08 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Se dovessi essere sbrigativo, direi che "The doll squad" è datato e fa ridere. Però, le "bambole" sono notevoli con i costmuni neri simil Emma Peel di Agente speciale, che sembrano presi in prestito dal guardaroba di Missione Goldfinger. La mia impressione è che è un film di serie z, con una leader un po' troppo avanti con gli anni, ma con una Tura Satana silenziosa, sexy e vera guerriera. Anche se il piano del cattivo è un'assurdità, non ce la faccio ad infierire: due pallini.
MEMORABILE: La scena al luna park, quando il grassone con la barba disarma una "bambola" (quella sfigata) e la prende "a pappate"... Molto divertente.

Pessoa 17/06/20 15:09 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Sgangherata spy-story di Mikels che vede per protagoniste una banda di avvenenti fanciulle impegnate a fermare il solito folle con mire di dominio mondiale. Le storia, che non ha nulla di originale, paga lo scotto di un low budget che non consente salti di sorta ed è ulteriormente banalizzata da una sceneggiatura molto approssimativa. Anche la regia non è esente da pecche, ma gli appassionati del genere potranno apprezzare un ritmo discreto che rende la visione piuttosto scorrevole e lo stoico impegno del cast. Gli altri lascino tranquillamente perdere...

Ted V. Mikels HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The astro-zombiesSpazio vuotoLocandina The corpse grindersSpazio vuotoLocandina Blood orgy of the she-devilsSpazio vuotoLocandina 10 Donne Violente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 28/05/09 12:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Incredibile: uno scult adorato da Tarantino, £Thre doll Squad", in DVD italiano e a basso costo pure. Anche se è uno z-movie, lo acquisterò e commenterà il tutto!
  • Discussione Zender • 28/05/09 15:44
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Guarda, mi sa che ci han fatto il dvd proprio perché sponsorizzato da Tarantino. Se non c'era lui stava a marcire nei magazzini fino al 2020... Se però l'onda Tarantino serve a ristampare film (quasi) perduti ben venga, s'intende.
  • Discussione 124c • 28/05/09 16:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Guarda, mi sa che ci han fatto il dvd proprio perché sponsorizzato da Tarantino. Se non c'era lui stava a marcire nei magazzini fino al 2020... Se però l'onda Tarantino serve a ristampare film (quasi) perduti ben venga, s'intende.

    Come vorrei che uscisse un DVD italiano su "Starcrash - scontri stellari oltre la terza dimensione". Sapere che esiste solo in versione straniera mi deprime, perchè è un film di fantascienza italiano, girato con capitali e attori stranieri! Per il filone poliziesco/femminile anni'70, però, vorrei che uscissero i due "Cleopatra Jones. Due anni fa è morta Tamara Dobson, l'attrice principale, e nemmeno uno starnuto in Italia, o un passaggio dei due film bloixploitation su La7. Tu che dici?
  • Discussione Zender • 28/05/09 19:44
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Starcrash lo prenderei al volo pure io, ovviamente, mentre Cleopatra Jones conosco poco. Credo sia troppo poco nota in Italia per sperare in riedizioni, e il fatto che nessuno l'abbia ricordata neanche di striscio alla sua morte non ne è che la conferma.
  • Discussione 124c • 28/05/11 19:06
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il trailer del film e tre link, due le protagoniste in azione e uno con Turas Satana, l'ex-teppista di Faster Pusseycat kill kill, che parla di The doll squad -Squadra speciale con licenza di sterminio.
    Ultima modifica: 29/05/11 20:46 da 124c
  • Discussione Buiomega71 • 28/05/11 20:21
    Consigliere - 25934 interventi
    Propio uno starnuto non direi, visto che Cleopatra Jones di Jack Starrett uscì da noi in vhs, dalla Warner home video, oltretutto.
    Ultima modifica: 29/05/11 11:37 da Buiomega71
  • Discussione 124c • 29/05/11 20:48
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Propio uno starnuto non direi, visto che Cleopatra Jones di Jack Starrett uscì da noi in vhs, dalla Warner home video, oltretutto.

    Cleopaytra Jones era anche un film bloixploitation e qui, in The doll squad vedo tutto rosa, tranne che bellezze d'ebano.
    P.S.. Strano che questo film sia stato editato in DVD, mentre quello di Jack Starrett vcon la Dobson e la Winters che se le danno no.
  • Discussione Buiomega71 • 29/05/11 20:53
    Consigliere - 25934 interventi
    Già, strano. Pensa che la vhs della Warner di Cleopatra Jones, non c'è manco su E Bay! Credo che i diritti siano Warner, chissà, magari prima o poi...
    Ultima modifica: 29/05/11 20:53 da Buiomega71
  • Discussione 124c • 30/05/11 12:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Già, strano. Pensa che la vhs della Warner di Cleopatra Jones, non c'è manco su E Bay! Credo che i diritti siano Warner, chissà, magari prima o poi...

    ...io vorrei anche il sequel delle avventure di Cleo in un DVD italiano, Operazione casino d'oro, amnbientato ad Hong Kong e con Stella Stevens al posto dfi Shelley Winters. Questa seconda puntata, ricordo, nelle tv private, la passavano spesso.
  • Discussione Ingmar • 31/07/15 18:15
    Disoccupato - 19 interventi
    Michael Ansara era doppiato da Giancarlo Maestri,un doppiatore che andava per la maggiore nei primi anni '70 mentre Francine York se non ricordo male era doppiata da Melina Martello,altra voce fantastica.