Killer nerd - Film (1991)

Killer nerd
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Killer nerd
Anno: 1991
Genere: horror (colore)
Note: Distribuito dalla Troma. Seguito da "Bride of the killer nerd".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Due sono le cose assolutamente da salvare, in KILLER NERD: l'idea stessa contenuta nel titolo (un nerd assassino) e l'interpretazione perfetta che ne dà Toby Radloff, forse il miglior "nerd" mai apparso sullo schermo. Per una volta i computer non c'entrano: Harold Hunkle (Radloff, per l'appunto) è un nerd vecchia maniera, con occhialoni da vista d'ordinanza, fisico infelice (decisamente sovrappeso), capelli unti e sguardo vacuo. Chiunque lo incontri lo prende in giro e anche una ragazza che sembrerebbe volerlo aiutare, appena può esce col bullo locale. Una vita d'inferno che Harold decide di combattere acquistando un corso di audiocassette che insegna a diventare "cool": cambierà abiti, si farà...Leggi tutto la cresta ma le cose non cambieranno. Così finalmente, dopo un'ora esatta di soprusi e scenette povere assortite (siamo nel semidilettantismo, rendiamocene conto), Harold parte al contrattacco seminando morte e terrore tra chi l'aveva canzonato (madre compresa). Gi effetti speciali sono quello che sono, ma fortunatamente è ancora Radloff a salvare la situazione portando definitivamente il film in ambito demenziale (al grido di battaglia "nerd, nerd, nerd, nerd" ripetuto ossessivamente quando è il momento di uccidere). La regia è da dimenticare, ma nascoste tra le pieghe di una sceneggiatura appena abbozzata c'è qualche trovata niente male; e poi vedere Harold lanciarsi in pista da ballo scatenato può valere il prezzo del biglietto. Se ci si diverte comunque è sempre grazie alla performance memorabile di Radloff, autentico mattatore!

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 8/06/21 15:47 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Fra i titoli più orecchiabili del catalogo Troma, sebbene il film in sé sia un'opera semiamatoriale monotona, tecnicamente miserrima e solo parzialmente spassosa. Per un'ora non accade praticamente nulla e la regia dei due videomaker è letteralmente inavvertibile; poi scatta la mattanza e gli orripilanti (per fattura) effetti gore plasmano lievi sorrisi sul viso dei pazienti spettatori. Un peccato, dal momento che i dialoghi non sono sempre mediocri e la prova di Toby Radloff, sopra le righe quanto sobriamente molesta, è un perfetto mix di grottesco patetismo e allucinata frenesia.
MEMORABILE: La testa mozzata; L'acido in faccia; Harold a torso nudo con un bavaglino si confronta con la madre; I due bulli con candelotti di dinamite in testa.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bride of killer nerdSpazio vuotoLocandina Your flesh, your curseSpazio vuotoLocandina VengeanceSpazio vuotoLocandina Bloodstream
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.