Galaxy horror - Film (1969)

Galaxy horror
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The body stealers
Anno: 1969
Genere: fantascienza (colore)
Regia: Gerry Levy
Note: aka "Anno 2001"

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Fantascienza da quattro soldi, in cui il solito agente segreto britannico sciupafemmine ricalcato sul modello di James Bond deve risolvere un ridicolo caso di paracadutisti che scompaiono nel nulla: vengono lanciati ma, a mezz'aria, cominciano a illuminarsi (stendiamo un pietoso velo sugli effetti speciali) fino a svanire davanti agli occhi stupiti degli ufficiali che li osservano increduli da terra col binocolo. Come venire a capo di un simile mistero? Contattando il superagente Bob Migan (Patrick Allen), che naturalmente sta amoreggiando in un prato vicino al suo aereo. Individuata subito la prossima preda (una bella ricercatrice che dovrà aiutarlo a risolvere la parte scientifica dell'enigma),...Leggi tutto il nostro Bob si dà subito da fare scoprendo che le sparizioni sono legate in qualche modo a una strana radioattività. Avrà tempo di corteggiare un'altra bionda misteriosa e di scoprire che dietro a tutto ci sono gli extraterrestri, venuti dal morente pianeta Maigon a sequestrare qualche umano che dovrà aiutarli in modo imprecisato. Assenti gli effetti speciali (i pochi che ci sono si limitano a qualche sovrimpressione luminosa sulla pellicola), dovrebbero essere i dialoghi e la sceneggiatura (insieme alla regia) a dare un senso al film, ma tutto è decisamente approssimativo e tirato via, come se l'unica cosa importante fosse dare risalto alla mascellona poco sexy del biondo protagonista. Finale fantascientifico di una povertà imbarazzante. II veterano George Sanders dà lustro al cast interpretando un’alta autorità militare, ma lo si vede poco ed è presenza inutile.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/06 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 27/08/09 14:52 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Senza dubbio, uno dei peggiori film di fantascienza britannici mai realizzati, una vera vergogna "nazionale" per una cinematografia che in passato produsse pellicole - spesso messe insieme con pochi soldi ma tanta inventiva ed intelligenza - quali i tre primi "Quatermass", Il villaggio dei dannati (co-produzione USA-GB), L'invasione dei mostri verdi, Il mostruoso uomo delle nevi o I mostri delle rocce atomiche. Davvero imbarazzante. Da evitare accuratamente.

Mco 16/05/10 03:41 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Se si parte con l'idea di vedere mostri inenarrabili in azione, come la locandina italiana parrebbe presentare, si resterà amaramente delusi. Raro, questo sì, ma modesto ed innocuo fantahorror dalla terra d'Albione. O si è incalliti amanti del bis (o tris) o ce ne si allontani...

Kekkomereq 8/02/12 22:02 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Un thriller horror non del tutto riuscito, anche se la trama e la storia sono molto buone. Complici dello scarso risultato sono gli effetti speciali malfatti e un finale non tanto a sorpresa. Sembra più una puntata di un telefilm di fantascienza di fine anni '60...

Rufus68 28/08/16 00:18 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Filmucolo di taglio televisivo la cui vacuità è quasi intollerabile. Aspirerebbe alla palma di peggior film di fantascienza inglese se la fantascienza non fosse che una labile patina stesa su uno svolgimento afflitto da lungaggini e sciocchezze assortite. Dura ottantasei minuti, ma sembrano il doppio. Solo per completisti del genere.
MEMORABILE: Il protagonista maneggia con disinvoltura un oggetto di cui si è accertata la radioattività.

Myvincent 25/05/22 02:24 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Chi è la bella Lorna che si aggira di notte nelle spiagge vicine ad una base Nato e soprattutto che fine ha fatto un gruppo di paracadutisti che sparisce misteriosamente durante il volo? Le atmosfere cupe Hammer style ci sono, una star come George Sanders anche; peccato per la spiegazione finale, veramente povera in fantasia. Mai s'è visto un personaggio più arrapato e sciupafemmine come il protagonista incaricato a risolvere l’enigma… Non del tutto disprezzabile.

Cerveza 7/10/23 15:13 - 366 commenti

I gusti di Cerveza

Una sorta di 007, dai modi un po’ primitivi, viene ingaggiato dal governo per risolvere la misteriosa sparizione in volo di alcuni paracadutisti. Ovviamente si tratta di un irresistibile piacione ipermandibolato, più impegnato a braccare femmine come un cane da tartufo che a svolgere le sue mansioni. Intreccio facilone pseudo-fantascientifico che trasuda povertà di idee e di mezzi: uno svogliato e puerile trastullo per ragazzi che fanno merenda davanti alla tv. L'inserimento nel cast del fratello di Sean Connery aggiunge un cognome di prestigio, ma non può alzare il livello.
MEMORABILE: Bob che fa bubusettete alla scienziata in laboratorio (e manco la conosce!).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina O.k. ConnerySpazio vuotoLocandina Invasori dall'altro mondoSpazio vuotoLocandina Kronos, il conquistatore dell'universoSpazio vuotoLocandina I vampiri dello spazio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 25/05/12 22:28
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd della Pulp Video disponibile dal 31/08/2012.