Scary movie 4 - Film (2006)

Scary movie 4

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Confermata la squadra capitanata da David Zucker che aveva portato al successo il terzo capitolo deviando dalla comicità sguaiata dei primi due, la saga continua parodiando horror e non solo. Anzi, la fonte principale di SCARY MOVIE 4 è LA GUERRA DEI MONDI, pura fantascienza spielberghiana. Poi naturalmente i set si moltiplicano passando dai boschi di THE VILLAGE alla casa spiritata di THE GRUDGE fino a replicare i suggestivi ambienti...Leggi tutto claustrofobici di SAW, con tanto di enigmista mascherato da par suo. Questi gli spunti principali, ai quali si aggiungono parodie d'autore come I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN o addirittura FAHRENHEIT 9/11, nel quale un Leslie Nielsen esilarante clone di George Bush sembra molto più interessato a seguire le favole raccontate dai bambini che non i disperati sussurri di chi gli annuncia l'invasione aliena dei temibili tr-Ipod (variante commerciale dei tripodi che fa riferimento al diffusissimo lettore mp3 portatile della Apple). Al solito: alcune gag sono centrate e realizzate da un regista che nel campo della parodia demenziale non ha rivali (specie se la sceneggiatura è dei suoi sodali Jim Abrahams e Pat Proft), ma spesso sembrano tirate via senza la necessaria convinzione. Vedere però la CGI utilizzata per dare alle nuvole forme di chiappa da cui sparar fulmini fa bene al cuore, incontrare un enigmista tanto zuzzurellone anche; il bambino di THE GRUDGE preso a mazzate non sarà originale ma è molto comico. Peccato che il ritmo zoppichi, che le fasi di stanca non manchino e che troppe gag potessero essere sfruttate meglio. Perché le idee non mancavano. Nielsen sempre sottoutilizzato.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 26/02/07 18:24 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

A mio parere il titolo peggiore della saga, ma comunque un po' meno stupido del secondo. Troppi meccanismi comici facili(dall'inizio alla fine ci sono un sacco di botte in testa che stancano troppo!) e troppe lacune o momenti di fiacca. E' un po' difficile riuscire a seguirlo dall'inizio alla fine senza rischiare d'annoiarsi, e questo è grave per un film comico demenziale. Forse le parodie di Zucker cominciano a diventare colorate ed esibizioniste oltre le aspettative.

G.Godardi 25/03/07 18:38 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

L'ossatura del film è data da La guerra dei mondi, The Village, The Ring e Saw. Ma al suo interno vengono derisi molti altri film e non solo (su tutte la parodia di Tom Cruise al talk show nel finale). Comicità come sempre iperbolica nel classico stile di Zucker, comicità a suo modo più "raffinata" rispetto ai primi due episodi della serie. Si ride davvero di gusto fine alla fine. Un film il cui limite è nella sua struttura stessa e nel numero di film da conoscere già in partenza. Per appassionati.

Puppigallo 5/06/07 08:26 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

L’inizio è buono (l’enigmista), poi però si perde con La Guerra dei mondi, che nella prima parte è deludente, e con i due neri nella tenda (che non strappano neanche un accenno di sorriso). Per fortuna nel resto della pellicola vari colpi andranno a segno (, nascondere i capelli, colli rotti, le nuvole “strane”, la preghiera dello scemo, nonna nel tombino, “Uomini a cavallo di draghi che lanciano lupi ai vermi”, il pupazzetto dell'enigmista sul triciclo). Il tutto condito con un Nielsen ancora in palla. Un po' troppe boiate, ma comunque, non male.
MEMORABILE: Il presidente USA (Nielsen) al suo segretario: "Io i bambini non li capisco. Ricordami di firmare la legge sull'aborto".

Magnetti 30/07/07 17:54 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film che mette sicuramente di buon umore a patto di essere disposti a sorbirsi 1 ora e 30 di boiate senza senso ma ben realizzate. A chi piace il demenziale, insomma, piacerà anche se meno di Scary Movie 3. Spassosa la parodia della morte della moglie del prete di Signs e le nuvole che fanno "aria", come anche la assurda intervista finale del protagonista che finisce con una sedia spaccata sulla schiena alla conduttrice (che fa il verso a quella di Cruise all'Oprah Winfrey Show).
MEMORABILE: Le battute del Presidente/Leslie Nielsen sulle varie etnie al congresso internazionale (ce n'è per tutti!)

Pol 15/11/07 19:54 - 589 commenti

I gusti di Pol

Dopo aver visto nel trailer Nielsen che parodiava Bush e dopo aver sentito commenti positivi di amici, ho deciso di prendere il dvd. Non l'avessi mai fatto. Sapevo che la serie è di grana grossa, ma questo film è un susseguirsi di scene che già 20 anni fa sarebbero state "vecchie" (nel 2007 siamo ancora alle botte in testa?!?), di smorfie che dicono "ho fatto la faccia scema, ridete!" e di oggetti fallici che dovrebbero costituire in sé una battuta.
MEMORABILE: Il TG durante l'attacco dei tripodi:"questa è Detroit" (urla e palazzi in fiamme)"e questa è Detroit dopo l'attacco" (stessa scena ma con i tripodi)

Lovejoy 25/12/07 23:42 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Quarto e per ora ultimo, capitolo della saga creata dai fratelli Wayans e proseguita poi da David Zucker. Alternando parodie riuscite (su tutte, quella di "Million Dollar Baby") ad altre meno ("Brokeback Mountain" e quelle finali su Tom Cruise, tra le altre), si ha un film riuscito a metà, dal ritmo altalenante. Peccato, perché Nielsen e la Farris sono in palla e sono affiancati da attori esperti (un nome su tutti: Bill Pullman). Zucker è più divertente nel commento audio sul dvd.
MEMORABILE: L'attacco degli alieni; tutte quelle con Nielsen protagonista; Million Dollar Baby; tutta la parte ambientata nel villaggio.

Don Masino 30/03/08 01:20 - 63 commenti

I gusti di Don Masino

Rivedendolo e confrontandolo con cose come Epic movie lo si apprezza ancora di più: David Zucker (che si vede pure come attore nel ruolo di allenatore della "Million dollar baby" Anna Faris sul ring) nel campo delle parodie demenziali aveva ed ha tuttora una marcia in più. Come sempre non tutto è riuscito, ma saper fondere con naturalezza ed estro La guerra dei mondi con The grudge, Saw - L'enigmista e la vita stessa di Tom Cruise (nel finale al talk-show, parodia delle esagerate esternazioni d'amore di Tom per Katie Holmes) non è da tutti. Si ride.
MEMORABILE: La balestra gigante montata sul sedere del protagonista da parte di un enigmista particolarmente sadico: la freccia punta proprio tra le chiappe...

Ciavazzaro 25/04/08 12:43 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Il livello migliora, Leslie Nielsen di nuovo nei panni del presidente è eccezionale. Il cast migliora un pochino, la parodia (meno volgare rispetto ai capitoli 2 e 3) funziona in modo più graffiante. Si parodiano la saga di Saw, La guerra dei mondi e The village. Questa volta supera la sufficienza.

Supercruel 2/11/08 22:43 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Passabile quarto capitolo della saga satirico/demenziale di Scary Movie. In questo episodio si incastrano Saw, La Guerra Dei Mondi, i j-horror (The Grudge), The Village, Brokeback Mountain, Million Dollar Baby. L'opera di "taglia e cuci" operata sui film di partenza è di buona levatura e rivela una certa cura e discrete idee. La comicità è invece a corrente alternata e scade troppe volte nella faciloneria delle botte in testa. Ottimi, invece, gli spunti presi dalla cronaca con Nielsen in palla nel parodiare Bush e il finale.

Ale56 24/03/09 15:57 - 225 commenti

I gusti di Ale56

Dopo aver visto tutti gli Scary Movie e dopo aver visto, malauguratamente, i disastri cinematografici dei registi Seltzer/Friedberg (Epic Movie, 3ciento, Disaster Movie) posso dire che Scary Movie 4 è davvero un film ben fatto. La regia lascia un po' a desiderare ma le gag sono spettacolari. Questo è un esempio di come si possano parodiare tanti film senza scadere come in Disaster Movie. Leslie Nielsen e Anna Faris sempre in forma. Un film da vedere. In attesa di Scary Movie 5 (2011).
MEMORABILE: La parodia di Saw all'inizio e alla fine del film, il dialogo tra la Faris e il bambino di The Grudge.

David Zucker HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'aereo più pazzo del mondoSpazio vuotoLocandina Per favore, ammazzatemi mia moglieSpazio vuotoLocandina Top Secret!Spazio vuotoLocandina Una pallottola spuntata

Mtine 29/12/09 22:54 - 224 commenti

I gusti di Mtine

Divertente capitolo conclusivo della saga Scary Movie, che conferma il successo dei precedenti tre film, con gag sempre divertenti. Bella sceneggiatura, ricca di spunti comici e dissacranti, anche se talvolta cade su luoghi comuni (la gag con Michael Jackson pedofilo è vecchia come il cucco...). Simpatici camei di attori e vip, che perfezionano questo simpatico film targato Zucker, il quale sembra l'unico esponente di una comicità americana che si sta via via scomparendo, lasciando il posto al trash.

Belfagor 23/11/09 14:09 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Non all'altezza del terzo, ma comunque un discreto esempio di parodia. Le colonne portanti (Faris e Nielsen) centrano l'obiettivo come sempre, mentre i nuovi elementi non convincono del tutto. Si oscilla fra alti (Saw, i Tripod) e bassi (Million Dollar Baby, Brokeback Mountain, The Village), con The Grudge nella media. Un tiepido assestamento in attesa di un eventuale quinto capitolo.
MEMORABILE: Il TG su Detroit; l'improbabile dialogo in giapponese fra Cindy e il fantasma.

Disorder 7/06/10 12:43 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Non amo affatto questo tipo di comicità in generale, troppo demenziale e troppo dipendente dai film parodiati (nel senso che se non hai visto i film in questione difficilmente riderai). Beh, questo forse fa eccezione: innanzitutto c'è un imperdibile Leslie Nielsen che rifa chiaramente alcune delle note gaffes del presidente Bush, ma anche il resto del film sta in piedi da sé (considerato che non avevo visto, all'epoca, almeno metà dei film parodiati). Sopra la media del genere, direi...
MEMORABILE: Il presidente USA (Leslie Nielsen) che informato dell'attacco alieno non batte ciglio e continua ad ascoltare la storiella dei bambini!

Funesto 3/07/10 11:53 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Quarto episodio con un ottimo ritmo e una storia assurda al punto giusto. Stavolta Anna Faris con la sua amica di colore deve fermare una terribile invasione aliena... ma ci si metteranno di mezzo Jigsaw e il fantasma di Ju On! Un filmetto esilarante, ricco di trovate visive (l'i-pod gigante per distruggere la città) e gag che, anche se di basso livello o eccessivamente volgari, non impediscono al film di farsi seguire tutto d'un fiato. La regia è molto dinamica e Nielsen e la Faris sono, come al solito, bravissimi, veramente da applausi. **!.
MEMORABILE: Nielsen e la paperella.

Daniela 12/08/10 07:57 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Con qualche volgarità di troppo e parodie poco riuscite (Brokeback Mountain) oppure con bersagli troppo facili (La guerra dei mondi è rifatta quasi pari pari) eppure si ride molto, soprattutto per merito di Nielsen, un ineffabile George W.Bush che, alla notizia dell'invasione aliena (ossia dell'attacco alle torri gemelle), non si scompone più di tanto, tutto preso dalle vicende della paperella in pericolo. Fare un film parodico demenziale e non demente (tipo Epic Movie) non è cosa facile, e Zucker in questo è tuttora il migliore sulla piazza
MEMORABILE: Gli incidenti a catena sui ring - Tutti dobbiamo morire, ma questa paperella può ancora farcela...

Rullo 10/07/12 10:04 - 388 commenti

I gusti di Rullo

In ripresa, dopo il dubbio terzo appuntamento, anche grazie a idee piuttosto convincenti a partire dai film intelligentemente parodiati, da La guerra dei mondi a Saw. Diverse scene divertenti e interpretazioni funzionali al loro fine: devono far ridere e lo fanno. Purchè ci si ricordi della demenzialità del tutto, il film è godibile.

Herrkinski 26/10/12 19:44 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Premesso che a me queste saghe ultra-demenziali made in Usa non hanno mai fatto impazzire, talvolta qualche cosa di vagamente divertente l'ho vista, ma nel caso di questo quarto installamento del franchise di Scary Movie mi chiedo seriamente se i produttori si prendano gioco dello spettatore. Una serie di gag talmente penose che più che ridere fanno venir voglia di scappare su Marte. Si salva (forse) giusto la parte con Nielsen, il resto è spazzatura. Scusate ma questo per me non è cinema.

Saintgifts 16/11/12 11:21 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ho affrontato la visione di questo film senza saper nulla dei precedenti; né sapevo si trattasse di una sceneggiatura demenziale che fa la parodia di almeno una dozzina di film "seri". L'ho scoperto strada facendo e mi sono divertito. Toglierei la parodia di Brokeback Mountain (che non ho visto e credo mai visionerò), per il resto va tutto bene, flatulenze comprese. Oserei dire che questo tipo di "satira" oltre a ridicolizzare e ridimensionare i film presi in esame, a volere vederci bene dentro ridimensiona anche molto della nostra vita.

Pinhead80 1/05/15 11:52 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Arrivati al quarto capitolo la struttura comincia a scricchiolare. Questa volta la parodia che viene utilizzata da collante per tutte le altre è La guerra dei mondi di Spielberg. Bello l'incipit che prende in giro Saw e brava come al solito la Faris con le sue smorfie e la sua simpatia a inserirsi tra le scene per ravvivarle. Ma nell'insieme il film è poca cosa perché le risate sincere sono poche.

Il ferrini 23/11/15 17:00 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Parodie di The grudge, Saw, La guerra dei mondi, The village, Million dollar baby, perfino di Fahrenheit 9/11; anzi, proprio da quest'ultimo forse si materializzano le idee migliori (merito soprattutto del "presidente" Leslie Nielsen). Si ride a intermittenza anche perché craniate e scorregge fanno ridere una volta, due, ma non ci si può basare un'intera sceneggiatura. Anna Faris è convincente e anche Regina Hall nei panni della ninfomane è spassosa. Da dimenticare la parodia di Brokeback mountain.
MEMORABILE: Leslie Nielsen: le battute razziste all'ONU e quando - infastidito dai bambini - dice "Ricordami di firmare la legge sull'aborto".

Carmen Electra HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Racconti incantatiSpazio vuotoLocandina Vacanze di Natale 2000Spazio vuotoLocandina Scary movieSpazio vuotoLocandina Starsky & Hutch

Undying 5/01/16 12:30 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Non c'è verso di ridere né di sorridere, con questa demenziale parodia. In primis perché centrale è la rilettura grottesca di The village, film talmente brutto che non funziona nemmeno sul versante comico; a seguire per una serie di assurde trovate del tutto disturbanti (spesso pure volgari): il padre che senza volerlo maltratta la figlia, la badante (nella casa di The grudge) che senza volerlo maltratta l'anziana...
MEMORABILE: L'effetto del viagra; La macchina aliena che si innamora di un aspirapolvere...

Ryo 7/01/17 13:56 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Il ritmo di questo quarto capitolo è talmente serrato e ricco di gag che si arriva alla fine della visione con l'impressione di aver visto quasi un corto. Ottima la fusione di The grudge e Saw con La guerra dei mondi, passando per The village. Divertenti i cameo di Bill Pullman e Michael Madsen, oltre che quelli del duo protagonista del precedente capitolo. La comicità forse vira troppo sulla violenza gratuita, specie contro la povera bimba bionda (ma non solo). Poveri gli effetti speciali. Grandioso Leslie Nielsen nella parte del presidente.
MEMORABILE: La citazione di Million dollar baby; La comunicazione dell'attacco alieno al presidente che riprende il fatto dell'11 Settembre; Le trappole di Saw.

Magi94 27/01/18 10:06 - 944 commenti

I gusti di Magi94

Di base non amo questo genere di film e Scary Movie 4 non si smentisce, avendo una struttura basata esclusivamente su sketch e richiami cinematografici, senza seguire una sceneggiatura degna di questo nome. Questo inevitabilmente stanca in fretta, date anche un po' di prevedibili cadute nel volgare più infantile alla Alvaro Vitali, ma bisogna anche dire che alcune scene sono azzeccate: Shaq che non riesce a far canestro, la parodia di Bush e qualche momento di humor nero contro i mocciosi frignanti.

Anthonyvm 3/05/18 23:36 - 5615 commenti

I gusti di Anthonyvm

Il difetto più evidente di questo quarto capitolo è che riprende quasi esattamente i generi parodizzati nel precedente (horror giapponese e sci-fi), il che lo rende un po' noioso. Notevole la parentesi - purtroppo marginale - dedicata a Saw - L'enigmista: se il thriller di Wan fosse stato il bersaglio principale, probabilmente ne sarebbe uscito un film migliore. Anche così, comunque, qualche gag è buona, le volgarità sono limitate, pur non mancando qualche momento di puro bad taste. Non sufficientemente divertente per sfuggire alla mediocrità.
MEMORABILE: L'incipit e il finale ambientati nell'universo di Saw; L'incidente col viagra di Charlie Sheen.

Vito 10/03/19 19:48 - 695 commenti

I gusti di Vito

Quarto capitolo della saga e ancora David Zucker alla regia. Questa volta vengono presi di mira i successi horror del periodo Saw e The grudge. L'umorismo cala parecchio con momenti davvero piatti e la serie comincia a mostrare evidenti segni di stanchezza. Ancora una volta i momenti migliori sono riservati al grande Leslie Nielsen nei panni del presidente americano.

Taxius 4/03/19 17:32 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Eguagliare qualitativamente il terzo era difficile, ma David Zucker fa comunque un ottimo lavoro regalandoci un'altra divertentissima parodia demenziale. Trattasi ovviamente di una sequenza infinita di gag più o meno volgari ma nel complesso quasi tutte riuscite. Tanti sono i film presi in giro, da La guerra dei mondi a The vllage. Divertentissimo.

Rufus68 2/07/20 23:35 - 3819 commenti

I gusti di Rufus68

Sfiatato quarto episodio che annega in una serie di goffe scurrilità. Si comincia benino con Shaquille pessimo tiratore di liberi nella prigione di Saw, si prosegue con malriuscite parodie (The village, La guerra dei mondi), noiose vignette satiriche (il solito Bush tontolone) e insulse comparsate (Tyson). Si ridacchia per qualche secondo (i colli spezzati di Million dollar baby) e poco più. Male i protagonisti, a parte Anderson. Peccato che il priapico Sheen si dilegui subito. 

Jena 26/09/20 18:09 - 1547 commenti

I gusti di Jena

La saga va decisamente in discesa. Non si ride praticamente mai a meno che gli autori non considerino divertenti i soliti peti, capocciate nei lampadari ecc. Sheen per fortuna esce di scena subito, ma Bierko non è certo un mostro di comicità. Pessima la parodia di The village e di Brokeback Mountain, alcuni sketch volgarmente irritanti (quello coll'urina e la disabile...). Si salvano un po' l'introduzione con parodia di Saw e Nielsen presidente nudo all'ONU. La Faris si impegna, sprecatissimi Pullman e Madsen, cameo sciocco di Mike Tyson. Irritante il post titoli di coda.
MEMORABILE: Il Tripod; James Earl Jones che fa il solito pistolotto finale investito da un camion.

Buiomega71 7/02/21 11:52 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Zucker ritenta la formula del terzo ma non gli riesce benissimo. Tolta la geniale e irresistibile presa in giro di The village tra ardenti baci gay, le annusate di ascelle e la deliziosa sequenza di Carmen Electra in tenuta sexy che si riproduce in squisite scatologie in chiesa, il resto latita. Certamente più riuscita la ridicolizzazione di The grudge che vale molto più del film originale (le vessazioni alla vecchia e il lavaggio accidentale con l'urina) rispetto a quella, più fiacca e tirata via, della Guerra dei mondi. Non male le foto "compromettenti" di un mondano Jigsaw.
MEMORABILE: Il folle finale nello studio televisivo di Oprah Winfrey; Charlie Sheen e qualche problema con il viagra; La Faris che mima ogni tipo di schifezza.

Caveman 1/01/23 11:17 - 523 commenti

I gusti di Caveman

La base di partenza è scarsina, non aiuta un protagonista simile a Cruise che appare piuttosto antipatico. Aggiungi poi che aver perso (fanno solo un cameo) due dei migliori coprotagonisti del film precedente affossa una pellicola che pare girata per esigenze contrattuali. Si ride, ma di rado e rispetto ai primi tre è un enorme passo indietro. Molto più vicino alla povertà di un Horror movie, piuttosto che alla sana goliardia di cui era pregna la trilogia. Pullman e Nielsen sprecatissimi.
MEMORABILE: Il finto Cruise dalla finta Oprah: terribile!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 5 matti vanno in guerraSpazio vuotoLocandina La seconda volta non si scorda maiSpazio vuotoLocandina Amore in 4 dimensioniSpazio vuotoLocandina 3ciento - Chi l'ha duro... la vince

Gabigol 8/04/23 10:55 - 569 commenti

I gusti di Gabigol

Zucker non bissa il piccolo miracolo del terzo capitolo. Fissati i riferimenti, tra i quali l'enigmista, La guerra dei mondi e Million dollar baby, Il film paga dazio per una sceneggiatura completamente disarticolata, il cui unico espediente è quello di muoversi a casaccio tra una parodia e l'altra, senza soluzione di continuità. Nel marasma generale, qualche sequenza la si indovina pure; lo stesso cast non nasconde l'innegabile divertimento. Purtroppo l'eccesso di gag slapstick e qualche deriva triviale ne minano il risultato finale.
MEMORABILE: L'incipit con Shaquille; Il viagra; Le morti sul ring; Il presidente con la paperella; Carmen Electra ipovedente che usa il bagno; L'enigmista.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 26/10/09 09:39
    Scrivano - 5591 interventi
    I produttori del film Saw chiesero alla produzione di poter usare i set del bagno per il terzo capitolo della saga di Saw.

    Fonte:Imdb
  • Curiosità Magnetti • 25/11/09 11:50
    Call center Davinotti - 210 interventi
    La scena finale dell'intervista del protagonista è la parodia (mica tanto... è più folle quella originale) di quella di Tom Cruise all'Oprah Winfrey Show. Ebbene consiglio assolutamente a chi non la avesse vista di andare su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=ezlClilZJSw) e strabuzzare gli occhi di fronte a un Tom Cruise che dà veramente di matto.
  • Homevideo Gestarsh99 • 4/12/11 00:17
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Walt Disney Studios Home Entertainment:



    DATI TECNICI

    * Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese Giapponese Thailandese Portoghese Brasiliano
    5.1 DTS: Italiano Inglese Francese Spagnolo
    5.1 PCM: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Francese Spagnolo Tedesco Portoghese Svedese Norvegese Danese Finlandese Islandese
    * Extra La terrificante verità
    Errori
    L'uomo dietro le risate
    Una parodia irresistibile
    Gli effetti visivi di Scary Movie 4
    I Yougbloodz
    Attori...rapper
    Il cast
    Improvvisazione di Craig Blerko