Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Un David Zucker sottotono, che su una sceneggiatura scritta da David Dorfman infila qualche trovata demenziale vecchio stile senza purtroppo riuscire a far dimenticare la brutta traccia di base. Sembra di stare in una commedia sovreccitata che negli Ottanta sarebbe calzata alla perfezione a Michael J. Fox; ma il belloccio Ashton Kutcher non ha nulla del dinamismo e della simpatia del protagonista di RITORNO AL FUTURO, e così il suo personaggio finisce per subire gli eventi limitandosi a spalancare la bocca e a fare l'impacciato a ogni costo. Quasi interamente girato in una villetta "a schiera" che sarebbe la casa del...Leggi tutto capoazienda Terence Stamp (la cui figlia Tara Reid è il sogno proibito del protagonista), il film punta sul ritmo sostenutissimo rischiando - come capita in questi casi - di sfibrare lo spettatore dopo la prima mezz'ora. Prese singolarmente, infatti, alcune gag (spesso simil-demenziali) denotano il livello superiore di un regista abituato a maneggiare la materia, ma inserite in un contesto che non gli si addice cadono troppo spesso nel vuoto. L'idea è quella della casa da mettere a soqquadro con l'entrata in scena di personaggi sempre più bislacchi che il ragazzetto (chiamato le per fare da sorvegliante alla casa e a una prezioso gufo che subito volerà via) dovrà cercare di contenere. Spazio quindi a distruzioni di mobilia volontarie e involontarie, con tocchi di umorismo politicamente scorretto sempre apprezzabili. Da gustarsi le partecipazioni incisive di Michael Madsen e del grosso seno di Carmen Electra.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 8/03/07 19:23 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Un altro film che esemplifica la tesi secondo la quale se non hai una sceneggiatura di ferro tali film sono destinati ad abortire sul nascere. Le gag da sole non bastano a salvare il film, neppure gli appunti cinici inseriti qua e là da un Zucker oramai in declino. Gli attori si adeguano (compresa la bella di turno Tara Reid). L'azione si svolge tutta in una nottata, e perlomeno il film scorre via veloce. Il meglio comunque lo danno Terence Stamp e Michael Madsen. Per due risate notturne. Ma solo due.

Puppigallo 11/07/13 19:02 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Qualche buon lampo in un mare di scemenze, grana grossa e scenette da quattro soldi. E' questo il sunto di una pellicola che, pur attingendo alla sempre apprezzata tradizione demenziale, non riesce a volgere a suo favore proprio i momenti in cui si calca decisamente la mano, tendendo più a scivolare nel ridicolo. Se non altro, gli attori non sono poi così male; e il protagonista faccia da schiaffi ci sta abbastanza bene. Resta comunque un film mediocre, che si può giusto vedere una volta, rilassati e senza aspettarsi granchè.
MEMORABILE: Il mafioso trafficante: "Strangolo i tuoi figli con le tue budella". "Ma io non ho figli". "So aspettare"; Il nero assaggia tutto (terra, colla...).

Mascherato 30/05/08 00:26 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Un intothenight movie, variante della screwball comedy, che, grazie alla sapiente mano del regista, funziona, nonostante il protagonista sia quel bamboccione di Ashton Kutcher. Gran bella galleria di caratteri secondari, ma il più memorabile è il vicino ottuagenario sposato ad una playmate amante delle arrampicate ed in possesso dell’orecchio mozzato da Tyson ad Holyfield.
MEMORABILE: Michael Madsen si chiede se è su Punk'd, trasmissione che Kutcher conduceva su Mtv. Plagio di Scherzi a parte, ed il traduttore ne ha tenuto conto.

G.enriquez 5/02/10 00:15 - 121 commenti

I gusti di G.enriquez

Filmaccio incredibilmente firmato David Zucker, dal quale era lecito aspettarsi molto di più. La trama è un concentrato di luoghi comuni e di situazioni già viste e riviste, con gag vecchie come il cucco che si susseguono una dopo l'altra in modo forsennato, togliendo respiro al già esile canovaccio e annoiando così l'inerme spettatore. Peccato per Kutcher, che ha un viso interessante e simpatico ma che Hollywood non sa come utilizzare.

Mco 27/03/14 00:17 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Zucker è un nome nell'ambito delle pellicole demenziali e qui rispetta la sua fama. La trama è molto sciocca, come del resto quasi tutto ciò che si muove all'interno della medesima. Però si ride e parecchio. Terence Stamp è talmente fuori luogo da sfiorare il sublime, nella sua emulazione di Leslie Nielsen. I doppi sensi si sprecano, le volgarità pure e i luoghi comuni spuntano come funghi. Ma, come già detto in premessa, per una serata spensierata questo filmetto può andar più che bene.

Pinhead80 27/03/17 20:29 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Un bravo ragazzo si innamora della figlia del suo dispotico capo. I guai cominceranno ad arrivare quando dovrà fare la guardia alla villa del suo superiore. Simpatica e divertente commedia americana ricca di personaggi strampalati pronti a rovinare la festa al nostro protagonista. Un film leggero ottimo come intrattenimento disimpegnato.
MEMORABILE: Madsen che si aggira per la casa.

Terence Stamp HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tre passi nel delirioSpazio vuotoLocandina Superman - Il filmSpazio vuotoLocandina Morte in VaticanoSpazio vuotoLocandina In compagnia dei lupi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.