Voglia di donna - Film (1978)

Voglia di donna

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Tre episodi in cui la “commediaccia” italiana si spinge un po' oltre mostrando qualche nudo integrale e centrando tutto sul sesso. Dopo un prologo in cui il gelataio Gianni Cavina ci fa capire che spetteranno a lui gli intermezzi tra un episodio e l'altro, parte DOMENICA CON..., in cui la coppia (anche nella vita) Gabriele Tinti/Laura Gemser amoreggia davanti alla telecamera trasmettendo la scena in tutto il palazzo causa problemi all'antenna. Nei vari appartamenti scoppia l'eccitamento generale. L'episodio più breve e insignificante, realizzato senza idee e con punte trash non da poco negli atteggiamenti degli inquilini. Un po' meglio si va con LA PIPI’,...Leggi tutto in cui una sensualissima Rena Niehaus tradisce il proprio ragazzo con un avvocato (Carlo Giuffrè) dal quale va a lavorare la domenica. Il giovane sospetta e le piazza un registratore nella valigia, ma lei se ne accorge e trucca il nastro. Almeno qui c'è una storia e Giuffrè sa essere divertente. La Niehaus è quasi sempre nuda e quando fa le scale si vede bene che non porta gli slip. Sorpresa finale. Il migliore dei tre episodi (nonché quello per il quale il film è ancora ricordato) è comunque senza dubbio l'ultimo, IL MIRACOLO, in cui il gelataio Gianni Cavina ha il suo carrettino distrutto da un inventore matto (Luciano Salce). Per farsi perdonare, questi gli materializza nel suo studio nientemeno che Cicciolina (Ilona Staller al top della forma, con il suo inseparabile orsetto di peluche), la donna che Cavina (come molti italiani dell'epoca) sognava guardando le trasmissioni erotiche delle private. Un episodio surreale, bizzarro e spassoso grazie alla verve dei due bravi protagonisti maschili. Cicciolina monologa da par suo trasformando il film in una sorta di reperto storico. Con un finale un po' stiracchiato, magari.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/06 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 13/04/07 18:29 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Divertente e fantasioso film a episodi incentrato su sesso e tecnologia. Notevoli le presenze femminili (Gemser, Niehaus e Staller) e le interpretazioni di Salce e Giuffrè. Curiosamente, in questo film Gianni Cavina ha due voci: la sua nell'episodio dove è protagonista, e doppiato nelle sequenze che legano i tre segmenti.

Undying 31/05/08 01:53 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Commedia insolitamente audace, tanto che l'ilarità, garantita dai protagonisti (Salce, Giuffrè e Cavina, quest'ultimo, nei panni del gelataio, costretto a fare da trait d'union per tre storie piccanti) cede il posto a nudi spinti e garantiti da presenze che scaldano lo schermo. Resta impresso, in particolare, l'ancheggiare (senza mutandine) della superba Rena -La Orca- Niehaus e la simpatica trovata di Ilona Staller nei panni di Cicciolina (con annesso pupazzetto di peluche). Il regista è lo stesso de La vedova del trullo, ma qua ottiene ben altro risultato.
MEMORABILE: "Il matto" (Luciano Salce) e i suoi artefatti d'inventore...

B. Legnani 30/04/09 01:22 - 5534 commenti

I gusti di B. Legnani

Oggetto curioso. Poverissimo, alterno. Banale ed insipido il primo episodio ("Domenica con"), pure recitato male, che sfrutta un fatto di cronaca che all'epoca aveva fatto scalpore. Molto meglio il secondo ("La pipì"), il migliore in assoluto, l'unico con vera trama, qualche trovata ed una sorpresa finale. Stiracchiatissimo pure il terzo ("Il miracolo"), che ha solo il merito di perpetuare la Cicciolina delle prime tv private. Mistero su come Salce abbia potuto accettare un ruolo del genere: rata del mutuo in scadenza? pesante debito di gioco?
MEMORABILE: "Ma io non ti amo!" "Nemmeno io, te lo giuro!"

Matalo! 17/10/10 12:23 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Film de pelo e riflessione balorda sul filtro dei mezzi di riproduzione nel mondo del sesso, ha qualche idea non disprezzabile specie durante lo svolgersi del secondo episodio, dove il sistema magnetico di svelamento di corna va in tilt (ma basta l'assenza concreta delle mutande a rimediare) e il terzo, surreale e bislacco, dove Cavina (che negli sketch di intermezzo è doppiato) si fa materializzare Ilona. Ci sono degli spunti riusciti che fan sì che il film non vada nel cesso. Bonissime la Niehaus e la Gemser.
MEMORABILE: Cameo mediatico di Asha Puthli, anche cantante per Ornette Coleman, poi reginetta disco.

Daidae 26/01/11 01:05 - 3183 commenti

I gusti di Daidae

Nonostante il buon cast (Gavina, Giuffrè e addirittura Luciano Salce) il film è pessimo. Noiosissimo, lungo e volgaruccio, pensavo fosse una delle tante commediacce spinte uscite negli Anni Ottanta. Mi sono dovuto ricredere: si tratta invece di una banale e prolissa commedia erotica, e difficilmente si arriva alla fine.

Motorship 14/03/13 18:21 - 585 commenti

I gusti di Motorship

Film piuttosto strano che in bilico tra la commedia erotica e il demenziale. Il primo episodio con la Gemser e Tinti è pessimo e memorabile solo per le grazie della splendida Gemser. Poco meglio il secondo, anche per via della trama e della presenza di Giuffré; bellissimi la Niehaus e il finale imprevedibile. Il terzo invece non ha una trama, ma è comunque sostenuto da Salce e Cavina, molto funzionanti entrambi e con qualche spunto riuscito (materializzazione di Cicciolina ossia Ilona Staller). Non un granché.

Faggi 23/04/16 11:35 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Strano film; non si può non riconoscergli dell'originalità. Sgangherato ma non sbagliato. Folle e menefreghista. Sfacciato. Con un cast che sembra divertirsi. A episodi, di cui l'ultimo è memorabile per almeno due ragioni: l'aria surreale e pungente e (ovvio) la splendida e calamitosa Staller, vera apparizione dai reami di Eros, giunta in terra a deliziare i comuni mortali. Direi che, anche impegnandosi, è impossibile immaginare un'altra attrice al suo posto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Into ParadisoSpazio vuotoLocandina La macchina ammazzacattiviSpazio vuotoLocandina Altri tempi (Zibaldone n. 1)Spazio vuotoLocandina Lo scoiattolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 3/09/08 01:20
    Risorse umane - 7574 interventi
    Rarissima la VHS New Pentax (import svizzera con audio italiano) ora sminuita, però di valore, dalla discreta versione andata in onda su 7 Gold: il formato video (1.85:1) è di buona resa, e si avvicina, parecchio, all'integrità, durando 87 minuti.
    Ultima modifica: 3/09/08 09:21 da Undying
  • Homevideo Geppo • 3/09/08 16:08
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Le cassette della NEW PENTAX sono "quasi" tutte integrali.
    Ad esempio la NEW PENTAX di "AVERE VENT'ANNI" era la prima VHS che conteneva la versione uncut!!!
  • Discussione Undying • 12/10/09 01:37
    Risorse umane - 7574 interventi
    Homesick ebbe a commentare:
    Curiosamente, in questo film Gianni Cavina ha due voci: la sua nell'episodio dove è protagonista, e doppiato nelle sequenze che legano i tre segmenti.

    In effetti questa cosa è parecchio assurda, però è proprio così...
  • Curiosità Undying • 12/10/09 02:16
    Risorse umane - 7574 interventi
    L'incredibile monologo di Cicciolina, prima d'esser materializzata da Salce di fronte ad uno spaesato Gianni Cavina...

    Citazione dal film
    "A tutti i cicciolini bacini... da Ilona Staller.
    Tu non ti arrabbi vero orsacchiotto di peluche?
    Come sei dolce, cicciolino mio, come sei maschiettino....
    E dai... che stasera facciamo ingelosire tutti i telespettatori... di Telegioia!
    Anzi no, anche loro potranno fare la loro godutina insieme a noi...
    Anche loro sono i miei cicciolini...
    Sono tutti porcellini, fanno strane cosine... con le manine!
    Perché non siete tutti qui con me, cicciolini miei?
    A toccarmi... a accarezzarmi...
    Io vorrei stringervi così...."
  • Curiosità Undying • 12/10/09 02:28
    Risorse umane - 7574 interventi
    Un telegiornale sui generis: cronista Luciano Salce
    Citazioni dal film

    Luciano Salce:
    "Signori qui cabina di regia Studio 2, stiamo preparando la scena per Notti calde della Pompadour, quello che vedete scendere dall'alto e che sembra un letto, è un letto: anzi è proprio l'alcova!
    Buonasera, prima di restituirvi l'immagine della nostra Cicciolina eccovi il telegiornale...

    Non ci sono novità...
    Scusate un momento...
    Vi leggo questa notizia arrivata or ora...
    Vi stupirete per questa procedura così straordinaria, ma le notizie che stiamo per comunicarvi sono, come sentirete, veramente straordinarie.
    Apprendiamo che la camera e il senato, riuniti in seduta plenaria, hanno votato due leggi importantissime:
    viene ripristinata la campagna demografica allo scopo di incrementare le nascite, e si abolisce di conseguenza ogni tipo di censura su tutti gli spettacoli, soprattutto quelli televisivi, purché rappresentino l'atto sessuale!
    Ciò significa che, anche per noi, da questo momento, tutto sarà lecito.
    Anzi su questa nuova strada noi non saremo secondi a nessuno: i nostri spettacoli saranno adesso... molto, molto più vivaci!"
  • Discussione Undying • 12/10/09 02:54
    Risorse umane - 7574 interventi
    Esilarante seguito della trasmissione...
    Citazioni dal film

    Salce:
    - Qui cabina di regia Studio 2... niente più censura: bisogna subito modificare i programmi!
    Cameraman vada alla telecamera, signorina Staller si spogli...

    Cicciolina:
    - Io non vorrei spogliarmi...

    Salce:
    - Senta signorina Staller: vuole disobbedire alla camera e al senato?
    Nelle altre televisioni si stanno spogliando tutti!
    Alla Rai si sta spogliando anche Maurizio Costanzo...
    Che vogliamo farci fregare dalla Rai?

    Cicciolina:
    - Mi spoglierei ma sotto sono tutta nuda...

    Salce:
    - E nuda deve essere: la legge parla chiaro...
    E lei, che fa il cameraman, l'aiuti, no?

    Cavina:
    - Accendo la telecamera...

    Cicciolina:
    - Ma il monologo dei cicciolini?

    Salce:
    - Lo faccia sul letto il monologo: c'è l'alcova della Pompadour, può fare cose da pazzi...
    Cameraman ma cosa fa?

    Cavina:
    - Io... quasi quasi l'inquadro...

    Salce:
    - Ma certo che la deve inquadrare, siamo qui per questo...
    Cameraman, avanti accenda la telecamera...

    Cavina:
    - Non serve, io la vedo bene!

    Salce:
    - Ma io no, stronzo!
    La centri bene quella ragazzina, voglio dire la signorina Staller!
    Signorina Staller tocca a lei, ce la metta tutta!
    Avanti coi cicciolini...

    Cicciolina:
    - Cicciolini?
    Anche tu, cicciolino mio, lo sai che ora per la prima volta ci vedono nudi?
    Lo sai che sono tutta eccitata?
    Penso a tutti i cicciolini che ci stanno guardando: tutti vorrebbero essere qui con me su questo lettino morbido morbido...
    Io vorrei tutti i cicciolini miei, sentirmi accarezzare, accarezzare tutta e invece sono sola con te, cicciolino mio, tutta sola con il mio orsacchiotto di peluche...
    Piccoli cicciolini veri, voi che mi state guardando nelle vostre case, che mi state desiderando, vero?
    Io cicciolini vi sento, sento le vostre mani calde su di me.
    Biricchini: mi fanno sentire tanti brividini... e io sono qui, sola con il mio orsacchiotto di peluche!
    Oh... quanto mi piacciono le vostre mani cicciolini miei: accarezzatemi, accarezzatemi tutta.
    Io sono qui per essere amata... accarezzata... per sentire le vostre mani sulla mia pelle calda calda!
    Tu invece, orsacchiotto di peluche, a che servi?
    Tutti i cicciolini che ti guardano e vorrebbero essere al tuo posto...
    Perchè devo farlo con te? Accarezzami tutto il corpo...
    Così più giù... orsacchiotto di peluche: più giù...
    Vi voglio tutti sul mio lettino, perché mi lasciate qui?
    Perché mi lasciate sola?

    Salce:
    - No, no, no, no... non ci siamo!
    Sulle altre televisioni stanno facendo cose da pazzi!
    Costanzo sta facendo la danza del ventre.
    Noi stiamo ricevendo qui un sacco di telefonate di protesta!
    Cambiano tutti canale: lei mi sta rovinando signorina!

    Cicciolina:
    - Ma che cosa vuole che faccia?

    Salce:
    - La legge parla chiaro: qui ci vuole un uomo, amore fisico tra un uomo e una donna...

    Cicciolina:
    - Dove trovo un uomo adesso?

    Salce:
    - Il cameraman è lì che sta a guardare invece di usare la barca!
    Cameraman mi sente?
    Si spogli!
    Si spogli e si metta a disposizione della signorina Staller!
    Oh... la Rai sta trasmettendo in diretta un simposio di suore orsoline e frati terapisti... tutti nudi!
    Cameraman forza avanti: si spogli, cosa aspetta?
    Ultima modifica: 15/11/15 08:20 da Zender