Corky Romano... Agente di seconda mano - Film (2000)

Corky Romano... Agente di seconda mano

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Mafia, FBI, doppi e tripli giochi in una commediaccia che si vorrebbe comica ma è solo uno scialbo riciclaggio di personaggi e situazioni visti mille volte. Per di più con un protagonista (Chris Kattan) che non fa che dimenarsi come argento vivo rendendo la cosa ancora più insopportabile per colpa di una vocina squillante fastidiosissima. Corky Romano sarebbe lui, figlio “degenere” di una famiglia di criminali (il patriarca è il buon Peter Falk, doppiato come negli ultimi COLOMBO da Antonio Guidi) che è costretta a richiamarlo dal suo mestiere di veterinario combinaguai per infiltrarlo nell'FBI e fargli rubare le prove raccolte...Leggi tutto dalla polizia contro la famiglia stessa. Lui accetta (anche perché i suoi fratelli non gli lasciano molta scelta) e con un curriculum artefatto comincia a prender parte a varie azioni provocando disastri a catena che tuttavia - come nella miglior tradizione del genere - si risolvono a suo vantaggio facendogli guadagnare la reputazione di super-agente. Dispiace veder sprecati - oltre a Peter Falk - ottimi attori come Fred Ward (il braccio destro di papà “Pops” Romano) o Chris Penn (il fratello omosessuale di Corky): la sceneggiatura è proprio insalvabile e la recitazione costantemente sovreccitata di Kattan fa il resto. Se si escludono un paio di buone gag c'è davvero poco da ridere. La presenza della solita biondona popputa (Vinessa Shaw) che fa sbavare il protagonista è il colpo di grazia destinato ad affossare definitivamente un film che rappresenta la quintessenza della peggior comicità made in USA, quella scritta senza fantasia e priva di un ritmo accettabile.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/06 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 13/04/11 00:42 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Non ci fosse stato il pessimo Kattan protagonista poteva essere una buona commedia demenziale, grazie a un cast di livello e a battute che prese singolarmente sono spesso ottime. Purtroppo Kattan ci mette poco a rendere l'intero film detestabile ogni volta che compare in scena, con il suo fare tutto frizzi, lazzi e smorfie e la sua insistita imitazione del Jim Carrey degli esordi. Falk non sfruttato a dovere.
MEMORABILE: I metodi di cugino Tony al negozio di animali; "Domande? Tu sì! Tu no! Tu sì! Tu no!"; Corky interprete.

Vinessa Shaw HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ragazze nel palloneSpazio vuotoLocandina Eyes wide shutSpazio vuotoLocandina Il mistero dell'acquaSpazio vuotoLocandina Le colline hanno gli occhi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.