Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/18 DAL BENEMERITO XAMINI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xamini 28/05/18 10:22 - 1247 commenti

I gusti di Xamini

Commedia degli equivoci, un po' teatrale un po' Wes Anderson, prodotta e diretta dai due interpreti protagonisti. Lei, canadese imbranata, decide di lasciare il suo paesino di 4 anime immerse nella neve per ritrovare la zia a Parigi. Lui, clochard a due passi da Lady Liberty, vive di espedienti. Il risultato è frizzantino, come lo champagne, prova a far ridere, non sempre riuscendoci, poiché è tutto fuorché naturale (ma pieno di omaggi). Si sorride, comunque.
MEMORABILE: La danza dei quattro piedi

Lou 10/06/18 00:57 - 1119 commenti

I gusti di Lou

Può essere definita una farsa poetica, questa commedia smaccatamente surreale della coppia Fiona Gordon/Domenique Abel, sia registi che interpreti. Le avventure della canadese Fiona a Parigi alla ricerca della zia Martha insieme al senzatetto Dom sono una successione di plateali gaffe e situazioni ridicolmente assurde, con molti riferimenti al cinema comico del passato, da Charles Chaplin a Jacques Tati. Meglio lasciarsi andare al sorriso senza farsi troppe domande, altrimenti scatta il rifiuto.

Bruce 11/06/18 11:10 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Bella sorpresa: una commedia brillante, quasi comica, ricca di ingegno e di trovate, ben concepita, diretta e interpretata dai due buffi e bravi protagonisti. Lo spirito è clownesco, il tono surreale e poetico, così si ride e intanto si riflette anche sulla vita e la morte. Molto piacevoli le musiche. Originale e insolito, a tratti anche imprevedibile. Da vedere.

Kinodrop 26/01/19 18:29 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Continuano le avventure incantate e surreali della coppia Gordon/Abel, questa volta in una Parigi "più turistica" e riconoscibile, dove Fiona, sulle tracce della anziana zia, incontra Dom nei panni di un clochard stralunato. Il racconto, più "possibile" rispetto al precedente The fairy, si articola in una sequela di momenti tragicomici e nostalgici in cui i riferimenti alla vecchia comicità ancora una volta ne arricchiscono il tocco solo apperentemente naif. Spiritoso il contributo della (qui svalvolata) Riva nella sua ultima parte. Godibile come sempre.
MEMORABILE: Il funerale sbagliato; La coreografia dei piedi danzanti; La scalata della tour Eiffel; Il minuto di silenzio e l'urna biodegradabile.

Daniela 5/01/20 20:59 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

La bibliotecaria Fiona, volata dal Canada a Parigi in aiuto della zia, quando scopre che la vecchietta è scomparsa mi mette alla sua ricerca con l'aiuto di un strambo barbone... Terzo film per la coppia sentimental-professionale Gordon-Abel dalla fisicità inconfondibile: corpi ossuti ed goffi, quasi caricaturali, a cui basta un accenno di danza perché diventino leggiadri, pieni di grazia e tenerezza. Le loro colorate avventure in una Parigi da cartolina ricordano la gestualità impacciata e geniale di Tati, mentre le spalle Riva e Richard costituiscono un valore aggiunto. Operina adorabile.

Maxx g 30/03/21 22:40 - 632 commenti

I gusti di Maxx g

Una donna canadese, Fiona, risponde all'appello della zia e si reca a Parigi da lei. Solo che non la trova. Sola, in un paese che non conosce, dovrà capire cosa fare. In suo aiuto verrà un barbone che si era appropriato delle sue cose e che scopre un sentimento verso di lei. Ma l'anziana signora vuole farsi trovare? Commedia che assurge a qualcosa di poetico, ma che lascia poco o nulla, con trovate piuttosto datate e viste già parecchie volte. Merita una visione solo per una serata spensierata. Deludente.
MEMORABILE: La prima caduta in acqua.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RumbaSpazio vuotoLocandina The fairySpazio vuotoLocandina Lo scroccone e il ladroSpazio vuotoLocandina Caruso, zero in condotta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.