Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/05/18 04:11 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

L'opera prima di Ramsay è un thriller/noir che attinge a piene mani da tutta la cinematografia del genere, da certo Hitchcock ai primi Coen passando più o meno per tutti i principali esempi del filone; nulla di innovativo quindi ma comunque decoroso nella messinscena e nella costruzione dell'intrigo gangsta-familiare, che mantiene un buon ritmo nonostante location e budget evidentemente limitatissimi. Buono anche il cast di attori in rapida ascesa e misurata la ost; magari non avrà longevità nell'affollato panorama indie, ma si fa vedere.

Kinodrop 13/08/22 21:11 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Nel rientrare a casa la notte di Capodanno, i coniugi Pittman investono un individuo e per evitare guai lo nascondono in cantina; è solo l'inizio di un'imprevedibile svolta che sconvolge l'assetto familiare fino a un esito più che drammatico. Un thriller che procede per addizione, non sempre chiaro nella successione degli eventi, con dei colpi di scena ben assestati ed efficaci momenti di crudeltà; si percepisce la risicatezza del budget, anche se questo non incide più di tanto sulla qualità di questa prima esperienza filmica del regista. Un cast all'altezza, specie Alex Essoe.
MEMORABILE: Il morto in garage e la polizia alla porta; L'arrivo del "detective"; Le traversie e le ambiguità di Hannah; Le falangi inchiodate; In albergo.

Lupus73 27/11/22 15:43 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Capodanno, coppia torna a casa e investe un uomo nel bosco, ma un losco piano emergerà lentamente a loro insaputa. Thriller dalla confezione pregevole e indubbiamente al passo coi tempi; non mancano i colpi di scena, brevi parti sanguinarie torture-porn come anche alcune lacune, tuttavia si lascia vedere, ma senza gridare al miracolo, lasciando alla fine una sensazione di sufficienza. Per quanto riguarda gli attori, sono sicuramente all'altezza, e idem si dica per le caratterizzazioni dei personaggi tra cui spicca il freddo e viscido "investigatore". Se non sapete cosa guardare...

Pumpkh75 7/02/23 14:34 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Inizia a carburare proprio quando l’evento incidentale dal quale parte il tutto (e che poi involontariamente serve ad abbassare le pretese) si  è ormai esaurito lasciando il campo a un'interessante sovrapposizione di inganni e tradimenti familiari, senza chissà quali devastanti twist ma con una lenta costruzione della tensione tale da far tenere le antenne belle dritte fino alla coda. Se l’andatura non è particolarmente sostenuta, ci pensano la Essoe & co, tutti in tiro, a scuotere e trascinare. Esemplificativo il finale: nulla di che, eppure ha forza e congruenza. Appaga.

Ward Horton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Cinque appuntamenti per farla innamorareSpazio vuotoLocandina The mighty MacsSpazio vuotoLocandina Four eyed monsterSpazio vuotoLocandina Annabelle
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.