Jonestown: le donne del massacro - Documentario (2018)

Jonestown: le donne del massacro
Media utenti
Titolo originale: Jonestown: The Women Behind the Massacre
Anno: 2018
Genere: documentario (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/18 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 8/05/18 14:21 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Semplicemente sconvolgente. Un documentario che racconta il suicidio di massa avvenuto nel 1978 dove persero la vita ben 913 persone (di cui un terzo bambini, avvelenati dagli stessi genitori). Filmati inediti e interviste rilasciate dai pochi sopravvissuti fuggiti - miracolosamente - dalla Comune, immersa nella giungla del Guyana. Spicca la testimonianza del figlio Stephan, che descrive i genitori "santoni" in modo totalmente distaccato come se non parlasse affatto della propria famiglia. Resta lo sconforto per una tragedia che poteva essere evitata.

Anthonyvm 18/05/22 00:16 - 5700 commenti

I gusti di Anthonyvm

Documentario televisivo che riassume gli eventi che portarono al massacro della Guyana focalizzandosi, anziché direttamente su Jim Jones, sulle figure femminili che ebbero maggior rilevanza nella storia. Punto di vista interessante, attraverso cui la Rittenmeyer evidenzia il rapporto di sesso e potere che si era instaurato all'interno della setta, indagando anche il ruolo attivo che le amanti del reverendo ebbero durante il massacro. La trattazione non è sempre entusiasmante, fra passaggi ripetitivi e un eccessivo indugiare su adulteri e tresche, ma alcune osservazioni sono valide.
MEMORABILE: Jones rifiutava le amanti nere perché temeva il "confronto" con gli uomini di colore; Il figlio di Jim; Le ultime parole di Annie, infermiera di Jim.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I segreti della tomba di SaqqaraSpazio vuotoLocandina Il principe e il DybbukSpazio vuotoLocandina Reversing Roe - La questione dell'aborto negli Stati UnitiSpazio vuotoLocandina A gray state
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.