Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ISOLA DEI CANI

All'interno del forum, per questo film:
L'isola dei cani
Titolo originale:Isle of Dogs
Dati:Anno: 2018Genere: animazione (colore)
Regia:Wes Anderson
Cast:(animazione)
Visite:288
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/5/18 DAL BENEMERITO XAMINI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Xamini
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Josephtura
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Puppigallo


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 11/5/18 19:48 - 4052 commenti

Lo stile Anderson è questo. Ma se da una parte si può sempre apprezzare una certa originalità, seppur non come agli esordi animati. Dall'altra si ha a che fare con un prodotto filmico, che procede a singhiozzo, alternando momenti riusciti, a semplice noia, accentuata da dialoghi non sempre particolarmente interessanti, anzi. Comunque, il risultato non è poi così male. A Wes il coraggio non manca di certo; e si ha anche la sensazione, che l'altrui giudizio non lo tanga, quasi facesse cinema più per se stesso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'assistente, sicario, maggiordomo; Il randagio, sempre in minoranza nelle votazioni "Io mordo"; La preparazione di tentacolo e granseola.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Xamini   6/5/18 0:59 - 799 commenti

Assai a proprio agio Wes Anderson alla prese per la seconda volta con lo stop motion, grazie al quale il suo specifico stile fatto di estetica da cui scaturisce una naturale comicità assume ulteriore forza: le inquadrature sono sempre pulite e precise, la composizione esemplare, ma questa volta, in qualche modo, più bilanciate, grazie all'uso di colori ed elementi grafici d'artificio e a una serie di omaggi al cinema giapponese, che sembra sposarsi ottimamente con le sue intenzioni.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Josephtura 9/5/18 16:12 - 95 commenti

Anderson non è un autore a cui piace essere convenzionale e la cosa viene confermata anche da questo cartone animato realizzato in "stop motion". Una storia di inganni e depistaggi dei fan dei gatti a danno della razza canina. Un po' come in V per vendetta la paura è il tramite con cui si ottiene più facilmente potere e si infliggono più danni agli avversari. Ma l'amore e il sentimento vincono su tutto. Sembra semplice ma il film è condito con umorismo salace e ritmo cadenzato, un po' ipnotico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il linguaggio cani/umani; Le votazioni.
I gusti di Josephtura (Documentario - Fantastico - Guerra)